GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Bretagna on the road

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

La Bretagna on the road

Messaggio da criker » 26 lug 2008, 11:34

Vorrei un consiglio da chi c'è già stato o conosce bene la zona.
A metà agosto io, mio marito e il mio cucciolotto peloso partiremo per una vacanza in macchina diretti in Bretagna.
Ci siamo fatti un itinerario di massima per andare e tornare, prenotando 2 tappe intermedie perchè col cane non si riesce a fare tutta una tirata (sia io che mio marito amiamo guidare e non ci sarebbe pesato alternarci senza fermarci a destinazione, maper il cane ci è sembrato davvero pretendere troppo).
Però poi là in effetti non sappiamo ancora bene come muoverci: avete da consigliarci posti, scorci, ristoranti, scogliere, o qualsiasi altra cose che sia bella da vedere e magari fuori dalle più note tappe turistiche? Oppure anche del tipo "da fare assolutamente" o "evitare a tutti i costi".
Grazie

Buone vacanze a tutti...... :hi hi hi hi
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: La Bretagna on the road

Messaggio da Boomie75 » 26 lug 2008, 14:54

Criker io ci sono stata una decina di anni fa in auto e mi piacque tantissimo.
Ora dovrei fare un bel mente locale anche per ricordare i nomi delle cittadine, ma io feci le principali perchè ci abbinai anche la Normandia.
Evitare a tutti i costi: la marea di Mont Saint Michel! :fischia
Ricordo invece un sacco di ostriche da mangiare appena pescate al porticciolo di Saint Malò (mi sembra!), bhè a me le ostriche fanno schifo :x: ma quelle erano deliziose :sorrisoo
cmq noi ci spostavamo in auto, solo un giorno abbiamo preso delle bici, ma con il cucciolo peloso forse non sono comodissime
Spero che qualche gollina abbia ricordi + freschi, io dopo tanti anni mi ricordo poco (soprattutto nomi di ristoranti e B&B, ahh ecco noi sempre in B&B abbiamo dormito, ce ne sono tanti, alcuni molto imboscati ma suggestivi e romantici!)
Buone vacanze!!
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 26 lug 2008, 18:14

Grazie Boomie!!
Sono proprio felice di aver scelto questa meta, anche perchè possiamo andare in macchina, fare come ci pare e portare il nostro Mac..........
Io le uniche info che ho avuto finora da chi già ci è stato sono proprio quelle sulle ostriche e sui crostacei........ come te :fischia ...... evidentemente sono davvero speciali!!!!

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 27 lug 2008, 22:01

Ci sono stata nell'ormai remoto '96 e ne ho ricordi meravigliosi!
Noi eravamo andati in campeggio e avevamo fatto un giro da Rennes
per poi scendere sulla costa a Concarneau e tornare verso Nantes.
Avevamo visitato tanti enclos paroissiaux
http://www.tourismebretagne.com/page/p- ... nclos.html

e pure interessanti erano stati i siti con i megaliti di Morbihan e Carnac.

Purtroppo la memoria non mi assiste più così bene.... :ahaha :ahaha
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 28 lug 2008, 14:05

grazie :hi hi hi hi

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 29 lug 2008, 13:14

CRIKER SE CLICCHI SUL MIO MONDO TI COLLEGHI AL BLOG CHE STO CERCANDO DI FARE SUI VIAGGI IN CAMPER.
E Lì C'E' ANCHE QUELLO IN NORMANDIA E BRETAGNA. :ok
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 29 lug 2008, 14:06

grazie Fede
Non vedo l'ora di partireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!
:yeee

bibbi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bibbi » 30 lug 2008, 17:25

Anch'io ci sono andata nel 2000 in auto con tenda a seguito e alloggiando nelle chambre quando eravamo presi da imborghesimento acuto. Senza bimbi però.... che ricordi!
anch'io avevo abbinato la Normandia e potrei sbaglaire la collocazione
Dunque ricordo con particolare piacere la foresta Huelgoat (scusami se sbaglio nella scrittura dei nomi ma vado a memoria), per intenderci quella che nell'immaginario è la casa di fate ed elfi, oltre che di Asterix (!) poi Pointe du raz e i sentieri dei doganieri DA FARE ASSOLUTAMENTE.
Da evitare invece il sito di Carnac (tavanata galattica, per me) e Brest (fumosa, caotica oltre che umida da prevertiana memoria)...

Ciao e buon viaggio

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 31 lug 2008, 9:25

:ok

Sto spulciando di tutto per farmi un percorso in base alle vostre preziose indicazioni!
Grazie :bacio

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 31 lug 2008, 14:58

Sono stata in Bretagna una discreta quantità di volte perché è il mio "paradiso", l'ultima volta due anni fa e spero di tornarci l'anno prossimo... e sì, sono proprio malata di Bretagna! :sorrisoo :fischia
Noi ci siamo sempre andati in camper; se vuoi ti dettaglio l'itinerario. Io sinceramente non eviterei Mont-saint-michel, sarà sicuramente uno dei posti più caotici ma lo spettacolo della marea che sale è qualcosa che toglie il fiato. Se poi siete fortunati e avete voglia di aspettare la marea può arrivare molto alta e avanzare alla velocità di 6-7 km/h, il passo di un uomo ch cammina spedito. Si può vedere dalla "strada" ma meglio ancora dalla parte alta di mont.-saint-michel.
Quoto su ostriche e corstacei e frutti di mare... solo a pensarci mi viene l'acquolina, sono qualcosa di strepitoso. Boomie, forse quelle che dici le hai mangiate a Cancale, è un paese sul mare dove ci sono immensi allevamenti di ostriche, è vicino a Saint-malo e praticamente in faccia a Mont-sain-Michel (quindi anche qui la marea è molto impressionante); puoi comprare le ostriche direttamente al "mercato" degli allevamenti, in pratica le raccolgono e te le mangi. Prezzo ottimo e gusto indescrivibile... non posso pensarci :sorrisoo :sorrisoo
Cambiando versante ti consiglio vivamente le "punte"; punta di raz, punta di van, punta di dinan, penhir...
Carnac beh, se ci pensi è impressionante; però puoi guardare gli allineamenti solo da fuori, non puoi andarci dentro; io li ho trovati molto suggestivi, poi dipende dai punti di vista..
Molto bella è la zona di Ploumanach (ti linko una foto, tanto perdarti un'idea http://bp0.blogger.com/_R-CCPfqDyi0/Rdh ... manach.jpg), puoi fare una passeggiata molto bella tra le rocce di granito "rosa".
Ah tieni conto che io sono sempre andata con cagnolo al seguito! Là puoi andare praticamente ovunque col tuo cane, a fare le passeggiate nei sentieri, al ristorante, nelle città... e, dettaglio, ovunque trovi sacchetti per raccogliere le popò :ok
Io brest non l'ho mai fatta perché in effetti tutti me l'hanno abbastanza sconsigliata; l'ho solo vista da lontano, dalla punta degli Spagnoli.
Poi posso andare avanti all'infinito e come vedi parlare della bretagna mi prende la mano... ho visto broceliande (sarebbe la "foresta di re Artù per intenderci...) e la foresta di huelgoat che non sono male anche se non mi hanno emozionato particolarmente; diciamo ceh ho amato molto di più la parte costiera, le punte, le ostriche :hi hi hi hi ... e poi la gente, che è veramente meravigliosa.
Ora mi fermo perché divento pesante, lo so... :fischia potrei andare avanti a segnalarti paesi e cittadine.
Se vuoi qualche info dimmi pure anche in pvt; ma quanto contate di stare? Pensate di fare Bretagna o anche un po' di Normandia?

Che bello... che voglia di partiree!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 31 lug 2008, 17:35

Lullaby :yeee :yeee :yeee
Sei fantastica...... praticamente Bretone!!!!!
Allora noi andiamo in macchina (una monovolume) perchè il camper non ce l'abbiamo e affitarlo in due è davvero troppo esoso.
Per cui ci fermeremo per strada a Macon all'andata e più o meno alla stessa altezza al ritorno!
Ci fermeremo 9 giorni in tutto e pensiamo di fare solo Bretagna: a dire la verità è stata una vacanza nata così per caso..... e solo ora che iniziamo ad organizzarci un po' meglio ci rendiamo conto che forse qualche giorno in più e soprattutto una cosa un po' più sistemata avrebbe giovato!
Sinceramente io ero partita con l'idea di andare in un posto tranquillo in mezzo alla natura e alla storia senza stare troppo a girare, devo ancora riprendermi dalle ultimi vicissitudini e vorrei stare davvero solo un po' tranquilla..... ma ora spulciando e documentandomi forse mi pento di questa scelta di vacanza solitaria e riposante, perchè le cose da vedere sono davvero tante........
Cmq ci fermeremo 4 giorni a pointe de Saint Mathieu e altri 5 a Roscoff posti dai quali pensiamo di spostarci quotidianamente per visitare i molti bei posti che ci sono........

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 2 ago 2008, 18:19

noi ci siamo stati nel 2003
normandia e bretagna
i ricordi della bretagna sono offuscati da quelli della normandia
il marito è patito di storia e di storia militare in particolare, quindi ti lascio immaginare lo zelo (suo, mio strazio) con cui abbiamo visitato TUTTI i luoghi dello sbarco :x:

della bretagna ricordo solo il fresco, dopo giorni afosissimi in normandia
la bellezza della natura

però da qualche parte dovrei avere anche un diario di viaggio
forse nel vecchio pc...
se ti interessa fammi sapere che scartabello
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 3 ago 2008, 10:39

Grazie Ziafra!!!
Non vorrei farti mettere a soqquadro la casa ma se avessi qualche ricordo di qualcosa davvero da non fare o assolutamente da non perdere....... :fischia

shivacla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da shivacla » 4 ago 2008, 16:11

CIAOOOOO!!!
Noi siamo in procinto di partire (l' 11) con camper, cane (montagna di pelo e bontà) e bimbo di quasi 3 anni.
Anche noi siamo diretti in bretagna, quindi leggo con estrema gioia questo post!
Noi faremo probabilmente prima tappa ad Annecy per poi andare dritti dritti verso le mont st. michelle e poi di li giro delle coste e delle foreste!
:-D

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 4 ago 2008, 21:25

Ciao....... noi partiremo il 15 agosto, proprio nella speranza di non trovare traffico!
Purtroppo, come ho già detto, noi andremo in macchina (non abbiamo un camper e affittarlo è troppo costoso solo in due)......
Chissà magari ci incontreremo!!!!!!
:yeee

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 6 ago 2008, 14:13

criker,
io sono stata nella zona nel 2003. anche noi eravamo in macchina, anche noi monovolume, ma senza cane!
non ricordo benissimo le tappe specifiche della bretagna dato che il viaggio è stato particolarmente ricco (normandia, poi belgio e olanda in bici) ed è durato circa un mese.
comunque posso dirti che la maggior parte delle tappe le abbiamo decise via via. avevamo un percorso di massima, ma poi seguendo i suggerimenti della guida e l'ispirazione del momento abbiamo deciso il tragitto e le tappe.
abbiamo dormito in hotel della catena dei logis de france (avevamo preso una guida specifica e cercavamo sempre quelli) e in bb. la scelta avveniva in maniera casuale...quello che al momento ci ispirava di più. non abbiamo mai avuto alcun tipo di problema per trovare posto e abbiamo viaggiato per tutto il mese di agosto, quindi nel periodo di massima affluenza turistica.
comunque...album delle foto alla mano.....
abbiamo fatto una prima notte di sosta nell'interno e poi il giorno dopo siamo saliti in bretagna.
abbiamo dormito poi a roscoff, seguito tutta la costa infilandoci nei vari circuiti delle falesie (mi ricordo che trovavamo le indicazioni e ci infilavamo via via in stradine sempre più strette con viste spettacolari!). come consigliavano anche le altre sono bellissime le varie punte.
bellissima saint malo. si mangia divinamente il crudo e passeggiare sulla spiaggia è fantastico.
siamo stati anche a mont saint michel, ma non abbiamo aspettato la marea perchè era ancora troppo lontana. è stato comunque interessante fare un giretto.
in bretagna saremo stati circa una settimana. poi però ci siamo diretti in olanda e dopo due settimane fra olanda e belgio siamo rientrati in francia e abbiamo visitato un po' di normandia.
mi ricordo che eravamo partiti convinti di trovare temperature decisamente più fredde rispetto che in italia, ma quella del 2003 è stata l'estate più calda degli ultimi tempi e ci siamo dovuti attrezzare sul momento con un abbigliamento decisamente più estivo!
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 6 ago 2008, 21:10

Esseti :emozionee
Grazie delle info......
Anche noi passeremo qualche notte a Roscoff........
Saint Malo in effetti è una meta che vorrei proprio toccare..... ne ho sempre sentito parlare benissimo!!!
Le ferie si avvicinano e non vedo l'ora di partire... :yeee

CICCILLA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CICCILLA » 7 ago 2008, 17:17

lullaby ha scritto:Sono stata in Bretagna una discreta quantità di volte perché è il mio "paradiso", l'ultima volta due anni fa e spero di tornarci l'anno prossimo... e sì, sono proprio malata di Bretagna! :sorrisoo :fischia
Noi ci siamo sempre andati in camper; se vuoi ti dettaglio l'itinerario. Io sinceramente non eviterei Mont-saint-michel, sarà sicuramente uno dei posti più caotici ma lo spettacolo della marea che sale è qualcosa che toglie il fiato. Se poi siete fortunati e avete voglia di aspettare la marea può arrivare molto alta e avanzare alla velocità di 6-7 km/h, il passo di un uomo ch cammina spedito. Si può vedere dalla "strada" ma meglio ancora dalla parte alta di mont.-saint-michel.
Quoto su ostriche e corstacei e frutti di mare... solo a pensarci mi viene l'acquolina, sono qualcosa di strepitoso. Boomie, forse quelle che dici le hai mangiate a Cancale, è un paese sul mare dove ci sono immensi allevamenti di ostriche, è vicino a Saint-malo e praticamente in faccia a Mont-sain-Michel (quindi anche qui la marea è molto impressionante); puoi comprare le ostriche direttamente al "mercato" degli allevamenti, in pratica le raccolgono e te le mangi. Prezzo ottimo e gusto indescrivibile... non posso pensarci :sorrisoo :sorrisoo
Cambiando versante ti consiglio vivamente le "punte"; punta di raz, punta di van, punta di dinan, penhir...
Carnac beh, se ci pensi è impressionante; però puoi guardare gli allineamenti solo da fuori, non puoi andarci dentro; io li ho trovati molto suggestivi, poi dipende dai punti di vista..
Molto bella è la zona di Ploumanach (ti linko una foto, tanto perdarti un'idea http://bp0.blogger.com/_R-CCPfqDyi0/Rdh ... manach.jpg), puoi fare una passeggiata molto bella tra le rocce di granito "rosa".
Ah tieni conto che io sono sempre andata con cagnolo al seguito! Là puoi andare praticamente ovunque col tuo cane, a fare le passeggiate nei sentieri, al ristorante, nelle città... e, dettaglio, ovunque trovi sacchetti per raccogliere le popò :ok
Io brest non l'ho mai fatta perché in effetti tutti me l'hanno abbastanza sconsigliata; l'ho solo vista da lontano, dalla punta degli Spagnoli.
Poi posso andare avanti all'infinito e come vedi parlare della bretagna mi prende la mano... ho visto broceliande (sarebbe la "foresta di re Artù per intenderci...) e la foresta di huelgoat che non sono male anche se non mi hanno emozionato particolarmente; diciamo ceh ho amato molto di più la parte costiera, le punte, le ostriche :hi hi hi hi ... e poi la gente, che è veramente meravigliosa.
Ora mi fermo perché divento pesante, lo so... :fischia potrei andare avanti a segnalarti paesi e cittadine.
Se vuoi qualche info dimmi pure anche in pvt; ma quanto contate di stare? Pensate di fare Bretagna o anche un po' di Normandia?

Che bello... che voglia di partiree!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

IO HO GLI ZII PROPRIO A PLOUMANACH POSTO STUPENDOOOOO, PURTROPPO E' ANNI CHE NON VADO MA PRESTO PORTERO' MIO MARITO, E' VERAMENTE UN PECCATO NON ANDARCI....E I MIEI ZII NON SI STUFANO MAI DI INVITARCI!!!!
Membro delle peperine fans club

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 7 ago 2008, 21:48

CICCILLA ha scritto: IO HO GLI ZII PROPRIO A PLOUMANACH POSTO STUPENDOOOOO, PURTROPPO E' ANNI CHE NON VADO MA PRESTO PORTERO' MIO MARITO, E' VERAMENTE UN PECCATO NON ANDARCI....E I MIEI ZII NON SI STUFANO MAI DI INVITARCI!!!!

Bene, allora ora ho anche un'altra meta!!!! :-D
Grazie

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”