Pagina 1 di 1
Insegnante che fuma nei locali scolastici
Inviato: 12 nov 2014, 8:54
da kikki74
Dal titolo già si capisce; mi era arrivata voce da alcuni genitori ma sinceramente rifiutavo di credere a una cosa simile anche perchè un insegnante non può essere così sprovveduto ... invece è vero.
A parte che da regolamento di istituto è vietato fumare anche nelle aree esterne figuriamoci dentro, ma quello che mi fa montare il tabacco è che a quanto pare lo fa perchè pensa che nessuno lo possa dire nulla visto che è figlia di un funzionario della segreteria.
Per me potrebbe essere figlio del Padre Eterno e non me ne frega nulla, mia figlia non deve subire il fumo passivo di nessuno, ma come ci si comporta in questi casi? Due righe all'insegnante? Colloquio diretto con avvertimento? Telefonata in segreteria direttamente? Attendo consigli grazie.
Re: Insegnante che fuma nei locali scolastici
Inviato: 12 nov 2014, 9:04
da hamilton
Decapitazione sulla pubblica piazza?
Re: Insegnante che fuma nei locali scolastici
Inviato: 12 nov 2014, 9:33
da Topillo
io andrei dal dirigente di corsa.
Re: Insegnante che fuma nei locali scolastici
Inviato: 12 nov 2014, 11:15
da pisola
l'avete saputo dai bambini? fuma in classe
io sarei già a scuola a controllare, o a far controllare chi di dovere!
Può essere anche la figlia del papa......in classe non si fuma!

Re: Insegnante che fuma nei locali scolastici
Inviato: 12 nov 2014, 11:48
da ely66
se entro nella scuola e sento odore di fumo, credo che chiameranno i pompieri. per me.

Re: Insegnante che fuma nei locali scolastici
Inviato: 14 nov 2014, 14:55
da kikki74
Eccomi dunque a quanto pare non è vero che l'insegnante in questione fuma dentro i locali (riferitomi da una bidella), comunque abbiamo saputo che a giorni rientrerà l'insegnante titolare; quello che sicuramente faremo è una segnalazione in dirigenza facendo sapere che non abbiamo avuto un'esperienza ottima e speriamo che non ci capiti più ...

Re: Insegnante che fuma nei locali scolastici
Inviato: 14 nov 2014, 15:47
da rossella
Ma scusa ma fuma o non fuma in classe?
No perchè se la bidella poco furba si è invetata una cosa non vera allora non ho più capito che diritto avete di andare a lamentarvi dalla dirigente?
Re: Insegnante che fuma nei locali scolastici
Inviato: 15 nov 2014, 10:11
da Lunette
Sì ma se la tipa non ha fumato (e comunque io ho imparato a non fidarmi più dei sentito dire) non ha infranto nessun regolamento e voi non potete fare una segnalazione.. Insomma bisogna essere sicuri prima di spalare letame sulla gente.
Detto ciò se fosse vero allora ne avreste tutto il diritto e ci mancherebbe.
Re: Insegnante che fuma nei locali scolastici
Inviato: 15 nov 2014, 14:26
da kikki74
Allora ieri ho parlato con l'insegnante responsabile della sicurezza la quale mi ha detto che in effetti la supplente aveva fumato dentro i locali una volta sola, l'aveva ripresa in modo deciso intimandole di non farlo più e questa è un pò caduta dal pero dicendo che non lo sapeva che non si fumava nemmeno nella tromba delle scale antincendio ...

e non l'avrebbe più fatto.
Adesso faremo presente questa cosa in dirigenza, tengo a puntualizzare che non abbiamo ancora detto nulla perchè si voleva essere sicuri della questione e di certo non andiamo a spalare letame su nessuno senza una ragione più che valida
Re: Insegnante che fuma nei locali scolastici
Inviato: 15 nov 2014, 15:20
da sbu
stavo leggendo e mi stavo già vedendo lo scenario che ho descritto nel topic sulla rappresentate, te lo copio/incollo perchè questa è una delle situazioni tipiche
"Vai da dirigente/insegnate se ci sono solo motivi concreti e se almeno metà della classe ha problemi. Ma deve venire il singolo genitore a dirtelo. Perché altrimenti capita così : Brontolo e Mammolo ti dicono che succede una cosa e che è successo anche a Pisolo, Cucciolo, Dotto e Eolo. Quindi chiedi anche a un altro paio che ti confermano (ma scopri solo dopo che sono solo Brontolo e Mammolo che hanno portato avanti la questione e gli altri si sono fatti influenzare) quindi vai dalla maestra spiegando la faccenda ma poi quando chiami in causa i vari nanetti ti dicono che sei tu che hai capito male, che loro non volevano fare niente, etc."
Re: Insegnante che fuma nei locali scolastici
Inviato: 15 nov 2014, 17:27
da ely66
scusa.
che ragioni avreste? fumava nelle scale antincendio, è stata ripresa e non ha più fumato. chi era preposto al controllo ha fatto il suo dovere.
fine.
avesse fumato ancora e ancora allora si, avreste avuto di che lamentarvi, ma ha seguito le regole.
per giunta se ne va, non la rivedrete.
dirigenza? andateci con qualcosa di serio e utile, non per un problema risolto.
Re: Insegnante che fuma nei locali scolastici
Inviato: 17 nov 2014, 9:21
da rossella
anche io non capisco proprio cosa ci sia da dire alla dirigente... fra la'ltro la dirigiente i suoi controlli e le valutazioni sugli insegnanti le farà già senza bisogno che glielo diciate voi...
Secondo me dalla dirigente ci si va solo per problemi seri e importanti... fra l'altro è una supplente che non c'è più..