GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VILLAGGIO LE CASTELLA DEI IGV come e'?....

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Bimba
New~GolGirl®
New~GolGirl®

VILLAGGIO LE CASTELLA DEI IGV come e'?....

Messaggio da Bimba » 24 feb 2009, 8:02

Qulcuna ci e' stata? E' un villaggio della IGV in Calabria e ci vorrei andare la prima settimana di giugno con le mie bambine (una di 3 anni e una di un anno e mezzo)..qualcuna sa dirmi come e'...il cibo e soprattutto il mare e la spiaggia sono adatti a bambine cosi' piccole?
Quanto dista dall'aereoporto in termini di durata viaggio in macchina? Dalle fotografie mi sembra meraviglioso ma non vorrei mi traesse in inganno....aspetto risposte
Il 31 Maggio 2006 e' arrivata Maria...46 cm per 2.560 kg di donnina...
Il 28 dicembre 2007 e' arrivata Emma, un'altra stellina di 3.100 kg per 49 cm...
Patatine la mamma e il papa' vi adorano

laurag2
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: VILLAGGIO LE CASTELLA DEI IGV come e'?....

Messaggio da laurag2 » 24 feb 2009, 15:35

Io non sono stata in questo, ma in altri villaggi IGV, e ti posso assicurare che hanno delle attenzioni per i bimbi che sono fantastiche, per esempio hanno una biberoneria con tutto (ma proprio tutto!) a disposizione 24h su 24, e puoi permetterti di viaggiare con praticamente solo i bimbi!
Anche io sto valutando se andare una sett in quel villaggio a giugno!!!
Federico 31 March 06 and Matteo 30 Jan 09

Bimba
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bimba » 26 feb 2009, 8:08

Ma nessuna ci e' stata? Ufffa mi servono consigli...
Quando andresti a giugno? Io la prima sfruttando il ponte del 2 giugno
Il 28 dicembre 2007 e' arrivata Emma, un'altra stellina di 3.100 kg per 49 cm...

polpetta73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da polpetta73 » 26 feb 2009, 12:21

Io ci sono stata 2 anni fa, quando Lorenzo aveva 1 anno e 1/2, a giugno anche io.
Il mangiare non è male, le camere non erano nuovissime e non troppo spaziose purtroppo.
E' vero che sono super organizzati per quanto riguarda il cibo dei bambini, ci sono sempre vari brodi, passati, paste a disposizione, più omogeneizzati, proscioutto cotto, frutta ecc. ed in più una biberoneria sempre aperta con sterilizzatore, forno ecc ed un frigo super fornito di succhi, latte, merende, ecc !!!
C'è un servizio anche di baby club, ma quando siamo andati noi le assistenti non erano granchè....Tutte ragazze giovanissime e poco intraprendenti....
Cioè forse adatte a bimbi che non camminavano....ma ad esempio Lorenzo, le due volte che l'ho lasciato mentre noi mangiavamo l'ho trovato seduto nel passeggino e lo sballottavano di qua e di là davanti alla tv !!!
Insomma, più che carino, ma forse non come lo pubblicizzano....
Se hai bisogno di altre info chiedi pure !!!

Bimba
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bimba » 26 feb 2009, 13:01

grazie... mi sai dare qualche informazione sulla spiaggia e la strada per raggiungerla e il mare? e'adatto ai bambini nels senso che ci possono fare il bagno tranquillamente? e tu ci sei andata a giugno ma quando sei riuscita a fare il bagno o l'acqua era fredda?
Le camere...la mia agenzia mi ha proposto il cottage che e' piu'spazioso e ristrutturato tu in quale sei stata?
Ma come funziona a tavola? E' vero che capita che ti trovi al tuo tavolo a mangiare con te anche persone che non conosci se non ci sono tavoli liberi? Come funziona?
Grazie

Bimba
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bimba » 26 feb 2009, 13:03

Ahh..mi hanno dato il volo su Lamezia terme e mi han detto che c'e' un'ora e mezza di macchina per arrivare..so che l'aereoporto di Crotone e' a 20 Km non si puo' arrivare li? Tu come hai fatto? E la strada per arrivare come e?

polpetta73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da polpetta73 » 27 feb 2009, 13:05

Scusa il ritardo....
Si purtroppo anche a noi avevano dato l'aereo a lamezia.....il trasferimento è un pò lunghetto....fatto con un pullman turistico, e la strada non è tortuosa....
La spiaggia è abbastanza comoda e vicina, purtroppo quando siamo andati noi il tempo era stato schifoso....altro che bagni....nemmeno in costume si poteva stare !!! quindi non so dirti se l'acqua diventi subito alta o no ...
penso che fossimo anche noi in quelli che loro chiamano cottage....Sono ad 1 piano solo, una specie di villino doppio, con due entrate separate ovviamente, ed una porta interna comunicante (ovviamente chiusa a chiave !!)....credo per ospitare eventualmente famiglie numerose.... Oddio numerose.....noi avevamo un letto matrimoniale e ci stava giusto giusto il lettino da campeggio fornito da loro !
Ora che ricordo...avevamo anche dovuto chiamare i tipi della reception perchè lo scarico del bagno faceva un rumore infernale e perdeva acqua.....

E' vero anche che ti mettono a mangiare al tavolo con altri....!! ma non perchè ci sia molta gente....c'era proprio una fanciulla dell'animazione alla porta del ristorante che ti accompagnava al tavolo e tendevano a metterti insieme ad altre persone per facilitare la conoscenza di altre persone !!!
Noi verso la fine della vacanza abbiamo iniziato a rifiutarci....a volte avevamo voglia di starcene per i fatti nostri !!!

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”