Ciao, vorrei sapere se qualcuno e' stato al Columbus Club Minoa Palace a Creta.... ci andiamo ad agosto e mi piacerebbe avere qualche info piu' approfondita!
grazie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
vacanza a creta
- Eli4n4
- New~GolGirl®

Re: vacanza a creta
Ciao!
Sono stata a Creta 3 anni fa, ma non nell'hotel da te indicato. Noi eravamo a est di Heraklion.
L'isola non è male, il mare abbastanza bello ma mi ricordo un gran vento e quindi, una volta fuori dall'acqua, sentivamo freddo, nonostante ci fossero 30 gradi. Però noi siamo stati lì alla fine di giugno, probabilmente ad Agosto sarà diverso.
Il cibo tipico comunque è ottimo!
Sono stata a Creta 3 anni fa, ma non nell'hotel da te indicato. Noi eravamo a est di Heraklion.
L'isola non è male, il mare abbastanza bello ma mi ricordo un gran vento e quindi, una volta fuori dall'acqua, sentivamo freddo, nonostante ci fossero 30 gradi. Però noi siamo stati lì alla fine di giugno, probabilmente ad Agosto sarà diverso.
Il cibo tipico comunque è ottimo!
Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Io sono stata a fine agosto, inizio settembre. A me, e piaciuta da morire!! Noi abbiamo alloggiato al hotel Apollonia!
A Heraklion, e vero, il mare e un po movimentato dal vento,ma per esempio ad Hania, che e' vicinissima, il mare era stupendo. Ma Creta e bella da vedere, tutta!!!
I posti che mi hanno colpito di piu, e te li consiglio, e oltre al palazzo antico di Knososs che mi ha lasciata meravigliata, noi siamo andati a vedere la casa di Nikos Kazanzaqis , in un piccolo vilaggio in collina molto vicino, un vilaggio tipico dove appena entri senti solo il profumo del basilico... stupendo!
Poi se hai tempo c'e anche Watercity, e gigantesco, con tutti i tipi di scivoli che cominciavano da sopra la colline...! Davvero un spasso! Io mi sono fatta delle risate!
Vedrai, ti divertirai da morire.... per non parlare del mangiare!! Gnammmm
A Heraklion, e vero, il mare e un po movimentato dal vento,ma per esempio ad Hania, che e' vicinissima, il mare era stupendo. Ma Creta e bella da vedere, tutta!!!
I posti che mi hanno colpito di piu, e te li consiglio, e oltre al palazzo antico di Knososs che mi ha lasciata meravigliata, noi siamo andati a vedere la casa di Nikos Kazanzaqis , in un piccolo vilaggio in collina molto vicino, un vilaggio tipico dove appena entri senti solo il profumo del basilico... stupendo!
Poi se hai tempo c'e anche Watercity, e gigantesco, con tutti i tipi di scivoli che cominciavano da sopra la colline...! Davvero un spasso! Io mi sono fatta delle risate!
Vedrai, ti divertirai da morire.... per non parlare del mangiare!! Gnammmm
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- pem
- Silver~GolGirl®

io l'ho girata tutta.
concordo con le altre: è molto ventosa.
la costa sud in modo particolare. in certi punti vedevi un mare bellissimo, ma non potevi neppure uscire dalla macchina perchè non riuscivi ad aprire la portiera dal vento.
(giuro)
io sono stata molto delusa dal palazzo di Knososs inceve, perchè non c'è praticamente nulla di autentico, è tutto ricostruito senza basi storiche, "a fantasia".
tipo: hanno trovato un pezzetto di affresco di 2 cm...e ci hanno costruito attorno un muro con un affresco gigante (ma il disegno se lo sono inventati).
a questo punto andavo a gardaland
però erano altri tempi storici, l'archelogia era agli inizi e in quel tempo si ragionava così.
ora invece diciamo che hanno rovinato un sito autentico.
magari un girono diranno lo stesso di quello che abbiamo fatto in questi anni in altri posti.
se vuoi girare le strade sono belle, ma l'isola è grande.
concordo con le altre: è molto ventosa.
la costa sud in modo particolare. in certi punti vedevi un mare bellissimo, ma non potevi neppure uscire dalla macchina perchè non riuscivi ad aprire la portiera dal vento.
io sono stata molto delusa dal palazzo di Knososs inceve, perchè non c'è praticamente nulla di autentico, è tutto ricostruito senza basi storiche, "a fantasia".
tipo: hanno trovato un pezzetto di affresco di 2 cm...e ci hanno costruito attorno un muro con un affresco gigante (ma il disegno se lo sono inventati).
a questo punto andavo a gardaland
però erano altri tempi storici, l'archelogia era agli inizi e in quel tempo si ragionava così.
ora invece diciamo che hanno rovinato un sito autentico.
magari un girono diranno lo stesso di quello che abbiamo fatto in questi anni in altri posti.
se vuoi girare le strade sono belle, ma l'isola è grande.
M06 E07 amori di mamma
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Io sono stata a Creta (mio malgrado
) ad inizio giugno di anno scorso, ma non posso essere obiettiva nella valutazione.
Mi hanno schiaffata a Malia (
) e il mare non era niente di chè, è vero che è ventoso soprattutto nel pomeriggio e il mare (almeno in quella zona) diventa anche piuttosto mosso.
per il resto non ho visitato nulla perchè la bimba si è ammalata e perchè non dovendo andare a Creta (avevo prenotato e pagato per Rodi e mi hanno cambiato destinazione in aeroporto la mattina della partenza
) non ne avevo assolutamente idea di cosa ci fosse da vedere.
Il palazzo di Cnosso però l'hanno cassato tutti quelli che l'hanno visto, mi hanno riportato le stesse impressioni di Pem, e soprattutto sembra (ripeto io non l'ho visto) che non ci sia un'ombra neppure a morire, io avevo una bimba di un anno quindi forse non ci sarei andata comunque.
MI hanno parlato molto bene invece della zona di Candia.
Mi hanno schiaffata a Malia (
per il resto non ho visitato nulla perchè la bimba si è ammalata e perchè non dovendo andare a Creta (avevo prenotato e pagato per Rodi e mi hanno cambiato destinazione in aeroporto la mattina della partenza
Il palazzo di Cnosso però l'hanno cassato tutti quelli che l'hanno visto, mi hanno riportato le stesse impressioni di Pem, e soprattutto sembra (ripeto io non l'ho visto) che non ci sia un'ombra neppure a morire, io avevo una bimba di un anno quindi forse non ci sarei andata comunque.
MI hanno parlato molto bene invece della zona di Candia.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
We can handle any problem - we have kids!
- Asia
- Original~GolGirl®

invece di Knosso noi siamo andati a phaestum, molto bello. Simile, più piccolo e non ricostruito...
noi abbiamo girato tutta l'isola (in due viaggi), mi piace tantissimo! E siamo sempre stati in un grecotel (creta sun e l'altro non ricordo...),
noi abbiamo girato tutta l'isola (in due viaggi), mi piace tantissimo! E siamo sempre stati in un grecotel (creta sun e l'altro non ricordo...),
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!
- pem
- Silver~GolGirl®

in effetti è la città più bella. e la zona merita. carina anche matala, e la zona nord-est.MI hanno parlato molto bene invece della zona di Candia.
però creta, intresa come viaggio, resto della mia idea, non è meta adatta coi bimbi piccoli
M06 E07 amori di mamma