GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Villaggio di Babbo Natale
- balenablu
- New~GolGirl®

Villaggio di Babbo Natale
Ciao,
mi piacerebbe portare Matteo a vedere un villaggio di Babbo Natale senza per forza dover andare a Rovaniemi.
Ne esistono di fatti bene (non la solita fiera dei giocattoli) in zona nord Italia - Svizzera - Austria?
Un'idea che mi era venuta e' Eurodisney ma a dicembre non sara' un po' troppo freddo a Parigi per stare in giro tanti giorni per tutto il giorno?
Grazie. Ciao
mi piacerebbe portare Matteo a vedere un villaggio di Babbo Natale senza per forza dover andare a Rovaniemi.
Ne esistono di fatti bene (non la solita fiera dei giocattoli) in zona nord Italia - Svizzera - Austria?
Un'idea che mi era venuta e' Eurodisney ma a dicembre non sara' un po' troppo freddo a Parigi per stare in giro tanti giorni per tutto il giorno?
Grazie. Ciao
BB
Matteo - 22.3.07
Matteo - 22.3.07
- LUDOVICA
- New~GolGirl®

Re: Villaggio di Babbo Natale
Ciao. Sinceramente non so se esista un altro villaggio di Babbo Natale simile a quello di Rovaniemi ma ne dubito...se lo scopri pero' fammelo sapere :prrrr ...io sono stata a Rovaniemi anni fa ed é stato fantastico...soprattutto l'atmosfera che si respira!
Visto che sei di Como pero' (quindi in una ventina di minuti ci puoi arrivare magari anche meno), ti consiglio di andare al Centro Commerciale Serfontana (se arrivi a Chiasso in autostrada esci alla 2 uscita) che in dicembre fanno un paesaggio natalizio molto molto carino unico nel suo genere direi...certo nulla a che fare con Rovaniemi ma considerando la vicinanza non ti costa nulla! Ovvio fossi piu' lontana non te lo consiglierei! Io ci ho portato il mio cucciolo già 2 volte e gli é piaciuto tantissimo....

Visto che sei di Como pero' (quindi in una ventina di minuti ci puoi arrivare magari anche meno), ti consiglio di andare al Centro Commerciale Serfontana (se arrivi a Chiasso in autostrada esci alla 2 uscita) che in dicembre fanno un paesaggio natalizio molto molto carino unico nel suo genere direi...certo nulla a che fare con Rovaniemi ma considerando la vicinanza non ti costa nulla! Ovvio fossi piu' lontana non te lo consiglierei! Io ci ho portato il mio cucciolo già 2 volte e gli é piaciuto tantissimo....
cucciolo, 08-09-05, 4,5kg x 56cm
- lelisa76
- Master~GolGirl®

a parte Eurodisney, di cui però già parlavi,
io conoscevo di fama un posto http://www.ilvillaggiodinatale.it/ che però è più un posto dove si comprano decorazioni natalizie, ma il tutto dentro un villaggio molto ricostruito a tema
io conoscevo di fama un posto http://www.ilvillaggiodinatale.it/ che però è più un posto dove si comprano decorazioni natalizie, ma il tutto dentro un villaggio molto ricostruito a tema
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
- tizy
- Expert~GolGirl®

Cercando un po' con google ho trovato questo a Rivoli,in Piemonte
http://www.cittadirivoli.it/ilvillaggio ... natale.asp
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea
Babbiona partenopea
- sbu
- Bronze~GolGirl®

un giretto a Bolzano quando ci sono i mercatini? di sicuro c'è una bella atmosfera Natalizia, ma dubito che ci siano folletti intenti a chiudere i pacchi
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- bimbi74
- Original~GolGirl®

deve essere proprio carino....tizy ha scritto:Cercando un po' con google ho trovato questo a Rivoli,in Piemonte
qualcuna ci è stata?
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
nicolò il mio principino 11/5/2006
- Timandra
- Master~GolGirl®

tizy ha scritto:Cercando un po' con google ho trovato questo a Rivoli,in Piemonte
2004 * Scontrinata
- balenablu
- New~GolGirl®

Grazie dei suggerimenti.
Sia quello di Verona che quello di Rivoli sembrano proprio carini.
Quello di Rivoli in particolare sembra organizzato tutto alla perfezione.
E comunque sicuramente al Serfontana un giretto lo faro' visto che e' a pochi km da casa mia.
Siete delle grandi come al solito
Sia quello di Verona che quello di Rivoli sembrano proprio carini.
Quello di Rivoli in particolare sembra organizzato tutto alla perfezione.
E comunque sicuramente al Serfontana un giretto lo faro' visto che e' a pochi km da casa mia.
Siete delle grandi come al solito
BB
Matteo - 22.3.07
Matteo - 22.3.07
- aramc75
- Basic~GolGirl®

anke io sono in zona, grazie per la dritta, mio figlio ne sarà contentissimoTimandra ha scritto:tizy ha scritto:Cercando un po' con google ho trovato questo a Rivoli,in Piemonte
sono in zona e neppure lo sapevo . . .speriamo che lo facciano anche quest'anno !!!
Mara e Andrea (4 Luglio 2005)
-
Ketty974
- Expert~GolGirl®

Sono della prov di Torino pure io... e lo scopro su Gol che c'è questa meraviglia dietro casa 
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥
-
Ketty974
- Expert~GolGirl®

Balenablu, ho solo un dubbio sull'età... vedo che il tuo Matteo è poco più piccolo di Simone, ma secondo te apprezzeranno una "gita" del genere?
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥
- Tweety
- Original~GolGirl®

Io vado a Rivoli tutti gli anni al villaggio di Babbo Natale. Il primo anno Marco non l'ha apprezzato tanto, era veramente piccolo piccolo.. quest'anno che voleva proprio andarci, c'era una tale coda che abbiamo dovuto rinunciare.. si trattava di aspettare ore, una mamma è addirittura svenuta in coda. In pratica nella piazza c'è la pista per pattinare sul ghiaccio, delle bancarelle, ed una casetta dove salite le scale si trova Babbo Natale..
So che la scuola materna di Marco organizza una gita al villaggio di Babbo Natale ogni anno, magari andando in settimana e non nel w.e. sarà più fortunato e potrà salutare Babbo Natale

So che la scuola materna di Marco organizza una gita al villaggio di Babbo Natale ogni anno, magari andando in settimana e non nel w.e. sarà più fortunato e potrà salutare Babbo Natale
Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)
- aramc75
- Basic~GolGirl®

Mi sa ke kiederò un permesso al lavoro e porterò il mio cucciolo in settimana!
Mara e Andrea (4 Luglio 2005)
- balenablu
- New~GolGirl®

Secondo me a quesi 2 anni magari non capiscono cos'e' Babbo Natale e perche' bisogna scrivergli una letterina. Ma le luci e l'atmosfera magica sicuramente faranno il loro effetto. Matteo e' molto attento a questo tipo di cose... pensa che l'abbiamo portato a Oltremare che aveva appena compliuto un anno ed e' rimasto incantato dai delfini e dai cavallucci marini...Ketty974 ha scritto:Balenablu, ho solo un dubbio sull'età... vedo che il tuo Matteo è poco più piccolo di Simone, ma secondo te apprezzeranno una "gita" del genere?
BB
Matteo - 22.3.07
Matteo - 22.3.07