GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Europa on the road

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Europa on the road

Messaggio da Dubbiosa » 23 ott 2008, 14:16

Lo so che vi stresso sempre con i viaggi..ma è la mia occupazione preferita (viaggiare, non stressarvi :fischia )

duuuunque..

Non sappiamo bene dove andare quest'estate perchè vorrei evitare troppe ore di volo allora mi è balenata l'idea di prendere la macchina e giracchiare un pò così, senza mete troppo definite, l'europa.
Abbiamo circa 3 settimane..mi piacerebbe girare Francia-svizzera-austria-germania-cecoslovacchia, non necessariamente in questo ordine, non per forza tutte.

Mi piacerebbe capire se qualcuno lo ha già fatto, se è fattibile, quanto potrebbe a grandi linee venire a costare, dove posso trovare suggerimenti per gli intinerari e quante e cosa riuscirei a vedere in 3 settimane.

Qualcuna può aiutarmi? :bacio
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Europa on the road

Messaggio da sun » 23 ott 2008, 16:13

dubbiosa, :ok :ok bello bello, io non l'ho mai fatto, solo 1 stato alla volta....
poi mi dirai :hi hi hi hi
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 23 ott 2008, 16:36

Ecchime (strano eh?)!!
allora io ti posso dire che in macchina mi sono girata tutta l'europa, una volta in 3 settimane siamo arrivati fino a capo nord :hi hi hi hi
Ecco 3 settimane capo nord andata e ritorno non te lo consiglio perchè praticamente sei sempre in auto (non abbiamo dormito 2 sole sere nello stesso posto) però è stato ugualmente stupendo.
Io ti consiglio di fare così. Per prima cosa decidi DOVE vuoi andare.
E se vuoi ti posso consigliare degli itinerari!
Poi fai un calcolo dei km complessivi e li dividi per i giorni che hai a disposizione.
Per i costi fai il calcolo della benzina, le autostrade in germania sono gratis, in austria e svizzera devi comprare il bollino e in francia le paghi.
E poi per dormire e mangiare dai un'occhiata su internet, ma io non mi preoccuperei di prenotare nulla perchè se siete in 2 non hai problemi a trovare dove capitate. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 23 ott 2008, 16:43

Allora..il bollino per la svizzera lo ho già
mi mancherebbe in caso quello austriaco

conoscete qualche siti dove posso mettere giù le tappe per avere un calcolo complessivo dei km o devo calcolarmeli io punto per punto?

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 23 ott 2008, 16:48

Allora itinerari.
3 settimane giusto?
- Vienna- Praga - Berlino.
- tutta la ex DDR e poi vieni giù dalla Germania e ti fai Norimberga Monaco
- il Benelux
- Parigi- Normandia e Bretagna e vieni giù e ti fai l'Alsazia e la romantische strasse
- Budapest, la Slovacchia e la Polonia e al ritorno passi da Praga
- Camargue Provenza ed Alsazia passando poi per la Svizzera

Quanto vi piace guidare?? :fischia
- il nord della Germania e svalicate in Polonia (Amburgo, Lubecca, Rostock fino a Danzica)
- oppure fino a Copenaghen

Dipende poi anche da dove siete già stati.
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 23 ott 2008, 16:49

dubb
maporama o via michelin
ti puoi fare il viaggio a tappe! :ok
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 23 ott 2008, 16:55

G.(MMVII) & G.(MMX)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 23 ott 2008, 22:11

boomie..io ho già visto monaco,innsbruck e vienna

mi sarebbe piaciuto vedere la francia (che non conosco per niente), berlino, salisburgo e praga..magari un pò di svizzera :fischia

troppo in una sola volta..vero?

Ci piace abbastanza guidare e non è la strada che ci spaventa..vorrei evitare di guidare tutti i giorni 8 ore al giorno però, ecco..cioè, qualcosa vorrei anche vedermelo..

Noleggiare un camper ed evitare gli alberghi potrebbe convenirmi? O visto che siamo solo in due andremmo a spendere di più?

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 23 ott 2008, 22:23

Dub dunque.
Dalla Francia e magari farti un po' di quella arrivare a Berlino passando poi per Praga mi sembra un pout pourri un po' azzardato, perchè rischi davvero di passare tanto tempo in auto. Io sceglierei o est o ovest quindi o Francia (e te la fai per bene in 3 settimane) magari allungandoti in Belgio, Olanda e facendo la Svizzera al ritorno.
Oppure ti butti sull'est e ti fai Praga Berlino Salisburgo e magari ci aggiungi pure Budapest e in 3 settimane ne hai già abbastanza (non ti perdere nella ex DDR Dresda e Lipsia!). Considera Berlino minimo 3 giorni (ha dei musei fantastici!), Praga (2 giorni), Salisburgo (1 giorno) Dresda (1 giorno) Lipsia (1 giorno) Bratislava (puoi saltarla perchè non è un granchè), Budapest (2 giorni), considera gli spostamenti e qualche paesino da visitare (poi quando decidi te li dico!), per me in 20 giorni viene un bel giro e con tutta comodità.

Il camper in 2 secondo me non conviene, soprattutto con i prezzi di noleggio che girano in agosto. :che_dici
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 23 ott 2008, 22:31

ti dico solo che qua in alta stagione affittare un camper piccolo (in media per 2 adulti ed un bimbo) costa 120 € al giorno, in + ci devi aggiungere benzina, autostrada, cibo, decisamente fuori mercato. :che_dici
G.(MMVII) & G.(MMX)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 23 ott 2008, 22:50

Belli i giri!!!!

Li ho letti anche al mio ragazzo e siamo orientati verso la parte francese.. :fischia

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 24 ott 2008, 1:27

AMBRA noi il primo anno di camper abbiamo fatto..Milano-costa ligure-costa francese.costa spagnola-costa portoghese sino a Lisbona poi Meriva-Madrid-Santailleana (nord spagna) - un po' di costa del nord sino a scavallare in Francia-Bordeaux-ed abbiamo tagliato nell'interno sino alla Camargue-costa azzurra-liguria

7800 km in 3 settimane :-D
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 24 ott 2008, 10:01

urka che giro, son quasi 400 km al giorno :urka

nono..io primo vorrei evitare la spagna
secondo..non tutti quei km o torniamo dalle vacanze morti :urka

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 25 ott 2008, 14:52

Dubbiosa ha scritto:urka che giro, son quasi 400 km al giorno :urka

nono..io primo vorrei evitare la spagna
secondo..non tutti quei km o torniamo dalle vacanze morti :urka
in effetti sono tanti..ma direi che è stata un esperienza anche quella..con furto a Madrid... :fischia

cmq se vuoi fare solo la Francia è bellissima e ci sono tantissimi posti da vedere e poi i camper sono tenuti molto in considerazione...
se vuoi posso chiedere quanto fa il mio concessionario per 3 settimane ad agosto...se mi ricordo... :x:
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 25 ott 2008, 20:16

In 3 settimane puoi fare un sacco di cose

UN GIRO MOLTO BELLO in Francia e' castelli della Loira, Bretagna Normandia E Parigi

Se vuoi dedicarti solo a citta' austro-ungariche Insbruck-Salisburgo-Vienna-Budapest-Praga

Da non sottovalutare anche il Benelux io sono rimasta molto colpita dal Belgio e dalle sue citta'

La soluzione del camper per due persone non e' senz'altro la piu' economica ma in un viaggio itinerante e' un modo per vivere la vacanza
quando sei stanca ti fermi e dormi quando ai fame ti fermi e mangi, capisco pero' che non puo andare bene per tutte le persone
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 25 ott 2008, 22:15

Dakota sono d'accordo con te sulla comodità del camper per un viaggio itinerante (i miei da adolescente mi hanno fatto girare tutta l'Europa in questo modo), però io in coppia il camper non lo consiglio perchè, a noleggio, costa una follia.
Con un bimbo sì è comodissimo, ma una coppia giovane secondo me è ugualmente libera anche in auto e spende meno. :sorrisoo
Dubbiosa in 3 settimane in Francia puoi farti il periplo, anche la costa atlantica è molto bella e poi vieni giù dalla Camargue e Provenza.
G.(MMVII) & G.(MMX)

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”