GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

scusate....ma ci sta....""" e che azzzzz"""

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: scusate....ma ci sta....""" e che azzzzz"""

Messaggio da cinny78 » 10 dic 2013, 11:07

Anne ha scritto:Devo fare un pressing notevole però per avere una loro risposta!
avevo chiesto un incontro oggi ma prevalente mi ha rimbalzata fino a dopo Natale.
con un po' di violenza :stuzzica riesco a vedere almeno quella di Italiano.

boh
anche io !!
oggi h o scritto sul diario visto che non hanno ancora fissato le date...prima di natale le devo placcare.... :grrr
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: scusate....ma ci sta....""" e che azzzzz"""

Messaggio da paopao » 10 dic 2013, 11:10

ma il colloquio coi genitori del primo quadrimestre non ve l'hanno ancora fissato? :domanda
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: scusate....ma ci sta....""" e che azzzzz"""

Messaggio da cinny78 » 10 dic 2013, 13:45

paopao ha scritto:ma il colloquio coi genitori del primo quadrimestre non ve l'hanno ancora fissato? :domanda
no..pensa te...!!!
io le ho tampinate 2 volte all'uscita ma veloce veloce...proprio in 2 giorni che andavo a prenderlo io...
( di solito lavoro vanno i miei)-..
e ho capito che se è grave mi chiamano ...ma avrò anche il diritto di vederle almeno 1 volta prima di natale anche solo per sentirmi dire che è migliorato ?????????????

poi..gli hanno messo 7 note da inizio anno ? per loro il grave cos'è ?
quando sono andata mi hanno detto che gliele mettono perchè sanno che ha una famiglia dietro... :urka e quindi..non sarebbe meglio chiamarmi e dirmi ( guardi visto che sappiamo che lo seguite metteremo note/ comunicazioni comportamento per indirizzarlo....?? ma a voce magari.... :che_dici )
buc...io cmq rompo..

fortuna che ale mi racconta tutto..
per esempio dice che fa difficoltà nei dettati ora che la maestra va piu veloce...allora ci alleniamo a casa,,,
come abbiamo fatto in passato ..
dice che alle verifiche ha preso anche dei 5....
quindi ?? da qui che capisco ???
va bene o no ???
ma io non so se maestre ...appena le vedo cmq diro loro che non mi pare ci sia molta comunicazione tra maestre famiglia...e non mi è nemmeno chiaro come va mio figlio...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: scusate....ma ci sta....""" e che azzzzz"""

Messaggio da Ari » 10 dic 2013, 13:54

cinny però è strano.
anche noi a fine novembre abbiamo avuto i colloqui individuali con le maestre.
da noi è proprio la prassi che si facciano questi colloqui con i genitori di tutti i bambini, sia che ci siano problemi sia che vada tutto bene.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: scusate....ma ci sta....""" e che azzzzz"""

Messaggio da cinny78 » 11 dic 2013, 10:07

Ari ha scritto:cinny però è strano.
anche noi a fine novembre abbiamo avuto i colloqui individuali con le maestre.
da noi è proprio la prassi che si facciano questi colloqui con i genitori di tutti i bambini, sia che ci siano problemi sia che vada tutto bene.
infatti :grrr
comque visto che ieri la rappresentante conferma che non fanno colloqui ho già scritto sul diario....
prima di natale io le becco.... :pistole
che palle...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: scusate....ma ci sta....""" e che azzzzz"""

Messaggio da Ari » 11 dic 2013, 10:12

ma qal è la motivazione del non fare i colloqui individuali?
nelle altre classi della scuola li fanno?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: scusate....ma ci sta....""" e che azzzzz"""

Messaggio da ely66 » 11 dic 2013, 10:13

cinni, a me pare strano che non facciano colloqui o udienze sia singole che generali. molto strano.
è persino previsto dal loro ccnl (sono andata a cercarmelo) http://www.orizzontescuola.it/guide/ric ... uta-obblig
se ti va, mi dici in mp dove sei tu? o che scuola frequenta il tuo bambino?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: scusate....ma ci sta....""" e che azzzzz"""

Messaggio da floddi » 11 dic 2013, 10:49

Da noi, in assenza di problemi, fanno il colloquio alla consegna della pagella, quindi non adesso ma a gennaio. La maestra ha fissato il colloquio solo con i genitori di alcuni bimbi che hanno qualche problema.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: scusate....ma ci sta....""" e che azzzzz"""

Messaggio da cinny78 » 12 dic 2013, 10:44

allora,,,
aryil motivo non lo so....e la loro motivazione è quella scritta da floddy

ora ....io vorrei capire per loro il grave cos'è...???
ALe ha preso 7 note ..le rare volte che le ho viste sopratutto quella di Italiano mi prospetta scenari catastrofici...se poi approfondisco allora mi dicono " ma no, nulla di grave.,.senno chiamamiamo...sappaimo che lo seguite quindi scriviamo per intimidirlo.." :urka
l'altro anno non mi avevano mai chiamata ...a dicembre scorpro che è indietro..bla bla...e come sapete abbiamo lavorato molto...quind i
primo non le capisco..ale va bene o no ? il comportamento è no vitso le note...o sono solo initimidazioni?
secondo anche solo per sentirmi dire che è migliorato volgio vederle...
terzo il grave cos'è ?glielo diro..l'altro anno ho scoperto che era indietro e ho lavorato con lui ma non mi avete chjiamata !!

son proprio cretine...
poi dico sai che non ti rompiamo...che appoggiamo la scuola e le maestre piuttosto lavorando a casa visto che rompetet che ne avete 26 e siete poche...e allora almeno chiama e parla santo Iddio !!
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: scusate....ma ci sta....""" e che azzzzz"""

Messaggio da cinny78 » 12 dic 2013, 10:49

tra l'altro ieri ho scritto che appunto a mezzogiorno non potevo...e loro non mi hanno risposto per scritto ma a voce ad Ale che non potevano piu tardi.... :urka
ale ha visto che ho perso la pazienza e si è pure agitato..." Ale hai fatto vedere il diario si o no? perchè non hhanno scritto ? "....e lui ma forse si sono dimenticate...e io " ma a chi l'hai fatto vedere " a tutte e due

e ma azz..alklora non potevano scrivere ci consultiamo e le daremo un altra data ??
oggi ho detto ai miei di entrare e dire loro che lavorando e in vista delle vacanze non posso assentarmi e di darmi un altro appuntamento...
magari cosi capiscono...
ma si puooooo

poi ho chiamato la rapprensentante...con lei non ho detto nulla se non che non riesco a mettermi d'accordo per l'orario e al posto di scrivere papiri preferivo telefonare e se mi dava i cel...cosi se neanche con i mie riusciamo nell'impresa le chiamo direttamente al cel o al tel di scuola....
non mollo

ely mp for you
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: scusate....ma ci sta....""" e che azzzzz"""

Messaggio da cinny78 » 10 gen 2014, 10:13

aggiornamentoooo......
udite udite.....ieri sono riuscita a vedere le maestre !!!!!! :yeee :clap :vaiii: ce l'ho fatta !!!

le ho appunto stressate per il colloquio e mi hanno accolto dicendomi " allora, cos'ha questa mamma ansiosa da chiedere il colloquio...." :che_dici

cmq è andata bene...c'era anche mio marito....
ho snocciolato tutto mostrando loro lati di Ale che non avevano visto...abbiamo capito su cosa lavorare...

ma ale è migiorato su tutti i fronti...è da seguire sia scolasticamente che per comportamento come stiamo facendo perchè i risultati stanno arrivando !!!!
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Avatar utente
Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4691
Iscritto il: 23 giu 2005, 16:29

Re: scusate....ma ci sta....""" e che azzzzz"""

Messaggio da Anne » 13 gen 2014, 14:09

:yeee :yeee :yeee :yeee

che bella cosa!

io vedo la prevalente questa sera :incrocini
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: scusate....ma ci sta....""" e che azzzzz"""

Messaggio da cinny78 » 15 gen 2014, 10:32

:incrocini aggiornaci
Anne ha scritto::yeee :yeee :yeee :yeee

che bella cosa!

io vedo la prevalente questa sera :incrocini
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Avatar utente
Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4691
Iscritto il: 23 giu 2005, 16:29

Re: scusate....ma ci sta....""" e che azzzzz"""

Messaggio da Anne » 24 feb 2014, 15:03

ciao Cinny.. ho letto della pagella per il tuo Ale.. molto simile a quella di Laura
questa settimana iniziamo un ciclo da uno psicologo. Tanto per vedere dove andare a parare.
Queste ultime settimane Laura si è messa a scrivere tutti i numeri e alcune lettere al contrario.. perchè è divertente :martello
quindi boh.. o un ungennnio e non ce ne siamo accorti :pensieroso e si rompe grandemente a scuola (ma non svolge mica bene tutto) oppure dobbiamo pensare a qualche rimedio serio. così nn va bene :che_dici
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: scusate....ma ci sta....""" e che azzzzz"""

Messaggio da cinny78 » 24 feb 2014, 15:37

ma a te le maestre cosa ti dicono ?

a me hanno rincuorato molto...insomma sono quasi io che ci tengo troppo....
ALe dicono che è nella norma...dobbiamo stargli dietro...non è un genio incompreso insomma :che_dici

perchè invece voi iniziate dallo spicologo?
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Avatar utente
Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4691
Iscritto il: 23 giu 2005, 16:29

Re: scusate....ma ci sta....""" e che azzzzz"""

Messaggio da Anne » 25 feb 2014, 13:00

le maestre dicono che è sveglia e fa quindi poca fatica ad ottenere buoni risultati ma il rischio è che si perda svolazzando da una cosa all'altra. Dicono anche che il volere stare sempre al centro dell'attenzione potrà crearle problemi con i compagni. Niente rassicurazioni insomma..
Andiamo dallo psicologo perchè non mi piace la sua ultima mania: scrivere le cose a rovescio per gioco.
sembra completamente slegata dalla realtà: non si va a scuola per giocare, non si può sempre fare solo cose che piacciono.. Deve imparare a "contenersi" un poco e non mi sembra che con me ottenga risultati :buuu
ho visto in altro 3D che avevi visto NPI, non avete continuato?
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: scusate....ma ci sta....""" e che azzzzz"""

Messaggio da cinny78 » 26 feb 2014, 9:49

Anne ha scritto:le maestre dicono che è sveglia e fa quindi poca fatica ad ottenere buoni risultati ma il rischio è che si perda svolazzando da una cosa all'altra. Dicono anche che il volere stare sempre al centro dell'attenzione potrà crearle problemi con i compagni. Niente rassicurazioni insomma..
Andiamo dallo psicologo perchè non mi piace la sua ultima mania: scrivere le cose a rovescio per gioco.
sembra completamente slegata dalla realtà: non si va a scuola per giocare, non si può sempre fare solo cose che piacciono.. Deve imparare a "contenersi" un poco e non mi sembra che con me ottenga risultati :buuu
ho visto in altro 3D che avevi visto NPI, non avete continuato?
... :perplesso ma che tipo di percorso farai?
vai prima tu e poi valuterete se è il caso di vedere la bimba?


no noi non abbiamo continuato...
sia le maestre che la pediatra che la spicologa/ logopedista che ci avevano seguiti mi han detto che era piu una preoccupazione mia dovuta al fatto che sono ansiosa...
mi hanno guidato loro e abbiamo ottenuto grossi risultati....ovviamente con linee guida comuni scuola famiglia ....
Ale ha imparato a contenersi..a esprimere e raccontare...
rimarrà un carattere con una vivacità da incanalare...ma crescendo è maturato ...
però a me hanno rassicurato gli altri...mi hanno fatto notare anche molti miei lati sbagliati nei suoi confronti ....
anche il forum devo dire mi ha dato un grossissimo aiuto....
confrontarmi e ascoltare a volte estranei aiuta a vedere cose che tu non riesci a vedere....
tuo marito...la tua family cosa ne pensa?
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Avatar utente
Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4691
Iscritto il: 23 giu 2005, 16:29

Re: scusate....ma ci sta....""" e che azzzzz"""

Messaggio da Anne » 26 feb 2014, 11:09

La psicologa vedrà noi oggi, la bambina nei prossimi giorni e sentirà la maestra ad inizio e fine percorso.
Dovremo quindi avere anche noi linee guida scuola famiglia.

Siamo ad inizio percorso scolastico e temo che Laura venga "etichettata" dalla maestra (che ci ha parlato di iper attività.. tanto per aiutare) per questo voglio intervenire ora.

Mio marito è d'accordo per seguire un percorso con la piccola: ci sono dei giorni in cui si discute per TUTTO (lavarsi le mani, vestirsi, stare seduta a tavola..). A casa le regole sono chiare e abbastanza "rigide" ma sembra non bastare.. oppure è quello il problema.. chi lo sa :pensieroso

non voglio rubarti il post :risatina:
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: scusate....ma ci sta....""" e che azzzzz"""

Messaggio da cinny78 » 26 feb 2014, 12:15

Anne ha scritto:La psicologa vedrà noi oggi, la bambina nei prossimi giorni e sentirà la maestra ad inizio e fine percorso.
Dovremo quindi avere anche noi linee guida scuola famiglia.

Siamo ad inizio percorso scolastico e temo che Laura venga "etichettata" dalla maestra (che ci ha parlato di iper attività.. tanto per aiutare) per questo voglio intervenire ora.

Mio marito è d'accordo per seguire un percorso con la piccola: ci sono dei giorni in cui si discute per TUTTO (lavarsi le mani, vestirsi, stare seduta a tavola..). A casa le regole sono chiare e abbastanza "rigide" ma sembra non bastare.. oppure è quello il problema.. chi lo sa :pensieroso

non voglio rubarti il post :risatina:
i post sono di tutti....
se ora possiamo parlare e aiutarti ci mancherebbe :bacetto
comunque presumo che se la maestra stessa ha notato segnali tipo iperattività, fate superbenissimo ad affrontare subito il percorso ...
vedrai che da subito avrete riscontri...
quando Ale a due anni non diceva nemmeno a..ed ero andata dalla spicologa mi ha aperto gli occhi...e te lo giuro che da subito si è sbloccato qualcosa..
forse in primis in me..,
aggiornami e in bocca al lupo :incrocini
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”