GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
parigi con due bimbe
- syriailaria
- Original~GolGirl®

parigi con due bimbe
ho trovato volo ed albergo per san valentino, ma volevo sapere se è fattibile portare due passeggini a parigi e se la metropolitana non è scomoda con i passeggini, altrimenti come faccio a girare con due bimbe che dopo un po' si stancano (fanno i 3 anni settimana prossima - potrei lasciarle dai nonni noooo a san valentino)
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

- iaua
- New~GolGirl®

Re: parigi con due bimbe
Io sono stata a Parigi per una settimana ma con un bimbo solo ed è andato tutto super liscio.
Per il metrò ci sono un sacco di scale da fare, noi però eravamo in due e ci siamo arrangiati da soli.
Comunque i parigini sono super gentili, le due volte che avevamo passeggino + valigie ci hanno sempre aiutato e abbiamo combinato senza problemi. Ad ogni stazione poi puoi chiedere al bigliettaio che ti apra la porta per disabili così passate con il passeggino senza fare acrobazie a passare nei tornelli.
Quasi tutti i musei hanno l'accesso per disabili ed entrate senza problemi.
Noi non eravamo in albergo, abbiamo preso un appartamento e ci siamo trovati benissimo.
Attenta al cibo, non è il massimo. Oskar è ancora piccolo e mangia le pappe. Quelle francesi lo schifavano. Alla fine è andato a latte, merende mellin portate dall'italia per scrupolo e bagette
In che quartiere hai trovato albergo? Può darsi che ti basti prendere una metropolitana al mattino e una alla sera e poi riuscite a girare a piedi. Noi scendevamo quasi sempre al Louvre e poi via di passeggiata.
In alcuni musei non accettano i passeggini, ma le tue bimbe sono grandine e non avranno problemi.
Se posso esserti utile in qualcosa altro chiedi pure
Per il metrò ci sono un sacco di scale da fare, noi però eravamo in due e ci siamo arrangiati da soli.
Comunque i parigini sono super gentili, le due volte che avevamo passeggino + valigie ci hanno sempre aiutato e abbiamo combinato senza problemi. Ad ogni stazione poi puoi chiedere al bigliettaio che ti apra la porta per disabili così passate con il passeggino senza fare acrobazie a passare nei tornelli.
Quasi tutti i musei hanno l'accesso per disabili ed entrate senza problemi.
Noi non eravamo in albergo, abbiamo preso un appartamento e ci siamo trovati benissimo.
Attenta al cibo, non è il massimo. Oskar è ancora piccolo e mangia le pappe. Quelle francesi lo schifavano. Alla fine è andato a latte, merende mellin portate dall'italia per scrupolo e bagette
In che quartiere hai trovato albergo? Può darsi che ti basti prendere una metropolitana al mattino e una alla sera e poi riuscite a girare a piedi. Noi scendevamo quasi sempre al Louvre e poi via di passeggiata.
In alcuni musei non accettano i passeggini, ma le tue bimbe sono grandine e non avranno problemi.
Se posso esserti utile in qualcosa altro chiedi pure
Laura, mamma di Oskar 30.06.2007 3620g x 50cm e di Erik 22.02.2010 3200g x 50 cm