GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L.I.M.
-
- Master~GolGirl®
L.I.M.
Lunedì mia figlia tornerà in classe e troverà la lavagna interattiva.
Sono curiosa di leggere i pareri di chi già ne ha a che fare.
Sono curiosa di leggere i pareri di chi già ne ha a che fare.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- Ari
- Platinum~GolGirl®
Re: L.I.M.
in classe di sara c'è già dall'anno scorso, ma lei non me ne ha mai parlato, forse perché avendola sempre avuta pensa che sia normale così 

Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- ely66
- Platinum~GolGirl®
anche da mia figlia c'è dalla prima elementare.
la usano parecchio, ora le usano i bambini per interagire meglio con le cartine e brani di storia.
non è altro che un proiettore versione moderna, comunque è utile.
la usano parecchio, ora le usano i bambini per interagire meglio con le cartine e brani di storia.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- chiarasole
- Master~GolGirl®
nella nostra scuola c'e' sia per l'ultimo anno di asilo, dove viene usata piu' che altro come schermo e poco piu', fino all'ultima classe
pero' non me ne hanno mai parlato, forse anche per loro e' normale visto che l'hanno sempre avuto
l'abbiamo anche nella nostra sala multimediale in azienda
(ne abbiamo 3 collegate a 3 computer diversi), comoda per quando si fanno le riunioni architetto-ingegnere-cliente-responsabile installazioni cosi' si riesce davvero a sviscerare un progetto sotto molti punti di vista
pero' non me ne hanno mai parlato, forse anche per loro e' normale visto che l'hanno sempre avuto
l'abbiamo anche nella nostra sala multimediale in azienda

ma non e' solo un proiettore. hai i pennarelli che ci scrivono sopra mentre fai una proiezione, e poi puoi salvare le tue note sopra al file originale, puoi prendere screen shot dell'immagine proiettata, sovrapporre immagini e salvare il collage...ely66 ha scritto: non è altro che un proiettore versione moderna, comunque è utile.
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ehhh buona lì! che in ogni aula dovrebbe essercene 1 e invece siamo in Italia sai?
quindi non si pasticcia
quindi non si pasticcia

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- mariangelac
- Collaboratore
C'è anche da noi, ma non l'hanno mai usata, forse non funziona? Prima o poi lo scoprirò!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
eh no eh no che non è solo un proiettore!!! Puoi salvare le lezioni e riproporle a giorni di distanza, le lezioni di qualsiasi materia sono colorate, coinvolgenti e collaborative, durante la ricreazione i bambini vogliono usare la lavagna, per giochi interattivi di logica o di calcolo, se sei fortunato e abiti a Modena ( è un esempio che conosco bene), la Lim viene usata per creare classi virtuali dove gli alunni e gli insegnanti ( fra le altre cose) pubblicano i lavori svolti mettendoli a disposizione di chiunque in qualunque posto del mondo... ecc ecc ecc...ely66 ha scritto:anche da mia figlia c'è dalla prima elementare.
io purtroppo ho quella di ardesia, ma ho fatto il corso di aggiornamento per poterla avere ...la prossima sarà mia!!!!!

♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
- frab
- Bronze~GolGirl®
anche da noi c'è, e la usano ogni tanto. Ma ne hanno solo tre per tutta la scuola, quindi la usano poco.
Alla domanda "cosa fate nella LIM?" la risposta "facciamo inglese e facciamo delle cose"
tutto chiaro no?
Alla domanda "cosa fate nella LIM?" la risposta "facciamo inglese e facciamo delle cose"
tutto chiaro no?

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
che fa il paio con : "Cosa hai fatto oggi a scuola?" " Niente" :ahah :ahahAlla domanda "cosa fate nella LIM?" la risposta "facciamo inglese e facciamo delle cose"
tutto chiaro no?
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
- mariangelac
- Collaboratore
ahhh bene, mi consola sapere che non è una frase coniata solo dai miei figli!fiona 74 ha scritto:che fa il paio con : "Cosa hai fatto oggi a scuola?" " Niente" :ahah :ahahAlla domanda "cosa fate nella LIM?" la risposta "facciamo inglese e facciamo delle cose"
tutto chiaro no?

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

però uffiiiii lo so che la lim NON è "solo un proiettore. infatto ho scritto moderno

però nella scuola di mia figlia, per ora, non possono condividere con altre classi. stanno cablando le varie sedi con fibre ottiche, prevedono di metterle in rete entro un paio di mesi (conoscendo il dirigente, direi tra un 6 mesi vah).
- paoladpd
- Master~GolGirl®
Ciao anche qua c è la LIM
Greta va nella stessa scuola dove andava Davide praticamente lui ha finito la 5° e lei ha iniziato la 1°
Ha le stesse maestre che sono le uniche nella scuola a poter usare la LIM avendo fatto il corso
La cosa bella è che di solito le 1° erano nell atrio della scuola invece quest anno sono dove era la 5° questo perchè la LIM è nella classe che era di Davide e non si poteva spostare
Greta dice che la usano per tante cose come fare esercizi dai libri che usano, colorare, guardare le foto ecc ecc...
Il bello è che Greta quando la chiamano per usarla la devono prendere in braccio perchè non ci arriva
Greta va nella stessa scuola dove andava Davide praticamente lui ha finito la 5° e lei ha iniziato la 1°
Ha le stesse maestre che sono le uniche nella scuola a poter usare la LIM avendo fatto il corso
La cosa bella è che di solito le 1° erano nell atrio della scuola invece quest anno sono dove era la 5° questo perchè la LIM è nella classe che era di Davide e non si poteva spostare
Greta dice che la usano per tante cose come fare esercizi dai libri che usano, colorare, guardare le foto ecc ecc...
Il bello è che Greta quando la chiamano per usarla la devono prendere in braccio perchè non ci arriva

Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
infattifiona 74 ha scritto:che fa il paio con : "Cosa hai fatto oggi a scuola?" " Niente" :ahah :ahahAlla domanda "cosa fate nella LIM?" la risposta "facciamo inglese e facciamo delle cose"
tutto chiaro no?

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
infattifiona 74 ha scritto:che fa il paio con : "Cosa hai fatto oggi a scuola?" " Niente" :ahah :ahahAlla domanda "cosa fate nella LIM?" la risposta "facciamo inglese e facciamo delle cose"
tutto chiaro no?

24.10.2007 - Per aspera ad astra
-
- Master~GolGirl®
Mio figlio sostiene anche di non conoscere il nome dei suoi compagnimariangelac ha scritto:ahhh bene, mi consola sapere che non è una frase coniata solo dai miei figli!fiona 74 ha scritto:che fa il paio con : "Cosa hai fatto oggi a scuola?" " Niente" :ahah :ahahAlla domanda "cosa fate nella LIM?" la risposta "facciamo inglese e facciamo delle cose"
tutto chiaro no?

- mariangelac
- Collaboratore
IDEMottyx ha scritto:Mio figlio sostiene anche di non conoscere il nome dei suoi compagnimariangelac ha scritto:ahhh bene, mi consola sapere che non è una frase coniata solo dai miei figli!fiona 74 ha scritto:che fa il paio con : "Cosa hai fatto oggi a scuola?" " Niente" :ahah :ahahAlla domanda "cosa fate nella LIM?" la risposta "facciamo inglese e facciamo delle cose"
tutto chiaro no?
I miei figli l'altro giorno si sono discolpati raccontanto che la responsabile della perdita della menoria è il suono della campanella che sarebbe stata inventata non solo per far uscire i bambini da scuola ma per non far sapere niente ai genitori di quello che succede in classe

-
- Master~GolGirl®
Le maestre dicono che i bambini che reagiscono in questo modo considerano *privato* il periodo trascorso a scuola.
- Sirena70
- New~GolGirl®
Intanto Ciao a tutte le golline, sono nuova del forum anche se vi seguo da anni.
La Lim da noi non è presente in tutte le classi,ma in quella di mia figlia sì , perchè quando feci l'iscrizione optai per il corso sperimentale. Tuttavia la usa (tutti i giorni)solo la maestra di italiano, che fa anche storia e inglese. Pare che dal prossimo anno dovranno adeguarsi anche le altre insegnanti( per il resto delle materie) non ancora abilitate all'uso della lavagna, speriamo.
Avere una Lim in classe è un vantaggio ,essendo uno strumento che favorisce l'apprendimento, stimola l'interesse alla lezione e coinvolge l'intera classe.
Serena ,che è in seconda classe , é talmente entusiasta della Lim che quest'anno la desidera ricevere come dono di Natale!!!!! Che dite ce la fà Babbo Natale a farla entrare nel sacco?????
La Lim da noi non è presente in tutte le classi,ma in quella di mia figlia sì , perchè quando feci l'iscrizione optai per il corso sperimentale. Tuttavia la usa (tutti i giorni)solo la maestra di italiano, che fa anche storia e inglese. Pare che dal prossimo anno dovranno adeguarsi anche le altre insegnanti( per il resto delle materie) non ancora abilitate all'uso della lavagna, speriamo.
Avere una Lim in classe è un vantaggio ,essendo uno strumento che favorisce l'apprendimento, stimola l'interesse alla lezione e coinvolge l'intera classe.
Serena ,che è in seconda classe , é talmente entusiasta della Lim che quest'anno la desidera ricevere come dono di Natale!!!!! Che dite ce la fà Babbo Natale a farla entrare nel sacco?????

Serena nata il 04-11-2006
Il mio angelo custode
Il mio angelo custode
- mariangelac
- Collaboratore
Sirena70, ma esiste anche in versione piccola per casa?
- Sirena70
- New~GolGirl®
Mariangelac, credo proprio che non esista una versione casalinga.
Però se qualcuna di voi ne conosce una versione più piccola si faccia avanti..... Sono proprio nei guai come glielo dico che Babbo Natale non potrà portagli la sua fantastica Lim!!!!!!

Però se qualcuna di voi ne conosce una versione più piccola si faccia avanti..... Sono proprio nei guai come glielo dico che Babbo Natale non potrà portagli la sua fantastica Lim!!!!!!

Serena nata il 04-11-2006
Il mio angelo custode
Il mio angelo custode