GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Dalle elementari alle medie...

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: Dalle elementari alle medie...

Messaggio da R2D2 » 5 set 2016, 15:23

che orari cippi :urla il segreto per riuscirci è anticipare il più possibile i compiti per la settimana successiva durante il sabato e la domenica. Iniziare a studiare alle 19 vuol dire finire i compiti alle 22 se va bene e ne hanno pochi. giocate d'astuzia: compiti anticipati nei we (se possibile) e studiare partendo dalle materie orali dove serve la mente più fresca e poi le materie scritte. :incrocini
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: Dalle elementari alle medie...

Messaggio da Cippi71 » 6 set 2016, 16:33

[quote="R2D2" ]
il segreto per riuscirci è anticipare il più possibile i compiti per la settimana successiva durante il sabato e la domenica.
giocate d'astuzia: compiti anticipati nei we (se possibile) [/quote]
Praticamente impossibile in quanto il sabato mattina ha scuola fino alle 13:30 e allenamento 15/18 quindi é un giorno identico a tutti gli altri, non é piu "libero"; la domenica alcune volte ha le gare che occupano proprio tutto il giorno, vabbé non sono ovviamente tutte le settimane...
[quote="R2D2" ]studiare partendo dalle materie orali dove serve la mente più fresca e poi le materie scritte.
[/quote] dici? Dici di partire studiando le materie orali? Io avrei detto di iniziare dai compiti scritti perché sono quelli che portano via più tempo e concentrazione, e dopo passare agli orali :pensieroso
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Dalle elementari alle medie...

Messaggio da nicoleb5 » 9 set 2016, 4:17

Domani è il grande giorno :emozionee Che emozione :emozionee
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: Dalle elementari alle medie...

Messaggio da Cippi71 » 9 set 2016, 10:25

nicoleb5 ha scritto:Domani è il grande giorno :emozionee Che emozione :emozionee
in bocca al lupo per questa nuova avventura !!!
a noi tocca lunedì, per ora ci godiamo quest'ultimo fine settimana di tranquillità :freddo
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Dalle elementari alle medie...

Messaggio da nicoleb5 » 10 set 2016, 3:07

grazie CIPPI!
Ieri l'ingresso è stato molto emozionante e intanto che la fotografo mi è scappata una lacrimuccia.
Ma era prevedibile perchè io in gravidanza ho sempre i dotti lacrimali aperti.
In questa terza gravidanza ,poi, mi emoziono con grande facilità :emozionee

Da elenco erano in 20 ma si sono presentanti in 17
Uno ha chiesto di essere spostato in un' altra classe quindi dovrebbero essere 19
La scuola è enorme ma a Desirée, fin dalla materna, sono sempre capitate classi tra i 18 e i 20 bambini.
Ci è andata bene anche stavolta :ok

Ha conosciuto la prof di Italiano che ha voluto conoscerli tramite un breve tema in cui dovevano raccontarsi.
Desirée spera di poterlo continuare domani perchè lei ,che a scuola è sempre stata brava, nei temi personali si blocca sempre perchè è riservata e fatica a parlare di sé con persone che non conosce.

Hanno poi conosciuto i professori di musica, matematica e inglese
Con inglese e musica hanno parlato, di matematica hanno fatto un piccolo ripasso.
Lei tranquilla perchè in matematica è brava,è andata anche alla lavagna :ok

Domani dovrebbero avere tedesco, educazione motoria, italiano e matematica.

L'unico problema di questa scuola è l'uscita.
Sono 29 sezioni ed escono tutti insieme senza una logica , praticamente una fiumara in centro storico :impiccata:
Io volevo salutare un paio di mamme che non avevo visto al mattino, è andata bene che ho trovato mia figlia :perplesso

Domani l'accompagno ancora,da lunedì vorrebbe iniziare ad andare da sola in autobus con i compagni :ok
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”