GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

richiesta rimborso biglietto aereo

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

richiesta rimborso biglietto aereo

Messaggio da francyede » 22 ago 2008, 14:31

Dunque dunque provo a vedere se qualcuna mi sa aiutare a scrivere la richeista di rimborso.
Dunque dovevamo partire per sharm con mia figlia di 13 mesi il 10 agosto alle 16.30 e arrivare in villaggio alle 21.
Alla fine siamo partiti con diversi ritardi del volo alle 24.30 e siamo giutni in hotel alle 6 del mattino seguente. Non sto qui a raccontare quanto sia stato spiacevole trattenere Alice in aeroporto tutte quelle ore.....ma vorrei cheidervi esperienze in merito. Abbiamo perso la prima notte in hotel, con relativa cena, siamo arrivati in villaggio a pezzi, dopo una notte in volo e una giornata in aereoporto, metteteci in piu' che viaggiavamo con una bambina piccola.
Avete mai dovuto scrivere una lettere di rimborso? sareste cosi' gentili da aiutarmi? l'agente di viaggio mi ha detto di quantificare noi la richiesta monetaria, ma quanto si puo' chiedere?
Grazie a tutte
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: richiesta rimborso biglietto aereo

Messaggio da Dubbiosa » 22 ago 2008, 15:17

ciao, qualche tempo fa avevo trovato in aereoporto un opuscolo che parlava dei diritti del viaggiatore in caso di ritardo/cancellazioen del volo.

Ho provato a ricercarlo su internet, e ho trovato questo:

http://www.enac-italia.it/documents/cp/ ... x5ediz.asp
http://www.enac-italia.it/documents/cp/ ... _Video.pdf

Praticamente...dovevate partire alle 16 e 30 e siete partiti a mezzanotte e 30, giusto?..quindi 8 ore di ritardo?
quanti km sono da roma a sharm?

se sono più di 1500km avete diritto a 400 € a testa.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: richiesta rimborso biglietto aereo

Messaggio da Dubbiosa » 22 ago 2008, 15:29

ah, oltre ai 400 € che corrispondono al prezzo per il disagio del ritardo aereo potete richiedere una quota per la notte mancata.

Su quello non ci sono cifre precise..ma io lo quantificherei con il prezzo della notte in hotel + il prezzo della cena
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”