Tra poco partiremo e non nascondo che sono un tantino in ansia per il viaggio in macchina! Ci aspettano 5 o 6 ore piene di viaggio e il mio bimbo ha circa 4 mesi...
Avete consigli e suggerimenti per affrontare il viaggio in auto? Chiedo alle esperte...
Ovviamente partiremo verso le 4 di notte per evitare il caldo ...
Grazie e buone vacanze a tutte!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Consigli per il viaggio in macchina
- KLO
- New~GolGirl®

- Briciola
- Original~GolGirl®

Re: Consigli per il viaggio in macchina
Ciao Klo!
Sono una neo-mamma anche io (la mia Viola ha poco più di 2 mesi) però posso condividere con te la mia limitata esperienza in fatto di viaggi in macchina. Io ho la navicella omologata per il trasporto in auto e Viola generalmente crolla addormentata non appena si parte quindi (almeno finora
) spostarmi in macchina con lei non mi ha dato alcun problema. Cerco di farla mangiare subito prima di partire così passano almeno 3 ore prima di dover fare la sosta pappa-cambio pannolino. Se hai l'aria condizionata secondo me potresti anche evitare di partire di notte, io comunque le metto un asciugamano di lino (sai quelli del corredo delle nostre mamme
) nella navicella per farla stare più fresca.
A me hanno sempre detto che questa è l'età in cui i bimbi danno meno problemi per viaggiare, quindi stai tranquilla e..buone vacanze!
Sono una neo-mamma anche io (la mia Viola ha poco più di 2 mesi) però posso condividere con te la mia limitata esperienza in fatto di viaggi in macchina. Io ho la navicella omologata per il trasporto in auto e Viola generalmente crolla addormentata non appena si parte quindi (almeno finora
A me hanno sempre detto che questa è l'età in cui i bimbi danno meno problemi per viaggiare, quindi stai tranquilla e..buone vacanze!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!
- newmamy
- Gold~GolGirl®

vai tranquilla, 5-6 ore di macchina non sono tante. vedrai che la tua bimba non avrà problemi!!
buone vacanze e buon viaggio
buone vacanze e buon viaggio
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
-
arrivederci
- New~GolGirl®

Ciao,
dovrei fare un lungo viaggio con il mio bambino di un mese. Ho due opzioni:
- 16 ore di macchina (con fermate opportune, ci metto anche una notte in albergo)
- 2 ore e mezzo di macchina +due ore di aereo (oltre ai tempi morti in aeroporto)
Consigli?
Grazie!
- 16 ore di macchina (con fermate opportune, ci metto anche una notte in albergo)
- 2 ore e mezzo di macchina +due ore di aereo (oltre ai tempi morti in aeroporto)
Consigli?
Grazie!
-
margi
- Expert~GolGirl®

Klo 6 ore te le fai tranquillamente, buona parte il bimbo dormira' vedrai
Arrivederci io direi senza ombra di dubbio la seconda opzione
poi non so...
Arrivederci io direi senza ombra di dubbio la seconda opzione
poi non so...
.
- yoga
- Master~GolGirl®

Io direi prima opzione...noi ci siamo fatti un viaggio di 15 ore tutti in un giorno quando Enrico aveva 4 mesi e non ha mai fiatato, ha sempre dormito e ci siamo fermati 3 volte per farlo mangiare.arrivederci ha scritto:Ciao,
Consigli?
Grazie!
In aeroporto con tutti i tempi morti e imbarchi vari rischia di essere piu' stressante. Ovvio pero' che dipende dal bimbo...
E 2006