GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bimba e fuso orario

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

bimba e fuso orario

Messaggio da luvemi » 30 apr 2008, 10:32

buongiorno a tutte!

so che la mia domanda è cosa vecchia, ma nel forum non sono riuscita a trovare esperienze in merito...
a luglio andremo in canada, dove ci fermeremo circa tre settimane. la mia bambina allora avrà 15 mesi. il mio dubbio è su come reagirà al jet lag (6 ore di differenza) e su cosa fare per eventualmente aiutarla nell'adattamento. i vostri consigli e commenti sono ben accetti! :ok

grazie!
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: bimba e fuso orario

Messaggio da boxerina » 30 apr 2008, 12:00

Io non farei assolutamente nulla di speciale.
Se viaggi di notte, la fai dormire (io prenderei sicuramente il sedile anche per lei per non ammazzarmi di fatica a tenerla in braccio per tutte quelle ore), se viaggi di giorno, cerchi di farle fare qualche pisolino strategico di modo che alla sera sia comunque stanca e pronta ad andare a nanna.

Noi siamo tornati da due giorni dal vietnam ed il nanetto non ha minimamente avvertito il problema del fuso orario.
16 ore all'andata, con partenza alle 10 di sera: ha mangiato e giocato un po', nonostante per lui fosse un orario assolutamente insolito, poi si è addormentato per le sue 11 ore, si è svegliato per scendere e cambiare aereo. Quando siamo arrivati a destinazione era già sera, grazie al fuso orario, ha giocato ancora un po' e poi a nanna. La mattina dopo si è svegliato come se niente fosse.

Al ritorno, al contrario, siamo partiti alle 7 di mattina e abbiamo viaggiato 16 ore di giorno, con arrivo alle 9 di sera. L'abbiamo fatto dormire un po' nel pomeriggio (lancette già puntate sull'ora di casa); è arrivato a casa entusiasta ma devastato, è andato a nanna, si è fatto le sue 10 ore e via, al nido, come sempre.

Insomma, con lui faccio come con me stessa: cerco di sintonizzarmi immediatamente sull'ora del posto in cui sono.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 30 apr 2008, 12:00

Dimenticavo: buone vacanze!

Dove andrete esattamente? Sono curiosa!
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Ciuppy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ciuppy » 2 mag 2008, 0:45

Sono tornata da 2 giorni da un viaggio a San Francisco e New York, quindi 2 differenti fusi solo negli USA.
Siamo noi ad avere piu' problemi, soprattutto al rientro in Italia, per noi che viaggiamo al rientro da Ovest verso Est (vedi l'orario di invio di qesto messaggio!)
Comunque, come ti diceva Boxerina, fagli fare dei pisolini strategici e non troppo lunghi durante il viaggio. Svegliala, se e' il caso. E prendi sempre come riferimento, l'orario locale per pasti e sonno.
Mentre sarai in aeroporto, lascia libera la bambina e falla correre e giocare in lungo e in largo. Piu' sara' stanca, meglio sara' durante il volo, si addormentera' piu' facilmente.
Anche durante il volo, tante passeggiate per il corridoio. Fara' bene anche a voi e alle vostre gambe. :sorrisoo

Quando sarete la', ma anche al rientro, cercate di passare le giornate all'aria aperta e al sole, cosi' da prendere subito il ritmo ed evitate di dormire fuori orario, anche se siete molto stanchi. Al massimo un riposino di 1 ora, tanto per spezzare la stanchezza. Mi raccomando, puntate la sveglia, in modo che sia massimo un'ora!!! :hi hi hi hi

Andra' tutto benissimo.
Curiosità, che giro farete?
Claudio 2006
Sara 2011

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 5 mag 2008, 11:06

grazie ragazze!
le vostre risposte mi hanno tranquillizzato, chissà che problemi mi aspettavo, anche se davvero i bambini sono molto più adattabili di noi...
per quanto riguarda l'itinerario, il più è ancora da stabilire. arriveremo a montreal, dove staremo per una settimana per un congresso, poi due settimane in libertà... io volevo andare sul san lorenzo a vedere le balene!

grazie ancora e buone vacanze anche a voi!
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

Ciuppy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ciuppy » 6 mag 2008, 14:51

Le balene :yeee ... mi sarebbe piaciuto tanto, ma ero la' nel periodo sbagliato.
Fatelo, fatelo!!!
... pero' ho visto il foliage, gli aceri tinti di tutte le tonalità di giallo e rosso sono una meraviglia. :emozionee

Ti consiglio di andare a Quebec City, non è lontano da Montreal e potete fare il viaggio in treno. Tanta comodità per un viaggio di circa 3 ore. Cerca sul sito della VIA RAIL http://www.viarail.ca

Quebec è molto carina. Noi abbiamo dormito all'Hilton. Abbiamo speso una scemenza (4 anni fa, meno di 70 Euro a notte per una camera). Una vista mozzafiato sulla cittadella e sul fiume, eravamo al 23° piano!!
Si mangia bene, si spende poco e gli abitanti sono simpaticissimi.

Se riuscite ad organizzare i voli, andate a Toronto. La città non è da perderci la testa, ma da li' potete spostarvi verso le Cascate del Niagara. Il lato canadese merita, e non perdetevi il battellino Maid of the Mist http://www.maidofthemist.com
Inoltre la vista dalla famosa CN Tower vi da l'idea della grandezza dei laghi canadesi, il nostro Garda pare una goccia d'acqua.

Aspettiamo aggiornamenti pre e post viaggio. Se hai bisogno, chiedi pure.
Claudio 2006
Sara 2011

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 6 mag 2008, 15:32

Enrico ha fatto avanti e indietro dall'Italia gia' 3 volte e non ha mai avuto problemi di fuso orario :ok
Buon viaggio!
E 2006

lea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lea » 7 mag 2008, 21:04

I BIMBI SI ADATTANO MEGLIO DI NOI E SENZA PROBLEMI,NON PREOCCUPARTI :ok

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”