GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Etichette per elementari

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Etichette per elementari

Messaggio da ely66 » 24 lug 2019, 18:46

etichettato tutto il materiale di cancelleria fino alla 5 elementare. i libri ovviamente ancora adesso (e vi giuro, alle superiori riescono a sparire i libri, specialmente quelli sopra i 30 euro :bomba :bomba )

comunque dalla 2a elementare sui pastelli e sulle matite anziché le etichette mettevo il nome e parte del cognome (ebbene si, nello stesso anno di mia figlia c'erano 4 bambine che avevano C.G. come iniziali :strilli ) con i pennarelli che si utilizzano per i CD (io uso gli Ohpen della Stabilo).

e buona avventura! :quadrifoglio:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Etichette per elementari

Messaggio da floddi » 25 lug 2019, 16:21

:caduta_sedia: :caduta_sedia: Voi siete pazze.
Etichette sui libri, sui quaderni e sull'astuccio. Fine.
Mio figlio era ed è molto più sbadato della piccola, in terza elementare sono arrivata a pensare che avesse aperto fuori dalla classe una rivendita di gomme e di colla stick.
le gomme ero arrivata a tagliarle in tre, così almeno duravano di più.
la piccola è più iena, se si accorge che le manca qualcosa gira tra i banchi finchè non trova il "colpevole". nella sua classe c'è la scatola dei "trovatelli", piena di pennarelli e matite non riconosciute dai bambini e che diventano un bene comune. Mai avuto problemi. Certo non sono una di quelle mamme che si lamentano con la maestra per la mancanza di qualcosa.
e uniche penne che etichetto sono le frixion visto che costano come una stilografica d'oro... :risatina: ma capita che le scambino o prestino ugualmente e non tornino più.
Pace.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Etichette per elementari

Messaggio da foxymophoandle » 26 lug 2019, 13:13

floddi ha scritto::caduta_sedia: :caduta_sedia: Voi siete pazze.
Etichette sui libri, sui quaderni e sull'astuccio. Fine.
Mio figlio era ed è molto più sbadato della piccola, in terza elementare sono arrivata a pensare che avesse aperto fuori dalla classe una rivendita di gomme e di colla stick.
le gomme ero arrivata a tagliarle in tre, così almeno duravano di più.
la piccola è più iena, se si accorge che le manca qualcosa gira tra i banchi finchè non trova il "colpevole". nella sua classe c'è la scatola dei "trovatelli", piena di pennarelli e matite non riconosciute dai bambini e che diventano un bene comune. Mai avuto problemi. Certo non sono una di quelle mamme che si lamentano con la maestra per la mancanza di qualcosa.
e uniche penne che etichetto sono le frixion visto che costano come una stilografica d'oro... :risatina: ma capita che le scambino o prestino ugualmente e non tornino più.
Pace.
Vorrei averti come genitore in classe ;) magari una persona come te porterebbe un po’ più di leggerezza rispetto al genitore che ti chiede colloquio per dirti che al figlio rubano le figurine, tu stemperi la tensione, dici a genitore che molto probabilmente le ha imbucate in qualche luogo...e poi ce le ha in zaino...eh ma allora tu guardi nello zaino si tuo figlio o lo lasci a macerare tutto l’anno così poi a giugno ha un buon odore?! XD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 5 ott 2006, 12:16

Re: Etichette per elementari

Messaggio da Gabrina74 » 26 lug 2019, 14:02

floddi ha scritto:
25 lug 2019, 16:21
:caduta_sedia: :caduta_sedia: Voi siete pazze.
Etichette sui libri, sui quaderni e sull'astuccio. Fine.
Mio figlio era ed è molto più sbadato della piccola, in terza elementare sono arrivata a pensare che avesse aperto fuori dalla classe una rivendita di gomme e di colla stick.
le gomme ero arrivata a tagliarle in tre, così almeno duravano di più.
la piccola è più iena, se si accorge che le manca qualcosa gira tra i banchi finchè non trova il "colpevole". nella sua classe c'è la scatola dei "trovatelli", piena di pennarelli e matite non riconosciute dai bambini e che diventano un bene comune. Mai avuto problemi. Certo non sono una di quelle mamme che si lamentano con la maestra per la mancanza di qualcosa.
e uniche penne che etichetto sono le frixion visto che costano come una stilografica d'oro... :risatina: ma capita che le scambino o prestino ugualmente e non tornino più.
Pace.
nella scuola dei miei figli è obbligatorio etichettare tutto se no anche io farei volentieri a meno..... :impiccata: :impiccata: :impiccata:
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Etichette per elementari

Messaggio da ely66 » 27 lug 2019, 21:33

Gabrina, vi obbligano? cioè veramente? io sapevo che in Italia ci sono due cose obbligatorie, le tasse e la morte :caduta_sedia: (scherzo).
usa le penne, tipo questa https://www.ingroscart.it/images/detail ... 3454A1.jpg tu le cose le "etichetti", ma almeno non ti viene lo sbattone.

floddi :caduta_sedia: le gomme non le segnavo, solo pennarelli, pastelli e matite, che poi puntualmente mangiucchiava e quindi tanti saluti ai segni con la stabilo.
però non ha mai perso molte cose, le hanno solo fregato 3 o 4 colle, niente di eclatante.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: Etichette per elementari

Messaggio da Ransie » 30 lug 2019, 21:48

Io ho etichettato solo i primi due anni di elementari, devo dire che mi è andata abbastanza bene, non han perso molto... L' anno scorso per la secondogenita ho trovato queste in cartoleria, se il nome non c'era potevi comunque fare l'ordine e dopo pochi giorni arrivavano.

Le etichette si chiamano "E' Mio. Le etichette con il tuo nome". Vedo he c'è un sito ma per ora è temporeaneamente chiuso.

Comunque 100 etichette adesive con nome le avevo pagate 5 euro.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Etichette per elementari

Messaggio da Lilluna » 31 lug 2019, 8:19

Ransie... sono quelle di cui parlavo io.
Anche se qui costano 6.50€
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Pinellaa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 8 dic 2019, 22:57

Re: Etichette per elementari

Messaggio da Pinellaa » 8 dic 2019, 23:05


Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Etichette per elementari

Messaggio da ely66 » 9 dic 2019, 0:20

carino, davvero. e per giunta non chiede soldi o altro.
bene! benvenuta!!!!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”