GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

PRIMA ELEMENTARE: L'AVVENTURA è INCOMINCIATA (classe 2007)

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: PRIMA ELEMENTARE: L'AVVENTURA è INCOMINCIATA (classe 200

Messaggio da mariangelac » 3 lug 2014, 15:27

anche i miei astucci si sono distrutti :buuu ho comprato i pen pad dicono che siano indistruttibili, vedremo!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 696
Iscritto il: 19 set 2012, 17:47

Re: PRIMA ELEMENTARE: L'AVVENTURA è INCOMINCIATA (classe 200

Messaggio da francesca1978 » 3 lug 2014, 16:46

mariangelac, grazie per la dritta non sapevo dell'esistenza dei pen pad!!!
Visti su internet sembrano ottimi, voglio vederli dal vivo però, prossimamente li cercherò!!!
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: PRIMA ELEMENTARE: L'AVVENTURA è INCOMINCIATA (classe 200

Messaggio da mariangelac » 3 lug 2014, 18:22

all'interno ci sono anche i giotto laccati (quelli buoni) quindi la spesa vale! Il mio cartolaio me li ha venduti a 30 euro, invece che 35. Dentro c'è anche una penna cancellabile replay, insomma lo consiglio, per la durata effettiva dobbiamo aspettare un anno e poi vi dico
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: PRIMA ELEMENTARE: L'AVVENTURA è INCOMINCIATA (classe 200

Messaggio da ottyx » 3 lug 2014, 18:39

Il Seven l'ha un compagno di Cesare, mi sembra molto buono.

Per quanto riguarda l'astuccio, entrambi i miei figli hanno quello a tre scomparti ne hanno uno per gomme e temperino (e migliaia pizzini, ritagli, adesivi e bigliettini vari :che_dici :risatina: ).
Tra l'altro l'anno prossimo inizieranno ad usare le cancellabili che hanno l'impugnatura grossa e nel ped pan non ci sta.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: PRIMA ELEMENTARE: L'AVVENTURA è INCOMINCIATA (classe 200

Messaggio da mariangelac » 3 lug 2014, 19:03

le replay si incastrano nel pen pad, le frixon non ci stanno, ma io l'ho messa sfusa dentro il primo scomparto, e ci sta, significa che si chiude ugualmente anche se non è agganciata.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: PRIMA ELEMENTARE: L'AVVENTURA è INCOMINCIATA (classe 200

Messaggio da primomaggio » 3 lug 2014, 19:22

Mio figlio, nota cavalletta in tante cose, ha l'astuccio perfetto, non ha il pen pad, ne ha uno con gli elastici, mi pare sia marca cartorama. Alla fine dell'anno abbiamo usato gli astucci a bustina perché lui spesso per fretta buttava tutto (penne, colori, gomma...) in cartella... Ma non ha cambiato stile, anzi, con l'astuccio a bustina c'è l'aggravante che non avendo tutto sott'occhio non si accorge di aver perso questo o quello. Quindi a settembre reintegriamo l'astuccio a cerniere.
Zaino seven pure qui, io l'ho avuto da adolescente e non riuscivo più a sbarazzarmene (avevo voglia del modaiolo invicta, ma il seven non si rompeva) :risatina:

Avatar utente
marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8097
Iscritto il: 16 apr 2007, 14:17

Re: PRIMA ELEMENTARE: L'AVVENTURA è INCOMINCIATA (classe 200

Messaggio da marby » 4 lug 2014, 9:05

Anche per noi Pen Pad, comparto a metà anno perchè a quello delle winx erano partite le cerniere :che_dici Per il momento è ancora perfetto :ok
E' vero, le frixon non ci stanno ma lei non le incastra e risolve così!

Per lo zaino io contavo di farle fare i primi due anni con quello che ha ora delle winx, che comunque si è conservato bene, e dalla terza in poi di prenderle qualcosa di più "buono" e robusto :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: PRIMA ELEMENTARE: L'AVVENTURA è INCOMINCIATA (classe 200

Messaggio da cris_ga » 4 lug 2014, 16:10

L'astuccio è ancora accettabile, ma ultimamente lei per la fretta mette tutto in quello a bustina.
mariangela, ma davvero il Seven è piccolo? Devo assolutamente vederlo dal vivo. Anche io vorrei arrivare con il nuovo zaino fino in quinta, anzi avrei voluto farlo con quello dell'anno scorso :che_dici .

Mi indicate qualche sito dove vedere il pen pad?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 696
Iscritto il: 19 set 2012, 17:47

Re: PRIMA ELEMENTARE: L'AVVENTURA è INCOMINCIATA (classe 200

Messaggio da francesca1978 » 4 lug 2014, 16:26

Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 696
Iscritto il: 19 set 2012, 17:47

Re: PRIMA ELEMENTARE: L'AVVENTURA è INCOMINCIATA (classe 200

Messaggio da francesca1978 » 4 lug 2014, 16:29

http://www.lina.it/prodotto/astuccio-sc ... 01111423r/

questo è il sito
nel messaggio precedente c'è il link della foto :martello :martello :martello
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: PRIMA ELEMENTARE: L'AVVENTURA è INCOMINCIATA (classe 200

Messaggio da mariangelac » 4 lug 2014, 19:36

cris_ga ha scritto:L'astuccio è ancora accettabile, ma ultimamente lei per la fretta mette tutto in quello a bustina.
mariangela, ma davvero il Seven è piccolo? Devo assolutamente vederlo dal vivo. Anche io vorrei arrivare con il nuovo zaino fino in quinta, anzi avrei voluto farlo con quello dell'anno scorso :che_dici .

Mi indicate qualche sito dove vedere il pen pad?
Allora quello piccolo è questo http://www.amazon.it/Trolley-zaino-scuo ... X28PA4WZYW
quello che ho preso io è questo http://www.amazon.it/Trolley-zaino-scuo ... X28PA4WZYW vabbè il mio è nero ed è il modello dello scorso anno e sono riuscita ad averlo a 70 euro, ora devo trovare la versione femminile ad un prezzo accettabile, senza accendere un mutuo visto che ne devo prendere altri 2 :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: PRIMA ELEMENTARE: L'AVVENTURA è INCOMINCIATA (classe 200

Messaggio da mariangelac » 4 lug 2014, 19:41

aggiungo che il seven maxi è molto spazioso di piu dei normali zaini che si allargano, e poi è proprio comodo, l'asta per trasportarlo è alta, io sono 1,70 e con il carrellino dello scorso anno dovevo camminare stile vecchia nonnina per riuscire a trainarlo, invece questo è comodo, lo userò sicuramente anche per i viaggi!
In piu i seven hanno le ruote sostituibili in un qualsiasi negozio sportivo, le rotelle sono uguali a quelle dei pattini/monopattino/skateboard
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: PRIMA ELEMENTARE: L'AVVENTURA è INCOMINCIATA (classe 200

Messaggio da ottyx » 5 lug 2014, 1:24

francesca1978 ha scritto:mariangelac, grazie per la dritta non sapevo dell'esistenza dei pen pad!!!
Visti su internet sembrano ottimi, voglio vederli dal vivo però, prossimamente li cercherò!!!
Sono una fervente sponsorizzatrice del PED PAD, anzi credo proprio di essere stata la prima a parlarne qui su GOL. L'ho preso a mia figlia quando era in prima ed è davvero ancora come nuovo.
Stessa cosa per lo zaino: entrambi hanno un Invicta ancora in ottime condizioni.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: PRIMA ELEMENTARE: L'AVVENTURA è INCOMINCIATA (classe 200

Messaggio da mariangelac » 5 lug 2014, 7:23

ottyx, ma l'invicta ha le stesse caratteristiche della seven? tipo le ruote che si sostituiscono?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: PRIMA ELEMENTARE: L'AVVENTURA è INCOMINCIATA (classe 200

Messaggio da ely66 » 5 lug 2014, 14:13

per i pen pad posso darvi un consiglio? fate passare i siti, ce ne sono alcuni dove li comprate a 20/25 euro. e sono sempre seven, non cambia la marca, ma li pagate meno :hi hi hi hi e gli zaini, prendeteli grandi e robusti, seven, invicta o similari. tanto arrivano in 5a al massimo e poi sono da buttare.ma non spendete 100 euro, tanto si rompono anche quelli esattamente come quelli da 60, esperienza visiva mia, s'intende.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: PRIMA ELEMENTARE: L'AVVENTURA è INCOMINCIATA (classe 200

Messaggio da cris_ga » 5 lug 2014, 14:37

francesca, grazie per il link, vado a vedere.
mariangela hai messo due volte lo stesso link. Comunque quello che ho visto io era proprio quello dei tuoi link in versione da femmina.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: PRIMA ELEMENTARE: L'AVVENTURA è INCOMINCIATA (classe 200

Messaggio da mariangelac » 5 lug 2014, 19:14

cris_ga ha scritto:francesca, grazie per il link, vado a vedere.
mariangela hai messo due volte lo stesso link. Comunque quello che ho visto io era proprio quello dei tuoi link in versione da femmina.
scusa hai ragione, quello che ho preso io è questo http://www.amazon.it/ZAINO-SEVEN-TROLLE ... ds=trolley

ely per i pen pad se solo lo avessi saputo prima :buuu li ho pagati 30 euro l'uno scontati

ely per un seven come faccio a nn spendere cifre? su e-bay non compro, i prezzi piu o meno sono tutti altini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: PRIMA ELEMENTARE: L'AVVENTURA è INCOMINCIATA (classe 200

Messaggio da mariangelac » 5 lug 2014, 19:15

cris_ga, quello che hai visot tu è proprio piccolo, te lo dico perche a me piacevatanto, ma vedendolo dal vivo sono rimasta delusa. Le ruote di quel seven tra l'altro non sono nemmeno sostituibili.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: PRIMA ELEMENTARE: L'AVVENTURA è INCOMINCIATA (classe 200

Messaggio da primomaggio » 5 lug 2014, 19:49

Noi abbiamo il carrellino seven con cui ci troviamo bene e lo zaino seven sdoppiabile è stato il mio regalo per il suo compleanno. Lo scorso anno aveva un trolley ereditato che funzionava mediocramente.

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: PRIMA ELEMENTARE: L'AVVENTURA è INCOMINCIATA (classe 200

Messaggio da ely66 » 5 lug 2014, 20:20

astuccio pen pad
e da noi li vendevano oltre i 36 euro. li ho presi per le mie nipotine, ma non lì, su ebay :prr e ora ci sono sempre su ebay a 25 euro..

poi i trolley costano di più eccome. solo che ad esempio mia figlia lo ha usato un po' in prima, metà seconda e poi è passata allo zaino :argh :argh
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”