GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ERA OT^11, NOW: RICOPRIAMO I LIBRI SCOLASTICI

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: ERA OT^11, NOW: RICOPRIAMO I LIBRI SCOLASTICI

Messaggio da MariPi82 » 29 set 2016, 19:21

Io lo facevo: colori diversi per le unità, decine, centinaia. Metodo che usavo anche alle superiori!!! Utilissimo per non sbagliare i calcoli manuali! ;-)
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: ERA OT^11, NOW: RICOPRIAMO I LIBRI SCOLASTICI

Messaggio da ely66 » 29 set 2016, 20:19

i colori in matematica li ho sempre usati anch'io. e io vengo dalla preistoria veh?
e per i decimali colorati, la trovo una genialata. mia figlia invertiva i dm con i dam, nel colorarli ha capito al volo.

oggi ho guardato i libri delle elementari. li ho ancora tutti insieme ai quaderni, sono tre scatoloni da 70x50x50cm. e quelli delle medie li devo ancora archiviare bene, sono in scatole tipo quelle ordinett.. ma vanno sistemati.
nel rivedere i quaderni mi sono messa a sfogliarli. quellI di italiano sono 4 solo per la terza. sono enormi, sono tenuti insieme dagli elastici. e sono per 4/5 fotocopie!!!!! mi ricordavo benissimo, fotocopie, tutte fotocopie. non scrivevano niente e arrivata alle medie mia figlia non sapeva fare un riassunto.
...........................................
.......................................
................................
queste sono tutte le parolacce che mi sono venute in mente ancora e ancora e ancora, dopo anni. quante ne ho pensate all'epoca.
altro che rivestire i libri con carta o plastica.. miseriaccia.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: ERA OT^11, NOW: RICOPRIAMO I LIBRI SCOLASTICI

Messaggio da R2D2 » 29 set 2016, 22:10

6 penne colorate per scrivere un numero? A me sembra assurdo. Giusto un tantino
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13886
Iscritto il: 3 dic 2008, 17:32

Re: ERA OT^11, NOW: RICOPRIAMO I LIBRI SCOLASTICI

Messaggio da guciola » 29 set 2016, 22:11

MariPi82 ha scritto:
guciola ha scritto:
Antolina80 ha scritto:Io ricoprivo anche i libri di lettura... ho ancora Il piccolo principe ricoperto di una bellissima carta azzurra. Sarà che per me qualsiasi libro merita rispetto, ma proprio non ce la faccio a vederli bistrattati o che le orecchie d'asino, fossero anche libri di testo delle elementari.
Idem idem idem!
mò adesso, far intendere che chi non li ricopre non ha rispetto dei libri....mi pare quantomeno ECCESSIVO. no?!?!?
perchè allora: vogliam parlare della dignità levata al libro cui si ricopra la copertina per lui scelta, magari celandola COMPLETAMENTE alla vista?????? nèèèèè?????????????????? :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

no, però che esagerate a dire "li ricopro perchè IO ne ho rispetto", sì: secondo me esagerate.
Nessuno ha detto che chi non li ricopre non ha rispetto, è stato detto che Anto li ricopre x estremo suo rispetto, ed io idem.
So di essere maniacale con i libri, l'ho scritto da prima, ma x me è così.
Per dire, io non ho mai scritto con una biro su un libro, nemmeno scolastico (a parte il nome all'inizio), sempre tutto a matita...
Segnalibri facendo un'orecchia alla pagina? Non scherziamo!
E per le copertine... rigorosamente trasparenti, eh!
Insomma, per me è così, tu puoi avere ugualmente il tuo rispetto facendo come preferisci, e di certo nessuno ti giudica :sorrisoo

Ps: per la questione libri gettati a fine anno, alle elementari non so, ma dalle medie almeno vi consiglierei di non buttarli, perché all'inizio dell'anno si parte col ripasso dell'anno precedente. Alle superiori, poi capita spesso di non finire il libro e cominciare l'anno successivo con argomenti che sono ancora sul vecchio libro (per dire, nelle 5 classi che ho preso quest'anno in nessuna sto usando il libro corrispondente)
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: ERA OT^11, NOW: RICOPRIAMO I LIBRI SCOLASTICI

Messaggio da primomaggio » 29 set 2016, 22:13

Mio figlio ha imparto u da h k con le penne colorate ma poi un volta che hanno acquisito le varie posizioni in colonna le hanno anche abbandonate, ora scrive tutto in blu.
In effetti era un cambio di penna continuo e lui per non perdere troppo tempo si faceva prima tutte le unità delle varie operazioni, poi passava alle varie decine... insomma, non molto utile nel suo caso.

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: ERA OT^11, NOW: RICOPRIAMO I LIBRI SCOLASTICI

Messaggio da SuzieQ » 29 set 2016, 22:32

Io non ho forse mai avuto un libro ricoperto. Mia mamma non aveva tempo. A Matilda li ho coperti tutti tranne quelli di religione, sia perché non ne avevo lo slancio vista la materia sia perché non trovavo lo scotch.

A lavoro da me, scuola superiore, non abbiamo il registro elettronico. Sembra sempre in procinto di essere adottato poi salta. Per le assenze mandiamo sms o se sono sospette telefoniamo direttamente a casa. L'altro ieri infatti beccati due bigiatori. Una coppia.
Ahahhahaan

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: ERA OT^11, NOW: RICOPRIAMO I LIBRI SCOLASTICI

Messaggio da R2D2 » 29 set 2016, 22:39

primomaggio ha scritto:Mio figlio ha imparto u da h k con le penne colorate ma poi un volta che hanno acquisito le varie posizioni in colonna le hanno anche abbandonate, ora scrive tutto in blu.
In effetti era un cambio di penna continuo e lui per non perdere troppo tempo si faceva prima tutte le unità delle varie operazioni, poi passava alle varie decine... insomma, non molto utile nel suo caso.
Uguale. E si annoiava da matti e stava prendendo in antipatia la materia per questa, a suo dire, perdita di tempo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: ERA OT^11, NOW: RICOPRIAMO I LIBRI SCOLASTICI

Messaggio da ely66 » 30 set 2016, 0:19

Per le assenze mandiamo sms o se sono sospette telefoniamo direttamente a casa. L'altro ieri infatti beccati due bigiatori. Una coppia.
ma daiiiiiiiiiii!! :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:35

Re: ERA OT^11, NOW: RICOPRIAMO I LIBRI SCOLASTICI

Messaggio da SIMONA72 » 30 set 2016, 8:38

I colori diversi per scrivere i numeri sono atroci.
Anche Sergio per velocizzare scriveva prima con la penna blu, poi con la rossa, poi con la verde... quindi utilità nulla
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:35

Re: ERA OT^11, NOW: RICOPRIAMO I LIBRI SCOLASTICI

Messaggio da SIMONA72 » 30 set 2016, 8:40

Qui tutti quadernoni con foderina trasparente. Le maestre preparano foglio A4 da inserire con disegni che devono essere colorati (na gioia) e con spazio per scrivere nome e cognome
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: ERA OT^11, NOW: RICOPRIAMO I LIBRI SCOLASTICI

Messaggio da mariangelac » 30 set 2016, 10:43

cavolo ho realizzato solo ora che siamo in un'altra sezione e non piu nel salottino!! :ahaha
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: ERA OT^11, NOW: RICOPRIAMO I LIBRI SCOLASTICI

Messaggio da Antolina80 » 30 set 2016, 12:31

SuzieQ ha scritto: A lavoro da me, scuola superiore, non abbiamo il registro elettronico. Sembra sempre in procinto di essere adottato poi salta. Per le assenze mandiamo sms o se sono sospette telefoniamo direttamente a casa. L'altro ieri infatti beccati due bigiatori. Una coppia.
Ahahhahaan

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Cattiva.
Anche io sono stata sgamata in questo modo. Ero in camporella col mio attuale marito.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: ERA OT^11, NOW: RICOPRIAMO I LIBRI SCOLASTICI

Messaggio da SuzieQ » 30 set 2016, 15:00

Antolina80 ha scritto:
SuzieQ ha scritto: A lavoro da me, scuola superiore, non abbiamo il registro elettronico. Sembra sempre in procinto di essere adottato poi salta. Per le assenze mandiamo sms o se sono sospette telefoniamo direttamente a casa. L'altro ieri infatti beccati due bigiatori. Una coppia.
Ahahhahaan

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Cattiva.
Anche io sono stata sgamata in questo modo. Ero in camporella col mio attuale marito.
che devo fare??? il mio lavoro comprende le comunicazioni delle assenze ai genitori...

tocca anche monitorare che non fumino durante l'intervallo. faccio il carabiniere.
se me l'avessero detto quando avevo 15 anni non ci avrei mai creduto :caduta_sedia:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”