sembra impossibile!!!! ci si prospetta una settimana in sardegna a settembre, l'idea sarebbe quella di partre da civitavecchia per arrivare a cagliari.
MA questa tratta la fa solo la tirrenia che usa mettere gli animali da compagnia in gabbia durante il tragitto.
ora, potremmo anche prendere il traghetto altrove, per arrivare a cagliari. qualcuna di voi ha esperienze di traversate per la sardegna durante le quali è stato possibile avere accanto gli amici pelosi?
grazie!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
in traghetto coi cani (per cagliari)
- enricHI
- Original~GolGirl®

in traghetto coi cani (per cagliari)
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13

- ci610
- Silver~GolGirl®

Re: in traghetto coi cani (per cagliari)
no, non ho esperienza per la sardegna, sicilia ed altre isole si
cmq a me hanno sconsigliato di usare quelle gabbie (oltre il fatto che le ho viste e sono praticamente senza lucchetto, in pratica chiunqua può andare, aprire e buttarti il cane a mare), il cane del mio veterinario ha preso la rabbia lì dentro perchè erano molto sporche
io ho fatto fare un certificato dal vet, facendo scrivere che il cane è cardiopatico ed ho potuto tenerlo in cabina con me
cmq a me hanno sconsigliato di usare quelle gabbie (oltre il fatto che le ho viste e sono praticamente senza lucchetto, in pratica chiunqua può andare, aprire e buttarti il cane a mare), il cane del mio veterinario ha preso la rabbia lì dentro perchè erano molto sporche
io ho fatto fare un certificato dal vet, facendo scrivere che il cane è cardiopatico ed ho potuto tenerlo in cabina con me
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- nicky07
- Master~GolGirl®

anni fa presi il traghetto e vidi le gabbie,ricordo che sono sul ponte e tu puoi stare li o farlo uscire x una passeggiata non ti so aiutare con precisione...è un argomento questo che interessa anche a me...ho sentito dire però che sono sporche...bè se io arrivata li trovo sporco il mio cane non ci entra e in piu' mi faccio rimborsare il biglietto.
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- enricHI
- Original~GolGirl®

siamo stati in agenzia, sembra di essere nel terzo mondo! la tirrenia ha il monopolio del porto di cagliari (tutti gli altri porti sono a nord dell'isola e si parla di 4 ore circa di viaggio per arrivare a cagliari!), noi non ce li metteremo MAI i cani in quelle gabbie!!!! ecco la risposta all'abbandono estivo!!!!
ergo, anche quest'anno staremo a casa

- sil
- Expert~GolGirl®

Io sono di Cagliari e circa un mese fa ho preso la Tirrenia per Civitavecchia!enricHI ha scritto:siamo stati in agenzia, sembra di essere nel terzo mondo! la tirrenia ha il monopolio del porto di cagliari (tutti gli altri porti sono a nord dell'isola e si parla di 4 ore circa di viaggio per arrivare a cagliari!), noi non ce li metteremo MAI i cani in quelle gabbie!!!! ecco la risposta all'abbandono estivo!!!!![]()
Non voglio esprimere delle opinioni non carine sul personale e sul traghetto
Ho visto molti cani sulla nave e dal comandante( o da qualcuno altro)ho sentito dire che i cani sarebbero dovuto entrare nelle gabbie!!Io spero di cuore che la concorrenza aiuti a risolvere questa situazione
e che la Tirrenia non abbia più il Monopolio via mare.Secondo me fai bene anon volerlo mettere in quelle gabbie(la pulizia in quei traghetti non esiste!!!)
Trova una altra soluzione ma non rinunciare a venire da noi ...forzaaaa
Ciao
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

enricHI, ma da dove partireste?
perchè per esempio con la tirrenia da napoli a cagliari ci si impiegano 16 ore abbondanti..
se vai con la sardinia ferres è vero che non arrivi a cagliari e poi hai altre 4 ore di strada, ma il viaggio dura solo 6 ore e 15 (contro le 16) per cui alal fine recuperi anche tempo!
e con la sardinia il cane può seguirvi ovunque..ma il viaggio è cosi breve che potreste tranquillamente stare sul ponte tutti insieme
perchè per esempio con la tirrenia da napoli a cagliari ci si impiegano 16 ore abbondanti..
se vai con la sardinia ferres è vero che non arrivi a cagliari e poi hai altre 4 ore di strada, ma il viaggio dura solo 6 ore e 15 (contro le 16) per cui alal fine recuperi anche tempo!
e con la sardinia il cane può seguirvi ovunque..ma il viaggio è cosi breve che potreste tranquillamente stare sul ponte tutti insieme
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- elevia
- Expert~GolGirl®

Io ho visto cani insieme ai padroni solo sulla Moby da Genova che purtroppo non va a Cagliari (solo Porto Torres e Olbia)
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
- enricHI
- Original~GolGirl®

non demorderemo, tranquilla!!!sil ha scritto:Io sono di Cagliari e circa un mese fa ho preso la Tirrenia per Civitavecchia!enricHI ha scritto:siamo stati in agenzia, sembra di essere nel terzo mondo! la tirrenia ha il monopolio del porto di cagliari (tutti gli altri porti sono a nord dell'isola e si parla di 4 ore circa di viaggio per arrivare a cagliari!), noi non ce li metteremo MAI i cani in quelle gabbie!!!! ecco la risposta all'abbandono estivo!!!!![]()
Non voglio esprimere delle opinioni non carine sul personale e sul traghettoperchè sarebbero veramente brutte .Il costo della nave è alto e sicuramente non giustificabile in base ai servizi che offre!
Ho visto molti cani sulla nave e dal comandante( o da qualcuno altro)ho sentito dire che i cani sarebbero dovuto entrare nelle gabbie!!Io spero di cuore che la concorrenza aiuti a risolvere questa situazione![]()
e che la Tirrenia non abbia più il Monopolio via mare.Secondo me fai bene anon volerlo mettere in quelle gabbie(la pulizia in quei traghetti non esiste!!!)
Trova una altra soluzione ma non rinunciare a venire da noi ...forzaaaa![]()
Ciao