Mia figlia - e so che lei bugie non ne dice - mi racconta che è lo spione per eccellenza, non c'è pelo che tira che il bambino in questione va a spifferare i cavoli di tutti alla maestra.
E' maligno e ce l'ha particolarmente con le femmine, ma non in modo "fisico" o spontaneo come la maggior parte dei maschi. No, è proprio subdolo.
A mia figlia ha detto che è una defi***te, che fa morire gli animali (noi abbiamo un coniglietto che è venerato al pari di Allah

L'altro giorno le ha strappato i disegni che avevano fatto per il cartellone dei rettili. Quando mia figlia lo ha detto alla maestra, quella imperturbabile risponde che "non l'avrà fatto apposta".
Ora io sono il tipo che difficilmente si mette in mezzo alle beghe infantili, insomma un po' se la devono sbrigare da soli.
Però vedo che questa cosa la fa stare male, perché torna a casa spesso in lacrime.
Preciso che questo bambino è sempre stato così, ma si è accanito negli ultimi mesi con mia figlia da quando il suo migliore amico è passato in banco con Giulia e sta cosa evidentemente lo ha ingelosito.
Tutto sto preambolo perché i miei consigli su come difendersi sono vani, in quanto se mia figlia segnala qualcosa di grave alla maestra lui non viene mai punito, mentre se mia figlia si difende (mai con le mani, ma a parole) va in punizione lei perché quetso qui è il figlio della rappresentante di classe e - a conferma di una teoria vecchia come il mondo - il cocco della maestra.
Voi che fareste?