GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

dialogo bimbo manesco

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

dialogo bimbo manesco

Messaggio da cinny78 » 13 nov 2014, 10:11

alura...
per chi mi conosce..mio figlio non è il bimbo con l'aureola...è moolto vivace e casinista...
però non è manesco e non inizia ...

a scuola c'è sto bimbo che alza le mani...
figlio della rappresentante ....

tutti i bimbi dicono " è inutile lamentarsi con la maestra perchè tanto non lo sgrida quasi.."
con sua mamma ha già provato un 'altra mamma...dice senza successo..
tra la'ltro anche il bimbo in questione dice come Ale " tanto non serve dirlo è il figlio della responsabile"...

La rappresentante...è un bravissima donna..davvero..sempre gentile e disponibile..ma sto figlio non lo castiga mai..lo difende sempre che è buono che difende i piu piccoli...si peccato però che con i compagni alza le mani e famale..
e io mo mi sono rotta...

a scuola però anche le maestyre non dicno molto e anzi è solo lui che distribuisce compiti..aiuta le maestre..e per quanto può essere giusto, un modo per contenerlo e responsabilizzarlo...non è giusto perhè per esempio il mio ale vuole aiutare egli diconos empre che c'è già l'altro che non possono farlo in due...

dunque...
1° ho chiesto un colloquio alla maestra...anche per parlare del rendimento di Ale, e poi per dirle con calma che Ale dimostra insofferenza in quanto ci sono un paio di soggetti maneschi e che gli hanno fatto male diverse volte..
non siamo fin ora andati perchè ho cercato di far risolvere la questione a lui da solo.,,,di stare alla larga da questi bimbi ma non è servito...magari durante l'intervallo complice l'impossibilità delle maestre di guardarli tutti es se sono in cortile lo hanno quasi strozzato..
oira mio figlio non è un santo ma non mente...e anche se sa che lo dico alle maestre è d'accordo e vuole che lo segnali perchè è stufo..quindi non è una balla...
ora reagisce ( perchè mi ha detto che non inizia ma che si difende...non amo la violenza a fa bene visto che dirlo alle maestre non serve)

e poi che anche lui ci tiene ad essere responsabiliazzato con l'aiuto in classe...

e vediamo--

2° siccome non voglio aizzare nessuno..la rappresentante è ben voluta da tutti e per questo quasi tutto tendono a passar sopra ai modi del figlio...
ho detto ad Ale che se succede ancora fuori dalla scuola va dalla mamma X e dice: ma ha faato male, sono stufo , lo dico a mia mammma...
cosi la prepara che la chiamerò e che le chiederò di vederci con i bimbi...
cosi si parlano..e con modi csempre gentili..dirò..
mi spiace che non riusciate piu a giocare insieme, ma "bimbo"..Ale dice che spesso gli fai male.
come mai? cosa c'è che non va? e vediamo poi senza bisticciare con nessuno di far capire a tutti che non si usa la violenza...


tra la'ltro..io x lavoro non vado aprenderlo..capita di rado..Ale gli ha già detto che non gioca piu con lui...usciamo da scuola..Ale viene da me..questo arriva da dietro e lo spinge e gli tira uno schiaffo sul kiul..e io ho risposto " non si usano le mani, se vuoi giocare chiamalo con la bocca"...

consigli su come affrontare la situazione senza offendere nessuno ma facendo capire che ci sono e tutelo anche io mio figlio ??

scritto veloce e male ma sono al lavoro
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: dialogo bimbo manesco

Messaggio da paopao » 13 nov 2014, 11:39

La questione interessa molto anche a me:
anche in classe di mio figlio ( seconda elementare) c'è un bimbo manesco.
Nel nostro caso il conflitto di interesse è anche più forte perchè è figlio della maestra che tiene la seconda accanto alla nostra :che_dici
Le mamme che si sono lamentate hanno avuto come risposta "vedetevela tra voi mamme" :congratulations:
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: dialogo bimbo manesco

Messaggio da lalat » 13 nov 2014, 11:45

è solo lui che distribuisce compiti..aiuta le maestre..e per quanto può essere giusto, un modo per contenerlo e responsabilizzarlo.
Questo secondo me è giusto ... le maestre cercano di tenerlo occupato
.Ale viene da me..questo arriva da dietro e lo spinge e gli tira uno schiaffo sul kiul..
A me sembra che questo bambino voglia giocare con glia ltri ma che non sappia come interagire e quindi sbaglia gli approcci. Dovrebbero essere i genitori e gli insegnanti a fargli capire che se vuole mantenere degli amici deve rispettare un certo comportamento, spiegargli che appunto non si chiama un compagno in quel modo. Allora, è proprio un metodo quello di inscenare una specie di "teartino" dove si dice ai bambini che devono recirare una scena nella quale uno chiede all'altro ad esempio di rpestarli una cosa oppure lo invita a casa sua, etc ... I bambini eseguono la scena e si sottolinea loro se si sono comportati correttamente mentre si sottolinea in maniera negativa eventuali strattoni, colpi, etc ... anche il fatto di non aspettare il proprio turno o aspettare un attimo che un bambino parli coi propri genitori prima di interpellarlo. In genere i bambini imparano da soli, dall'osservazione degli adulti e degli altri, il comportamento corretto ... alcuni bambini invece non lo imparano e sbagliano ... e più sbagliano, più si sentono esclusi e più reagiscono in maniera violenta peggiorando ulteriormente la situazione.
Spiegare quindi come ci si comporta dedicando un po' di tempo con degli esempi pratici.
Dico questa cosa perché mio figlio non sa come rapportrsi agli altri e quindi di volta in volta glielo insegnamo ... non è che sia violento ... per fortuna ma sbaglia sempre e costantemente approccio. Una volta che impara come comportarsi in una situazione, poi non sbaglia più ... se non quando incontra una situazione nuova per lui. Purtroppo non è sufficente dire "non si fa così" ... si deve perdere un po' di tempo (nel tuo caso non sei tu dìche devi farlo ovviamente) a rifare la scena e insegnare come ci si deve comportare. Se si fa, parlo per esperienza, i bambini sono anche piuttosto empatici e poco rancorosi tra loro, le cose vanno generalemten sempre meglio.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: dialogo bimbo manesco

Messaggio da cinny78 » 13 nov 2014, 13:06

lalat l'ho pensato ..ma è il piu popolare della classe...è pieno di amici...
fa il pagliaccetto, fa ridere ,però è manesco..e a volte tipo Ale lo segue perchè ne ha paura..
all'inizio anche mio figlio era attratto da questo bimbo...poi con tempo invece si è rotto come altri e altre mamme....e cmq anche sta mamma invita sempre..è brava e gli crea gruppo intorno...
ed essendo rappresentante giustifica suo figlio...lo tengono da conto..
io lavoro ma anche mio figlio ha bisogno di essere seguito...di collaborare con le maestre...
sono una classe vivace non c'è solo sto bimbo da seguire te lo assicuro...

umm...sono nervosa...
devo sbollire per parlare con cal,ma..
l'altro giorno ha strozzato Ale..che mi ha pure detto che era diventato rosso ...
io sti giochi pericolosi non li AMMETTO..
e poi è nervoso perxhè ha paura..
ma che cavolo...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: dialogo bimbo manesco

Messaggio da cinny78 » 13 nov 2014, 13:06

lalat l'ho pensato ..ma è il piu popolare della classe...è pieno di amici...
fa il pagliaccetto, fa ridere ,però è manesco..e a volte tipo Ale lo segue perchè ne ha paura..
all'inizio anche mio figlio era attratto da questo bimbo...poi con tempo invece si è rotto come altri e altre mamme....e cmq anche sta mamma invita sempre..è brava e gli crea gruppo intorno...
ed essendo rappresentante giustifica suo figlio...lo tengono da conto..
io lavoro ma anche mio figlio ha bisogno di essere seguito...di collaborare con le maestre...
sono una classe vivace non c'è solo sto bimbo da seguire te lo assicuro...

umm...sono nervosa...
devo sbollire per parlare con cal,ma..
l'altro giorno ha strozzato Ale..che mi ha pure detto che era diventato rosso ...
io sti giochi pericolosi non li AMMETTO..
e poi è nervoso perxhè ha paura..
ma che cavolo...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: dialogo bimbo manesco

Messaggio da lalat » 13 nov 2014, 16:37

Ecco, prova a vederti con la mamma e il bimbo insieme a tuo figlio e prova ad approfittare per spiegare le cose. Funziona. In classe di Fabio ce ne erano 2 così: uno che pur non facendo male, aveva dei modi da scimmia ... cioè per manifestare la contentezza di venire a giocare a casa nostra saltava addosso a Fabio in un modo che los tesso mio figlio mi guardava con fare interrogativo. Io l'ho osservato un po' di volte poi ha smesso perché le maestre in classe lo hanno rieducato. La mamma lo vedeva e non diceva niente eprché, secondo me pensava fosse normale che un maschio facesse così ... non so ... si tratta di un ragazzino davvero esuberante che si arrampica con una maestria incredibile sui giochi al parco ... Però adesso ho visto che non lo fa quasi più e anche Fabio me lo ha detto.
L'altro ... invece aimè tirava calci negli stinchi ... io conoscevo la mamma chemi pareva una mamma dolcissima e questo bambino anche era carino e tenero. A Fabio dicevo di andare a dirlo alle maestre e alla peggio di difendersi ... poi ad un colloquio ne ho parlato con le maestre e mi hannod etto che se ne stavano occupando loro e in effetti adesso ha smesso e ha pure regalato dei giochini a Fabio. Poi ho capito che probabilmente questo abmino soffriva di gelosia per la sorellina piccola ...
Ti dico ... veri e propri problemi non ce ne sono ... ma devo anche dire che quest'anno Fabio è molto ben messo, è alto quanto suo fratello di 10 anni ed è bello grosso ... e direi che questo suo aspetto aiuta :risatina: insieme al fatto che lo ho autorizzato a difendersi.
Questa estate alla pizzata coi genitori c'era un bambino che lo infastivida e lui gli diceva "smettila", ora dopo smettila 1, smettila 2, smettila 3, alla fine deve aver reagito in malo modo e una mamma è venuta a dirmi che Fabio stava litigando con un bambino ... al ché ho risposto "che se la vedano loro, chiamatemi solos e c'è sangue" ... brutta risposta ... ma la mamma in questione è di quelle un po' impiccione e m'è venuta così. Se non ché ... lei mi fa "ma pare che ci sia proprio il sangue" :urka1 sono andata a vedere e stavnao rotolando sull'asfalto della via pedonale dove era la pizzeria ... per dividerli ci sono volute 3 o 4 di noi .... Fabio era bianco come un cadavere e sudatissimo per la rabbia e l'altro bambino piangeva disperato perché non si aspettava una reazione del genere da un bambino che non è mai violento e che lo chiamano occhi da cerbiatto ha continuato a piangere un sacco .. io non me la sono sentita di sgridare Fabio in particolare e nemmeno il bambino ... anche eprché la dinamica non la ho seguita ... alla fine abbiamo fatto la strada coi genitori di questo bambino (che è pure il migliore amico di Fabio) e i nostri figli che non si parlavano nonostante le sollecitazioni a far fare loro la pace. Diciamo che si sono misurati ... e adesso sono di nuovo amici ...
Secondo me ci sono certe dinamiche tra maschi ... che sono naturali ... le femmine non fanno così.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: dialogo bimbo manesco

Messaggio da laura s » 13 nov 2014, 19:15

Ora farò un commento che si tirerà delle critiche, ma i genitori così non li posso sopportare perchè mettono di fatto i loro figli sopra gli altri bambini, e si sottraggono a un preciso DOVERE educativo che hanno.
Io direi alla signora in questione che se non risolve il problema col figlio alla radice, insegnando che la violenza NON è mai una risposta, nei modi e nei termini che ritiene più opportuni, alla prossima sarò io a farle capire come ci si sente a essere menati.
E sono seria.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: dialogo bimbo manesco

Messaggio da lalat » 13 nov 2014, 22:14

laura s ha scritto:insegnando che la violenza NON è mai una risposta, nei modi e nei termini che ritiene più opportuni, alla prossima sarò io a farle capire come ci si sente a essere menati.
E sono seria.
Cioè meni lei o il bambino? :risatina:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1204
Iscritto il: 6 lug 2006, 11:55

Re: dialogo bimbo manesco

Messaggio da nottok » 13 nov 2014, 23:12

Era proprio ciò che mi chiedevo! Speriamo che Lauras ci risponda.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: dialogo bimbo manesco

Messaggio da cinny78 » 14 nov 2014, 9:59

alura...

anche i oche fino ad ora avevao detto ad Ale di dirlo alla maestra e di non rispondere alla violenza con la violenza ora si difende,,,e vaff :fischia
poi siccome so che un altra mamma aveva avuto problemi ma non ervamo scesi nei dettagli l'ho chiamata...
l'anno scorso capitava al suo ( lei era arrivata addirittura a voler cambiare classe al bimbo che però avendo i suo amchetti li non ha voluto..) anche perchp aveva parlato con le maetsre che le avevano detto che era il suo che lo stuzzicava e l'altro reagiva , anche se con le mani :urka :urka1
per me: se ti dico che questo è violento tu non mi rispondi cosi

ha parlatoi con la mamna...che come al solito non reagisce
ha guardato il figlio ; ma no..ma davvero fai cosi..non si fa...

mi ha detto che viene anche lei...se mo segnaliamo in piu persone questo problema magari lo risolviamo...
il bullismo se cosi si puo definire si risolve non stando zitti di certo..
e cmq diro alle maestre ò'episodio dello strangolamento e se per caso si facesse male seriamente a scuola perchè loro reputano normale che se un bimbo di stuzzica tu lo ammazzi di botte ..per me non lo è..

ora vediamo quando ho l'incontro...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: dialogo bimbo manesco

Messaggio da lalat » 14 nov 2014, 10:27

Cinni io non ho capito molto a dire la verità ... perché ti contraddici; è grave o non è grave ciò che succede?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: dialogo bimbo manesco

Messaggio da cinny78 » 14 nov 2014, 10:32

in che senso mi contraddico... :domanda
E' GRAVE
ho scritto che appunto quando c'è bullismo non si sta zitti
che ho contattato un altra mamma che verrà anche lei a dirlo
che ne parlerò con la mamma e il bimbo in questione
che i giochi possono finire male ...
che ho già chiesto l'incontro alle maetsre
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: dialogo bimbo manesco

Messaggio da lalat » 14 nov 2014, 10:49

Si ma capisci che non si può chiedere un colloquio con le maestre per parlare di altri bambini; è una procedura del tutto irregolare a maggior ragione se a questo incontro partecipa un'altro genitore. Le maestre per prime ti faranno notare questa cosa, zittendoti subito col dirti che non possono parlare con te di altri bambini. Questo non significa che un genitore non possa denunciare alla scuola atti di bullismo ... ma ci sono delle modalità.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: dialogo bimbo manesco

Messaggio da cinny78 » 14 nov 2014, 10:54

no lalatnel momento in cui la responsabilità di mio figlio è loro e succedono sti fatti mentre è sotto la loro tutela...e quando mio figlio ti segnala continuamente i casi e tu non dici nulla...sgridi a malapena l'altro...non mi chiami...
impegni l'altro , quindi sai che devi tenerlo placato..mi spiace ma allora con me parli eccome...senno ti denuncio per mancata tutela...e della corretta procedura quando si parla della salute di mio figlio me ne sbatto a apmiamente...se strozzando mio figlio avesse perso i sensi e sbattuto ala testa?

no no..prima chiedo spiegazioni e loro e poi ripeto prtendo la mamma e il bimbo in questione...
non si tutelano i bulli ma le vittime...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: dialogo bimbo manesco

Messaggio da lalat » 14 nov 2014, 11:20

RESET
Ciò che ti deve essere chiaro è la seguente cosa: se tu vai dalle insegnanti e chiedi "cosa fa il bimbo x in classe?" loro non possono per legge dirti niente riguardo quel bambino, possono palrare ingenerale della classe, stop. Tu puoi affermare "il bimbo x ha cercato di strangolare mio figlio", puoi denunciare la cosa alle insegnanti, al dirigente, ... poi magari le insegnanti ti suggeriranno a seconda della gravità della situazione come agire. Ma di certo non puoi metterti a parlare di altri bambini con gli insegnanti.
Se denunci lo fai seriamente e hai ragione ... parlare alle spalle invece è pericoloso significa violare la privacy e avere torto. Modi di condurre la cosa in maniera soft ... non ce ne sono visto che parlando alla mamma le cose non si risolvono.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: dialogo bimbo manesco

Messaggio da cinny78 » 14 nov 2014, 11:31

premesso che per me denunciare non è violare la privacy perchè nessuno irrompe nella tua vita se tu non vieni a violare la mia...

a me non interessa che mi parlino del bambino..non mi interessa sapere ne del perchè lo fa , nel del perchè è cosi..
io segnalo che è violento e pretendo che loro ne prendano atto e pongano rimedi all'interno della scuola, e tutelino mio figlio ...visto che denunci a e loro non ascoltano...all'esterno ci penso io ...
alla mamma poi ci parlo io ....

inoltre faro' presente che se succede qualcosa sono loro responsabili...e che se ci saranno altri episodi mi tutelero' scrivendo in modo che sia chiaro che io avevo già lasciato scritto le mie segnalazioni ..
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: dialogo bimbo manesco

Messaggio da lalat » 14 nov 2014, 11:33

cinny78 ha scritto:quando mio figlio ti segnala continuamente i casi e tu non dici nulla...sgridi a malapena l'altro...non mi chiami...
impegni l'altro , quindi sai che devi tenerlo placato..mi spiace ma allora con me parli eccome...senno ti denuncio per mancata tutela...
Premesso che dubito che un'insegnante se ne stia tranquillo se ha in classe un bullo che cerca dis trozzare gli altri e che rischia di creare incidenti mortali ... quindi immagino che la cosa sia ingigantita da tuo figlio e da te. Tu vorresti che le insegnanti ti chiamassero ogni volta che qualche bambino litiga col tuo? Se non ti ahnno chiamato vuol dire che le cose non sono gravi ... se non ti fidi delle maestre, lo capisco ma bisogna andarci coi piedi di piombo.
Altra cosa ... tu vorresti andare a dire alle insegnanti come devono comportarsi coi bambini? Cioè arrabbiandoti con loro perché anche tuo figlio vuole distribuire i fogli in classe?
Sarà la maestra a decidere chi chiamare per far distribuire i fogli ... ma ti immagini cosa succederebbe se ogni genitore chiedesse che venisse usato il riguardo di far distribuire i fogli al proprio figlio?
Io con le insegnanti mi lamento di tante cose ... ma del fatto che mio figlio non venga mia chiamato per distribuire i fogli mi vergognerei un po' di lamentarmi.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: dialogo bimbo manesco

Messaggio da cinny78 » 14 nov 2014, 11:46

le maestre non hanno visto...
era all'intervallo...Ale non l'ha detto perchè orami dice che non chiede piu visto che non l'ascoltanio...
ieri ci ha riprovato dicendo ; maestra X mi da fastidio ..e come al solito nulla..
forse Ale non riesce a far capire la gravita'..ma ci penso io...
anche altri bimbi hanno segnalato la questione...
mio figlio avrà tanti difetti ma non mente...tant'è che mi ha espressamente chiesto di parlare con le maestre perchè ha paura...e che è d'accordo di parlare con mamma e bimbo in questione perchè è stufo...

non mi chiamano mai ..mio figlio anche inq uesto caso ha infatti cercato in modo maturo di risolverla da solo allontanando il bimbo ,,,ma non ci è riuscito e sta chiedendo aiuto...come l'altro bimbo l'anno scorso che è stato ignorato...

casi in cui le maestre e anche i genitori hanno sottovalutato le cose ci sono stati..e purtroppo se ne sentono molti...quindi si...diro loro che comprendo il fatto che non possano avere occhi ovuinque ma dovranno avere un occhio in piu con ale che inquesto momento è stato preso di mira...
e se per sentirsi rassicurato ha bisogno che la maestra a 7 anni ( un età in cui per me non è ancora uomo e deve chiedere aiuto ai grandi) lo tenga un po rassiurato e farlo sentire ascoltato anche con sciocchzze come distribuire i fogli fa bene a chiederlo...
poi sai questo in realtà , come si evince, è l'aspetto inferiore della situazione..non è che vado li partendo dal fatto che non distribuisce i fogli... :che_dici
è solo un suo modo per far capire che ha bisogno di essere tenuto piu sotto controllo dalle maestre...
fin ora non abbiamo mai avuto bisogno di nulla quindi mai chiesto nulla..ora chiedo...


ripeto a me non interessa minimamente cosa fanno le altre mamme
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: dialogo bimbo manesco

Messaggio da cinny78 » 14 nov 2014, 11:50

ah lalatscusa se sono nervosa,,,non sono arrabbiata con te eh...e anzi grazie che ti confronti con me...

...poi ovvio che i toni con cui mi sfogo qui non sono quelli con cui parlo alle maestre..cercherò di non offendere loro e il loro operato....cercherò le parole giuste...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: dialogo bimbo manesco

Messaggio da laura s » 14 nov 2014, 17:35

lalat ha scritto:
laura s ha scritto:insegnando che la violenza NON è mai una risposta, nei modi e nei termini che ritiene più opportuni, alla prossima sarò io a farle capire come ci si sente a essere menati.
E sono seria.
Cioè meni lei o il bambino? :risatina:
Lei.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”