GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Halloween

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Halloween

Messaggio da lalat » 13 ott 2013, 18:59

Vorrei sapere se tra voi c'è qualcuna che lascia andare a suonare alle porte i bambini per halloween. Lo scorso anno mi sono opposta fermamente, ma è successo che poi alle 22 circa hanno suonato alla nostr porta 2 bambini dell'età di Davide che vanno nella stessa scuola e loro volevano unirsi. Quest'anno ho pensato che potrei accontentarli visto che mi stanno facendo disperare per avere una maschera mostruosa e non vedono l'ora di poter fare questo giro :impiccata: Fabio vuole invitare un suo compagno e poi potrebbero unirsi ai bambini del condominio ... in modo da disturbare una volta sola.
Preciso che è una festa che odio e non capisco perché dobbiamo copiare gli americani ... ma ho capito che non si può arrestare questo fenomeno ...
Li lascerei andare solo all'interno del condominio ... ci sono 52 interni ... finiti quelli tornano a casa.
Ho sentito che certi genitori li accompagnano ... io preferirei non farlo ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Halloween

Messaggio da ROB68 » 13 ott 2013, 20:51

Lalat, io sono come te...non mi piace Halloween. Mio figlio l'anno scorso è stato invitato a casa di un suo amico con altri ragazzini e hanno fatto il giro del condominio a suonare i campanelli dopo che la mamma del suo amico, nei giorni precedenti la festa, aveva chiesto il permesso ai condomini. Quelli che non volevano essere disturbati l'hanno comunicato e da loro non sono passati.
Mio figlio stamattina ha comprato un'orrenda maschera. :x:
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 13 ott 2013, 20:54

da noi i bambini si mascherano il pomeriggio e fanno il giro dei negozi del centro del paese.

in una situazione come quella che hai descritto io li lascerei andare nel condominio.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 ott 2013, 21:49

L'anno scorso una mamma ha invitato Giorgio e altri 5-6 bambini e sono andati in gotica suonar per case vestiti da zombie e fantasmi.
Quest'anno non so, Giorgio vuole andare per bar e negozi con amici, io e suo padre preferiremmo festeggiare nel nostro hotel a MiMa dove organizzano per i bambini un tour dell'orrore nell'hotel più pomeriggio di intaglio zucche.
Vincerà lui, come al solito.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 14 ott 2013, 6:05

Alle 22? :urka Ma non sono a letto a quell'ora?
Qui trick or treat si fa il tardo pomeriggio, piu' o meno dalle 5 alle 7. Nelle grandi citta' e' uso comune farlo nei condomini soprattutto per i bimbi piu' piccoli: per evitare di disturbare chi non vuole aprire, le famiglie che vogliono aderire mettono un segnale tipo una piccola zucca davanti alla porta per indicare che li' si puo' bussare.
Io questo non l'ho mai fatto, noi siamo sempre andati in giro per case/negozi, ma qui lo fanno tutti e c'e' un'atmosfera proprio bella (nel quartiere piu' chic della citta' ci sono delle case con cancelli in ferro battuto con delle decorazioni fantastiche e dove anche i padroni di casa si mascherano di tutto punto... due anni fa abbiamo trovato Joan Cusack che distribuiva caramelle vestita da strega), se si e' in 4 gatti non so quanto divertente sia...
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 14 ott 2013, 9:27

Noi lo facciamo un po' come dice Yoga, nel nostro isolato. I bambini si ritrovano alle 7 e girano per un'ora. Chi vuole dare le caramelle, mette una decorazione sulla porta. Anche da noi ci sono case decorate benissimo e genitori che si mascherano (non John Cusack, pero' :ahaha). Non io, visto che non ho mai tempo di preparare niente (l'anno scorso siamo riusciti giusto ad intagliare la zucca). I bambini vanno in giro da soli, i genitori accompagnano solo i più piccolini.
Da noi in quel periodo c'è una settimana di vacanze scolastiche, molte famiglie partono, quindi in genere organizzano il giro la settimana prima (anzi, mi viene in mente che quest'anno non ho ancora trovato l'annuncio nella cassetta della posta :perplesso ).

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 14 ott 2013, 9:34

a me la festa halloween piace, l'ho vissuta per 2 volte in america e l'ho trovata fighissima, quindi mi piace farla festeggiare anche alle mie bimbe, da sempre! (ovvero da 8 anni :risatina: )

Possono andare in giro per il condominio, tanto è chiuso, vestite da streghette, gufetto e vampiri.
Compro apposta caramelle e cioccolatini per farli trovare a chi suona da noi.
Cominciano verso le 5 del pom e fino all'ora di cena gironzolano.
Noi mamme spesso prepariamo qualcosa nelle salette condominiali, allestiamo con ragnatele, pipistrelli e ragnetti finti, zucche in ogni dove, i bambini si divertono.....e noi pure!!!
Io metto sempre il mio cappello da strega, e tante altre mamme preparano dolcetti per l'occasioni, una vera festa!!!! :yeee
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 ott 2013, 9:39

Si alle 22, non prima perché fino alla 20 c'è fermento come se fosse giorno, siamo in centro. Altrimenti che notte di halloween è ... comunque, mi hanno sempre suonato a quell'ora, anche più tardi. Il giorno dopo è festa, quindi possono stare alzati di più. Al pomeriggio, non la vedo fattibile come cosa perché non troverebbero nessuno ... nei negozi da soli poi ... non li lascerei andare ...
L'unica è appunto di farli suonare da soli ... si fanno il giro con a borsina, si raccolgono un po' di dolciumi e se ne vanno a dormire.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 ott 2013, 9:42

Ci sarebbero 2 condomini da visitare, due palazzi gemelli da 52 + 60 interni, quindi un bel giro, e i miei figli possono mettersi d'accordo coi bambini dei due condomini e invitare 2 loro compagni a dormire, così si divertono.
Mi sa che farò così: mangiano e poi vanno a rompere i marroni ai vicini.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 14 ott 2013, 9:43

Brava, Lalat, vedrai che si divertono!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 ott 2013, 9:44

Ieri abbiamo comprato due enormi zucche da intagliare :-D , la zia d'America ci aveva anche regalato il kit per l'intaglio della zucca, ma non lo troviamo piu'!!! :buuu
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 14 ott 2013, 9:45

Lalat....passa voce nel condominio.....così comparno tutti un po' di dolcetti!!!! :fischia

Noi mettiamo dei bei cartelloni!!!! :hi hi hi hi
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 14 ott 2013, 10:23

lo scorso anno volevo portare la grande a fare il giro del condominio (è un condominio orizzontale cioè tipo casette a schiera), ma si era addormentata e così non abbiamo combinato nulla :che_dici
quest'anno ci proviamo!!!
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 14 ott 2013, 10:30

se vivessi negli USA mi piacerebbe tantissimo festeggiare, qui non ha senso, anzi la trovo una festa deprimente. Pochi bambini in giro che bussano alle porte, chi apre non sa neppure che si è ad Halloween... poi la Sicilia è una regione forse particolare perché in quei giorni qui c'è la festa dei morti ed Halloween ha difficoltà ad attecchire.
Finora le ho fatto preparare zucca e dolcetti in casa giusto per passare un pomeriggio diverso, in giro per i palazzi no invece, proprio perché sarebbe deprimente, non divertente.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 14 ott 2013, 12:26

nel mio quartiere si fa..ma molto presto...
noi da quando abbiamo ALe ceniamo con i vicini..qualche amico presto alle 19..poi li vestiamo ( con un lenzuolo per il fantasma..le femminucce da sterghetta con i cappelli..) e poi all 20:30 arrivano tutti i bimbi del palazzo..iniziamo dalle scale del nostro palazzo e facciamo i 3 palazzi che si affacciamo sulla nostra piazzetta..
inutile dire che ormai lo sanno tutti quindi sembra una sera d'estate con tutti i genitori giu che seguono i bimbi da un portone all'altro con i sacchetti....
tutti i bimbi cmq sono seguiti..essendo sera anche se vanno nei portoni limitrofi non sono soli...

lo so..è una festa pagana...americana..ma loro si divertono....
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 14 ott 2013, 13:33

Che bello questo topic, l'avrei aperto io!

Adoro Halloween, mi son sempre travestita fino a qualche anno fa, e sono strafelice che anche Bryan vada matto per questa festa!

Dato che ho il termine il 30 Ottobre, non so se riuscirò a portarlo in giro a fare "dolcetto o scherzetto", lui vorrebbe tanto farlo, me l'ha detto chiaramente :festa

Lalat, anche se non ti piace questa festa, fai bene a lasciar i tuoi figli girar per il vostro condominio, io non l'ho mai fatto quando ero piccola (negli anni '80, non esisteva ancora questa tradizione), ma lo vedevo far nei film e mi sarebbe piaciuto tanto andar per case a far trick or treat, vedrai che si divertiranno :ok
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 14 ott 2013, 14:21

Voce fuori dal coro....non mi piace halloween, non è una nostra tradizione e con tutte le tradizioni che abbiamo non credo che abbiamo necessità di andarle a cercare altrove, trovo bruttissime le maschere che si utilizzano e vorrei fare anche una petizione perchè si smetta di festeggiarlo nelle scuole.....lo so sono talebana!!! :prr
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 ott 2013, 14:23

viva la sincerità! :ahaha
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 ott 2013, 14:27

ALTAMAREA ha scritto:Voce fuori dal coro....non mi piace halloween, non è una nostra tradizione e con tutte le tradizioni che abbiamo non credo che abbiamo necessità di andarle a cercare altrove, trovo bruttissime le maschere che si utilizzano e vorrei fare anche una petizione perchè si smetta di festeggiarlo nelle scuole.....lo so sono talebana!!! :prr
uuhh come quoto!!!! :quoto_1: :quoto_1:
e per fortuna nelle scuole dei miei filgi non si festeggia nulla!!!!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 14 ott 2013, 14:37

Halloween è un'antica festa celtica, se ne parlò anche qui anni fa... Ed i Celti ci furono anche in Italia :sorrisoo

Io farei diverse petizioni, contro l'ora di religione nelle scuole, contro le bambine con lo smalto e gli orecchini, mi sa che sono più talebana di te, Altamarea :prr
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”