GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

costa SERENA, isole del sole 8.12.2008

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

costa SERENA, isole del sole 8.12.2008

Messaggio da danila78 » 22 lug 2008, 15:57

Alla fine abbiamo prenotato questa crociera,Le Isole Del Sole ,con costa Serena,10 giorni con partenza 8 dicembre.
Toccheremo barcellona,malaga,casablanca,tenerife,funchal
Come itinerario preferivamo gracia ed egitto ma a parte il costo (veniva piu cara) eravamo perplessi sulle escursioni.C'erano delle stupende ma lunghissime escursioni al cairo e alle piramidi egizie (si parlava di 13 ore di cui piu di 7 in pulman e alessandra avrebbe dovuto viaggiare in braccio :x: ).Mia figlia sta buona,piu o meno,solo sul seggiolino.Immaginare di tenerla 7 ore in braccio su un pulman è impensabile,d'latra parte non ha senso andare in egitto e non andare a visitare le piramidi o il museo egizio!

Per cui quest'anno va cosi..le piramidi ci aspetteranno l'anno prossimo! :hi hi hi hi

qualche gollina è esperta di crociere e puo darci qualche info?

ho optato per la formula cabina garantita,ne sapete qualcosa? è facile avere cabine migliori di quella prenotata?

speriamo!
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: costa SERENA, isole del sole 8.12.2008

Messaggio da bigstar2blu » 28 lug 2008, 14:33

ciao...ho fatto la stessa crociera 4 anni fa ma sulla romantica...bhè io mi sono trovata benissimo...posti bellissimi e un servizio eccezzionale....

la mia amica ha optato per la cabina garantita e alla fine s'è beccata due cabine comunicanti con poggiolo...uno spasso!!!!

buon viaggio e divertitevi
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 28 lug 2008, 16:15

Danila, noi siamo appena tornati da una crociera di 12 notti nel mediterraneo orientale, dove volevi andare tu. Per le escursioni, soprattutto in Egitto, è vero che sono lunghe e c'è molta strada in pullman. Noi siamo scesi ad Alexandria e ci ha aspettato un van solo per noi (una lugliolina lavora là ed ha girato con noi) e per arrivare al Cairo ci abbiamo impiegato circa 2,5 ore, con traffico normale (per quanto possa essere normale là)...quindi già di andata e ritorno sono 5 ore.

Non conosco la Costa e non so cosa sia la cabina garantita...però intanto ti sposto nel forum dei viaggi coi bambini, visto che avrete Alessandra con voi, ok? :ok
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

chicca71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da chicca71 » 29 lug 2008, 12:10

Scusa se ti faccio questa domanda ma siccome non ne ho la più pallida idea, vorrei sapere quanto costa, perchè piacerebbe farla anche a me! Partite da Savona?
Cosa vuol dire cabina garantita????? :domanda
Cla e Leonardo (09/09/06)

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 29 lug 2008, 13:08

O.T chicca71 passa a trovarciiiiiiiiiiiii :martello
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

chicca71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da chicca71 » 29 lug 2008, 18:02

Ciao CIPI!! OK!!! :ok

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 1 ago 2008, 22:27

ciao!! grazie chicca!
allora la cabina garantita è praticamente una forma di prenotazione che ti garantisce il livello di categoria prenotata ma non sai all'atto della prenotazione che cabina avrai,ma ti verrà comunicato in seguito.il bello di questa formula è che di solito di danno cabine superiori al livello di cabina prenotato..ma non sempre eh!
cmq noi per 10 giorni ,alessandra inclusa che paga solo le tasse,abbiamo speso 1600 euro.è stata un 'offertissima!

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 1 ago 2008, 22:28

ops..dimenticavo,si chicca71 partiamo da savona! se vuoi chiedermi qualcosa,anche via mp sono a disposizione!

chicca71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da chicca71 » 3 ago 2008, 11:35

Grazie Danila! Sei stata gentilissima, se mi viene in mente qualche domanda non esiterò!!!
Baci :bacio

superfrafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superfrafra » 10 ago 2008, 18:06

ciao, noi abbiamo fatto la stessa crociera a febbraio, sempre costa serena...
che dirti? sicuramente alessia era molto più piccola della tua (aveva 13 mesi) ed è stata una semi tragedia...
non so se nel frattempo hanno attrezzato la stanza per i bimbi (ora non ricordo come si chiama), ma non c'era nulla! una stanza con la moquette e gli animatori che davano giochi tipo puzzle e fogli da disegnare. non uno scivolino, una palla, un'altalena...
oltretutto essendo per bimbi dai 3 anni in su con i più piccoli poteva stare dentro solo un genitore a volta... ma se uno va in vacanza per stare una volta tanto tutti e 3 insieme!
la piscinetta riscaldata per i bimbi è l'unica all'aperto e garantisco che non ce se la faceva
negli idromassaggi non si potrebbero portare i bimbi, ma alla fine ce la portavamo dato che non sapevamo più che farle fare
le piscine coperte (una è solo per adulti) e l'altra non è che sia questo gran calda... a me faceva la pelle d'oca!

però...
avevamo la cabina con balcone e ci siamo stati un sacco di tempo
si mangia tanto di tutto a tutte le ore e abbastanza bene
i camerieri sono deliziosi e la maggior parte ha figli a casa che non vede per 8 mesi a fila per cui sono affettuosissimi e pronti ad aiutarti, il personale italiano li tratta veramente di mer.a!!
la sauna ha la vetrata vista mare dall'11 ponte e ci ho visto i delfini!!!
alla fine non ho chiuso proprio l'idea della crociera, magari quando l'ultimo/a arrivo avrà almeno 3 anni... e punterei capo nord!

escursioni
casablanca fa schifo!!! brutta e insignificante, all'escursione alla fine abbiamo chiesto tutti di tornare a bordo e saltare l'ultima tappa...
funchal carina, niente di che
barcellona bella ma in 4 ore che vuoi vedere?
tenerife (se è quella col vulcano) è meravigliosa con loro fai anche il giro sul cammello! come si è divertita alessia...

se vuoi altre info, chiedi
ah, la nave è di un pacchiano da far paura!!!!
ALESSIA 20.01.2007 e ELENA 25.02.2009

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”