GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lucca

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Lucca

Messaggio da Peperita » 2 feb 2009, 10:43

Ho appena prenotato 4 giorni a lucca...
Chi mi consiglia dei posticini carini?
Un giorno pranzerò al Buatino, uno dai miei padrini... ma ho altri 2 giorni da riempire, quindi urgono anche consigli per ristorantini!!!!

bububi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Lucca

Messaggio da bububi » 2 feb 2009, 10:53

Lucca è una città fantastica! :ok la adoro!
ci sono stata centinaia di volte (abito a prato) e anche per la prima notte di nozze! :cuore
piena di meraviglie, a partire dalle mura alle chiese, piazza anfiteatro... è così bella... :sorrisoo
ultimamente (fine 2007 perchè da quando è nato il pupo ci siamo mossi meno ma contiamo di ricominciare ora con la primavera) siamo stati a mangiare da Leo e si stava bene, anni fa era molto famoso Giulio ma credo sia cambiato, poi abbiamo anche girato un pò di pizzerie varie ma direi che Leo è da provare!
Spero che anche noi faremo presto un bel giro sulle mura e magari un pò di shopping in via fillungo!
Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 2 feb 2009, 10:59

da Leo.... me lo segno!!!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 feb 2009, 12:31

Peperita, io vivo a Lucca! :sorrisoo

Da Leo si mangia veramente bene ma ti avverto che è molto rustico e un po'...confusionario. Ci sono anche dei cani che spesso girano dentro il locale tra i tavoli, non so se per caso ti possono dar fastidio, soprattutto ai tuoi cuccioli. :sorrisoo Ti consiglio anche la vicina Trattoria da Buralli (è del fratello di Leo) prezzi sempre da osteria ma ambiente molto più curato :ok !

Uno dei posti più conosciuti per la famosa "fiorentina" è la trattoria Baralla, un po' più cara perchè ormai è conosciuta da tutti ma comunque mantiene un buono standard di cibi!

Le pizzerie sono un locale critico a Lucca...la pizza non la sanno proprio fare! Io ho trovato una pizzeria molto buona ma è a 10km da Lucca...fammi sapere se ti interessa...

Son qui anche epr altre info!

Quando vieni??? Ah...porta l'ombrello, ultimamente piove sempre! :che_dici
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 15 feb 2009, 22:53

ti consiglio la Buca di S.Antonio....ed un saltino alla SPA di Grotta Giusti non la fai?

fantistìc!! :ok
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 19 feb 2009, 10:20

sono stata sia alla buca di s antonio che da buralli e te li consiglio entrambi.
io alloggiavo in un beb in centro ma nn mi ricordo il nome...
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 19 feb 2009, 10:21

da buralli la zuppa di farro eh :ok
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 28 mar 2009, 20:36

Tutti i locali sono ottimi

Da Baralla vicino all'anfiteatro
Poi siamo andati in un altro locale.. ma non ricordo il nome e rimane dietro la chiesa di S.michele..
è un infognato in viuzze..ma tante volte noi abbiamo girato odorando e se l'odore della cucina era di gradimento ci infilavamo a mangiare..Non abbiamo mai sbagliato!!! :ahaha :-D :ok
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 28 mar 2009, 23:55

Dream78 ha scritto:Peperita, io vivo a Lucca! :sorrisoo

Da Leo si mangia veramente bene ma ti avverto che è molto rustico e un po'...confusionario. Ci sono anche dei cani che spesso girano dentro il locale tra i tavoli, non so se per caso ti possono dar fastidio, soprattutto ai tuoi cuccioli. :sorrisoo Ti consiglio anche la vicina Trattoria da Buralli (è del fratello di Leo) prezzi sempre da osteria ma ambiente molto più curato :ok !

Uno dei posti più conosciuti per la famosa "fiorentina" è la trattoria Baralla, un po' più cara perchè ormai è conosciuta da tutti ma comunque mantiene un buono standard di cibi!

Le pizzerie sono un locale critico a Lucca...la pizza non la sanno proprio fare! Io ho trovato una pizzeria molto buona ma è a 10km da Lucca...fammi sapere se ti interessa...

Son qui anche epr altre info!

Quando vieni??? Ah...porta l'ombrello, ultimamente piove sempre! :che_dici
Ciao, mi diresti per mp, se vuoi, anche a me il nome della pizzeria?? Grazie!! :sorrisoo

Streghettasaetta

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 3 apr 2009, 11:52

Salve, anch'io abito a Lucca.........i migliori ristoranti vedo ti sono stati segnalati :)

Non so se hai già trascorso la vacanza a Lucca o devi ancora venire, cmq una buona pizzeria pe ri miei gusti è a Nave, da Cologero!

In relatà ci sarebbero anche degli agriturismi nelle vicinanze di Lucca very good :ok
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

ALEXANDRA75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ALEXANDRA75 » 22 apr 2009, 16:20

ciao io vado aspesso a lucca per lavoro...ma come ti hanno gia' risposto gli abitanti di questa bellissima città i posti migliori dove mangiare sono senz'altro la Buca di Sant'Antonio, Baralla ( un po' caro), la Locanda di Bacco, per la pizza e altro anche " Gli orti di Elisa"....cmq è una citta' che si gira bene a piedi e tutto è facilmente raggiungibile...per l'hotel ce ne sono diversi...fantastico e in centro è il S.Luca ...altrimenti fuori le mura c'è il S.Marco...con un buon rapporto qualita' prezzo!...buon viaggio!!!

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 23 apr 2009, 17:41

Io ci ero andata con l'allora fidanzatp un po' di anni fa per il Lucca Comics&Games. La signora del B&B ci aveva consigliato per la cena un risotrantino in Via dei Carrozzieri, tale "Da Miranda". Noi ci siamo trovati molto bene.

Mi ricordo anche una pasticceria (con un mucchio di biscotti secchi) davanti alla chieda di S.Paolino e di una rosticceria-tavola calda sulla piazza di S. Michele in foro.
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”