GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Stoccolma

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Stoccolma

Messaggio da apoale » 11 set 2007, 13:37

Io vado a Stoccolma al ponte dei Morti....con RYANAIR.

E' vero arriva li alle 23.30...ma poi c'è il pulmann che in un ora e mezza ti porta nel centro di Stoccolma....Claudio mi auguro dormirà durante viaggio aereo + pulmann....e poi del resto alternative non ne ho!!!

Cosi pago 120 euro tutti e tre A/R

Adesso Vi chiedo solo 4 info:

Indirizzi web degli hotel dove siete stati???
é necessario noleggiare auto???
cosa tassativamente è da vedere???
cosa si puo far mangiare ai bimbi???
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apoale » 11 set 2007, 14:05

pem ha scritto:gli orsi ci sono, giocavano come matti!

non è cara, basta fare l'abbonamento per i mezzi.
1 settimana 20€ circa
sono carissimi i giri organizzati in traghetto, non quelli pubblici, che sono compresi nell'abbonamento.

io per 6 notti ho speso circa 500 € in un super ostello

sono andata con alitalia: 370 € tutti e 3 (4 :emozionee ) ma ho prenotato a marzo.
rayanair vola su un aeroporto molto lontano (a 2 o 3 ore di pulman) e in orari incompatibili con i bimbi piccoli (tipo le 3 di notte)

pranzare fuori, al ristorante, sui 20-30 €
il supermercato è un po' meno caro dell'italia.

ricordate che non c'è l'€

Io ho scritto una mail alla compagnia dei Pulman che operano tra aeroporto Ryanair e Stoccolma centro.
Mi hanno scritto che ci vogliono esattamente 80 minuti e che i pulmann aspettano tutti i voli Ryanair che arrivano...

Speriamo bene!!!!!!!!!!!!!!!

L'alternativa è noleggiare una macchina!!!
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 11 set 2007, 14:52

Indirizzi web degli hotel dove siete stati???
l'ho già messo. zinkesdamm :ok
é necessario noleggiare auto???
assolutamente no, anzi te lo sconsiglio proprio...si gira benissimo col metrò. la limite prendi un taxi ogni tanto
cosa tassativamente è da vedere???
lo skansen
il museo vasa
la città vecchia
cosa si puo far mangiare ai bimbi???
al super trovi gli omo hipp con pappe pronte
eoeo mangiava italiano a cena in ostello (cucinavo io) e pesce, torte salate, pappe che chiedevo di scaldalre, carne a pranzo

se vuoi cucinare portati una boccettina di olio piccolina lì costa un occhio.
M06 E07 amori di mamma

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 set 2007, 8:38

Io sono andata più volte, inizio ottobre inizia a essere freddo (più per il vento che per la temperatura) quindi servono piumoni e guanti. Se vai con i bimbi secondo me è più consigliato maggio giugno.
Io vado sempre nello stesso hotel, ma è un po' caruccio. Lo scegliamo perchè oltre che caratteristico è in centro e quindi mi permette di spostarmi bene con i mezzi. http://www.malardrottningen.se/
Sono sempre andata su con Ryan Air prendendo i biglietti con largo anticipo ed atterrando a skavsta. All'areoporto spesso il biglietto per l'autobus di notte può essere comprato solo con la carta di credito alle macchinette, quindi portarla dietro è indispensabile.
Un consiglio fate l'abbonamento mezzi + musei se avete intenzione di visitarne perchè i costi diminuiscono parecchio! e portate i bimbi alla casa di pippi calzelunghe (molto vicina a Skansen e al Nordiska Museet).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 set 2007, 8:41

apoale ha scritto:
pem ha scritto:

Io ho scritto una mail alla compagnia dei Pulman che operano tra aeroporto Ryanair e Stoccolma centro.
Mi hanno scritto che ci vogliono esattamente 80 minuti e che i pulmann aspettano tutti i voli Ryanair che arrivano...

Speriamo bene!!!!!!!!!!!!!!!

L'alternativa è noleggiare una macchina!!!
Confermo che gli autobus aspettano gli aerei RyanAir che arrivano di notte (anche perchè se no fanno il giro a vuoto). Il tragitto dura circa 1 ora e mezzo ed è bellissimo (di giorno) perchè si passa in mezzo a zone rurali con le tipiche casette rosse.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”