GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Visto per gli USA

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
lea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Visto per gli USA

Messaggio da lea » 13 set 2007, 13:16

Ciao a tutte,l'anno prossimo vogliamo andare nei USA con nostro bimbo. L'ultima volta sono stata tanti anni fa!!!Ma per il visto come funziono bisogna andare al conosolato?? :domanda
Io mi ricordo che arrivati la ci faccevano il timbroesul aereo avevamo compilato le immigration cards!!!
:ok

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Visto per gli USA

Messaggio da ro77 » 13 set 2007, 14:13

Io so che devi fare il passaporto nuovo, quello elettronico con foto digitale. Il visto non è più necessario.
Informati per tempo presso la questura della tua città, so che i tempi sono piuttosto lunghi (un paio di mesi)
Buon viaggio :sorrisoo
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Visto per gli USA

Messaggio da Boomie75 » 16 set 2007, 15:16

Per una vacanza negli USA non ci vuole nessun visto, te lo danno sull'aereo prima di arrivare.
Ci vuole il passaporto elettronico, ma dipende dalla data in cui il tuo pass è stato emesso perchè c'è una finestra di tempo di emissione del passaporto entro il quale non è necessario, per esempio il mio che è stato emesso nel 2003 rientra in questa finestra e posso andare in USA anche con quello standard.
Serve invece al tuo bimbo, cioè lo puoi mettere anche sul tuo ma se vai negli usa tanto vale farglielo direttamente elettronico (ed individuale) così è a posto.
Devi portare il tuo pass in questura per farti dire se va bene o no. Ed in quel caso auguri per fare le foto a me per il pass elettronico me le hanno fatte rifare 4 volte!!! Hanno un sistema elettronico che dice se la foto è ok o no! :che_dici
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”