Ciao a tutte
Non scrivo su Gol da parecchio ma adesso ho bisogno del vostro preziosissimo aiuto!
Desirée andrà in vacanza per la prima volta da sola: parteciperà all'iniziativa "tre giorni chierichetti" e andrà ad Alassio dal 30 agosto al 1° settembre; saranno ospiti in un ostello dei salesiani accompagnati dai seminaristi della nostra Curia e dalle suore della nostra parrocchia
Io sono molto tranquilla e lei ha tanta voglia di andare, ho solo qualche timore sull'organizzazione della valigia. Vorrei riuscire a darle l'essenziale per facilitarla nella gestione della valigia ma anche essere sicura che abbia tutto ciò che le può servire.
Considerate che devo darle dietro anche le lenzuola.
Domanda: per le telefonate? la doto di cellulare prepagato?
Soldi? quanti? 30 euro? o sono troppi?
medicine? Lei non ne usa di personale ma non so se darle magari dietro della tachipirina o dell'otalgan ,sempre sperando non le servano.
Insomma,aspetto i vostri consigli utili
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
prima vacanza da sola
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

prima vacanza da sola
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
-
sashimi
- Original~GolGirl®

Re: prima vacanza da sola
Ciao, mio figlio ha l'età della tua e anche lui a maggio è andato via da solo per la prima volta.
Erano in tutto due giorni e in campagna, non al mare, per cui per noi la valigia è stata molto semplice: uno zaino con un cambio completo, pigiama, asciugamani e necessaire. Invece delle lenzuola gli ho dato un sacco a pelo leggero in modo che non dovesse farsi il letto.
Dato che è andato via con un gruppo di ragazzini che conosceva pochissimo e non avrebbe avuto possibilità di telefonare, ho acquistato un cellulare (il più economico in assoluto) con carta da 10 euro, nel caso fosse preso dalla nostalgia (seeé, mi ha chiamata solo una volta per chiedermi se poteva tenersi il cellulare
).
Soldi: non credo che in queste tipi di gite abbiano occasione di usarne; io gli avevo dato 10 euro ma non li ha utilizzati.
Medicine: nulla. A parte che in tre giorni non dovrebbe neanche avere il tempo di ammalarsi, non so se gli accompagnatori siano autorizzati a somministrarle. Magari prova a chiedere a loro perché se non possono - come del resto a scuola e nei centri estivi - è inutile portarle (magari solo Otalgan, se è in grado di metterselo da sola).
In generale, per la valigia ti consiglio di darle il meno possibile: pigiama, due cambi, una felpa, una giacca impermeabile e, se vanno in spiaggia, l’occorrente per il mare. Se hai la possibilità, pensa alla soluzione sacco a pelo estivo + federa per cuscino, perché è comodissima.
Vedrai che sarà una bellissima esperienza. Mio figlio è tornato entusiasta!
Erano in tutto due giorni e in campagna, non al mare, per cui per noi la valigia è stata molto semplice: uno zaino con un cambio completo, pigiama, asciugamani e necessaire. Invece delle lenzuola gli ho dato un sacco a pelo leggero in modo che non dovesse farsi il letto.
Dato che è andato via con un gruppo di ragazzini che conosceva pochissimo e non avrebbe avuto possibilità di telefonare, ho acquistato un cellulare (il più economico in assoluto) con carta da 10 euro, nel caso fosse preso dalla nostalgia (seeé, mi ha chiamata solo una volta per chiedermi se poteva tenersi il cellulare
Soldi: non credo che in queste tipi di gite abbiano occasione di usarne; io gli avevo dato 10 euro ma non li ha utilizzati.
Medicine: nulla. A parte che in tre giorni non dovrebbe neanche avere il tempo di ammalarsi, non so se gli accompagnatori siano autorizzati a somministrarle. Magari prova a chiedere a loro perché se non possono - come del resto a scuola e nei centri estivi - è inutile portarle (magari solo Otalgan, se è in grado di metterselo da sola).
In generale, per la valigia ti consiglio di darle il meno possibile: pigiama, due cambi, una felpa, una giacca impermeabile e, se vanno in spiaggia, l’occorrente per il mare. Se hai la possibilità, pensa alla soluzione sacco a pelo estivo + federa per cuscino, perché è comodissima.
Vedrai che sarà una bellissima esperienza. Mio figlio è tornato entusiasta!
"I bambini sono persone basse"
- aleba
- Expert~GolGirl®

sashimi, ciao!
Come stai? Non ti leggevo da un sacco!
Come stai? Non ti leggevo da un sacco!
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
-
sashimi
- Original~GolGirl®

Ciao Aleba!
Avevo scritto qualche tempo fa un post nei "bimbi e malattie" ma mi sa che era troppo sotto ferie ed è passato un po' inosservato.
Grazie, tutto bene, è solo che (a parte ora che sto ...zzeggiando) di solito ho tantissimo lavoro e non riesco più a scrivere, anche se ogni tanto passo a leggere.
Un
Avevo scritto qualche tempo fa un post nei "bimbi e malattie" ma mi sa che era troppo sotto ferie ed è passato un po' inosservato.
Grazie, tutto bene, è solo che (a parte ora che sto ...zzeggiando) di solito ho tantissimo lavoro e non riesco più a scrivere, anche se ogni tanto passo a leggere.
Un
"I bambini sono persone basse"