GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

CATTIVO ODORE DEI CAPELLI

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Avatar utente
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5140
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:35

CATTIVO ODORE DEI CAPELLI

Messaggio da Lorena » 9 mar 2014, 23:12

Samantha ha 8 anni e mezzo, ha tanti ma tanti capelli, lunghissimi e molto belli. Ne ha proprio tanti tanti come quantità e sono anche abbastanza spessi. Da un annetto a questa parte ho notato che , anche appena lavati, non hanno quel bel profumino che hanno le teste dei bambini fresche di shampoo, ma si sente proprio l'odore dei capelli, non so bene come spiegare,spero che capiate. Ovviamente se poi passa qualche giorno si sente meno l'odore dello shampoo e ancor più quello dei capelli. Sottolineo che non mi sembra che si senta a starle vicino normalmente , solo me ne accorgo io se la bacio sui capelli o le sto molto vicino. E' quindi più una fissa mia che un problema vero e proprio. Certo che se continua cosi, con la pubertà forse sarà ancora più evidente.
Cosa potrei usare per lavarle i capelli? Conoscete qualche trucco/rimedio?
Grazie
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Avatar utente
GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1676
Iscritto il: 17 mag 2013, 13:17

Re: CATTIVO ODORE DEI CAPELLI

Messaggio da GlassOfMilk » 9 mar 2014, 23:30

Lorena, é da un mesetto che noto la stessa cosa su mia figlia. Lei ha proprio un odore forte tipo di testa sudata. Lei ha capilli lisci alle spalle e fini.
Oggi si é lavata i capelli dopo il nuoto e mentre li asciugavo sentivo gia quell'odore. :freddo

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: CATTIVO ODORE DEI CAPELLI

Messaggio da ely66 » 9 mar 2014, 23:35

ehmm.... odore di cambiamento. da bebè a bambina.
il sebo inizia a sentirsi sui capelli e gli shampoo delicatissimi da bebè non vanno più bene.
oramai sono un paio d'anni che uso gli shampoo normali su mia figlia, cerco di trovare quelli più "delicati", ma devo usare quelli da "donna".
avevo provato con quello all'aveno e dopo due ore mi veniva da vomitare, quindi via, rauss.
compenso con i balsami, su tutte le punte ne metto un po' e glielo faccio tenere su almeno 5 minuti. ovviamente va anche sul resto dei capelli.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5140
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:35

Re: CATTIVO ODORE DEI CAPELLI

Messaggio da Lorena » 9 mar 2014, 23:58

ely66, uso shampoo normali già da un pò, proprio per questo motivo. Di solito uso quelli della Garnier, Ultra Dolce, l'ultimo uscito, quello alla lavanda, funziona particolarmente bene, ma non come vorrei . Anche con il balsamo, non c'è niente da fare, si sente lo stesso. :perplesso
Ripeto, non è un odore insopportabile e non si sente a distanza "sociale" normale..ma tempo per quando sarà adolescente :risatina:
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Avatar utente
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5140
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:35

Re: CATTIVO ODORE DEI CAPELLI

Messaggio da Lorena » 9 mar 2014, 23:59

GlassOfMilk, tua figlia quanti anni ha?
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Avatar utente
pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5564
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:01

Re: CATTIVO ODORE DEI CAPELLI

Messaggio da pisola » 10 mar 2014, 7:12

Lorena, quello del balsamo sulle punte è un buon consiglio, lo faccio anh'io e l'odore del balsamo è sempre molto buono.
Per quanto riguarda lo shampoo la garnie a me non piace (a me èh!) fa troppa schiuma e non lo uso per me, quindi nemmeno per le bambine.
Di solito scelgo prodotti che fanno poca schiuma, io uso restivoil, per le bambine bionike.
Puoi andare in farmacia o in erboristeria (qualche volta prendo i prodotti erbolario e mi trovo bene) e chiedere un prodotto specifico, che aiuti un po' contro "il sudore" per combattere i primi odori. Ti sapranno aiuatre di sicuro.
Per ora Emi non "odora".... :risatina: però un po' di balsamo lo mette sempre:
Fammi sapere che prodotti ti consiglieranno così all'occorrenza sarò pronta! :ok
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: CATTIVO ODORE DEI CAPELLI

Messaggio da cris_ga » 10 mar 2014, 8:36

Lorena, fino ai 4 anni succedeva anche a mia figlia, soprattutto in estate con il caldo.
Io, a differenza di quanto capitava alla bimba di Ely, non potevo lavarla con gli schampoo normali, usavo uno della Mustela per bebè contro la crosta lattea. Alice da piccola ha avuto tantissima crosta lattea, è stata dura vincere la battaglia :risatina: . La tua bimba ha avuto lo stesso problema?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1676
Iscritto il: 17 mag 2013, 13:17

Re: CATTIVO ODORE DEI CAPELLI

Messaggio da GlassOfMilk » 10 mar 2014, 9:18

Lorena ha scritto:GlassOfMilk, tua figlia quanti anni ha?
6

Io prima usavo lo stelatopia della mustela, poi visto che la d.a. è regredita molto e cmq puzzava ho provato e le ho messo un garnier da bambina (ciliegia??)... niente. Puzza uguale. Proprio l'odore non le va via, si lava e dopo 2 secondi puzza.

Avatar utente
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5908
Iscritto il: 14 mag 2007, 13:56

Re: CATTIVO ODORE DEI CAPELLI

Messaggio da Curiosa » 10 mar 2014, 13:06

Mettere nella bottiglia dello shampoo 1 o 3 gocce di olio di tea tree? Puro non ha un buon odore, ma messo nello shampoo per me è eccezionale! :ok

Avatar utente
GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1676
Iscritto il: 17 mag 2013, 13:17

Re: CATTIVO ODORE DEI CAPELLI

Messaggio da GlassOfMilk » 10 mar 2014, 13:07

Curiosa, io so che è un antibatterico ma toglie anche gli odori?

Avatar utente
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5908
Iscritto il: 14 mag 2007, 13:56

Re: CATTIVO ODORE DEI CAPELLI

Messaggio da Curiosa » 10 mar 2014, 13:11

A me toglie il prurito, ma devo dire che il profumo che lascia nei capelli è veramente buono ed anche persistente.
Solo che non so se vale per tutte le teste ed i capelli o solo per i miei. :che_dici

Io ho i capelli decolorati, quindi fragili, e la testa mi prude perennemente, non ho ancora trovato rimedio se non la schiuma al cortisone, che però uso solo quando il prurito mi fa veramente impazzire.

Con l'olietto nello shampoo va un po' meglio, nel senso che sto anche una giornata intera senza grattarmi.

Io il consiglio però l'ho scritto proprio perchè so che fa un odore buonissimo e per me persistente! :ok

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: CATTIVO ODORE DEI CAPELLI

Messaggio da sbu » 10 mar 2014, 13:18

Non c'entra col discorso dell'odore, ma su quello della dermatite atopica e del prurito: mio padre ha la psoriasi e Fabio ha la d.a. E usano l'olio della eucerin come detergente e per i capelli il restiv OIL che volendo esiste anche specifico per bambini
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Andraste
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 141
Iscritto il: 14 gen 2013, 11:19

Re: CATTIVO ODORE DEI CAPELLI

Messaggio da Andraste » 10 mar 2014, 13:49

Curiosa ha scritto:Mettere nella bottiglia dello shampoo 1 o 3 gocce di olio di tea tree? Puro non ha un buon odore, ma messo nello shampoo per me è eccezionale! :ok
E' eccezionale quoto. Mantiene anche i capelli puliti molto più a lungo. L'ho scoperto in gravidanza e per me ora è irrinunciabile. 2 gocce nella bottiglia dello shampo (e ho passato anni a tentarle di tutte. Sono capellona in tutti i sensi. Tanti, lunghissimi e delicati) e vai con il liscio. Prima dovevo lavarli un giorno sì uno no.
Consiglierei solo di fare molta attenzione perché potrebbe bruciare se finisce negli occhi.

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: CATTIVO ODORE DEI CAPELLI

Messaggio da gloria » 10 mar 2014, 14:34

anche con elia ci siamo in pieno
già si preannunciano ore interminabili di finestra aperta in camera sua tra qualche anno :x:
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
Sirena70
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 83
Iscritto il: 1 dic 2013, 11:37

Re: CATTIVO ODORE DEI CAPELLI

Messaggio da Sirena70 » 11 mar 2014, 11:38

Curiosa ha scritto:Mettere nella bottiglia dello shampoo 1 o 3 gocce di olio di tea tree? Puro non ha un buon odore, ma messo nello shampoo per me è eccezionale! :ok
Dove lo trovo questo unguento? Vorrei provarlo.
Anche mia figlia ha questo inconveniente eppure non suda quasi per niente, ne ho provati di shampoo profumati e balsami ma già dopo 24h i capelli sarebbero da rilavare solo per il loro forte odore.
:urka
Serena nata il 04-11-2006
Il mio angelo custode

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: CATTIVO ODORE DEI CAPELLI

Messaggio da Topillo » 11 mar 2014, 13:59

:pensieroso
io non capisco di che odore parliate. Comunque io mi sto trovando benissimo, dopo anni a disperarmi perchè ho i capelli pietosi che sarebbero da lavare tutti i giorni, con gli shampoo dei provenzali.

:ok
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5908
Iscritto il: 14 mag 2007, 13:56

Re: CATTIVO ODORE DEI CAPELLI

Messaggio da Curiosa » 11 mar 2014, 14:02

Non è un unguento. Vai in erboristeria e prendi una boccetta di olio di tea tree.
Dopodiché ne metti tre gocce dentro alla bottiglia dello shampoo o del bagnoschiuma.
Fine! :)

Avatar utente
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5140
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:35

Re: CATTIVO ODORE DEI CAPELLI

Messaggio da Lorena » 11 mar 2014, 22:29

3 gocce di numero?
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Avatar utente
Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9023
Iscritto il: 15 apr 2005, 11:45

Re: CATTIVO ODORE DEI CAPELLI

Messaggio da Paola67 » 12 mar 2014, 9:07

è una questione ormonale

io l'ho suerato questo inconveniente con shampo agrumati di farmacia
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Avatar utente
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5908
Iscritto il: 14 mag 2007, 13:56

Re: CATTIVO ODORE DEI CAPELLI

Messaggio da Curiosa » 12 mar 2014, 11:10

Parti con 3 perchè non so se ti piace l'odore. poi volendo ne metti di più.
anche l'olio essenziale di lavanda è buono, ma il tea tree mi è più utile :ok

l'olio di lavanda puro non unge, eventualmente puoi metterne 3 gocce sul cuscino, favorisce anche il sonno e la tranquillità quindi 2 piccioni con una fava :sorrisoo

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”