GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mamme confronto
- cinny78
- Master~GolGirl®
mamme confronto
ma che balle..le mamme confronto....
con sti messaggi estivi" ma quanti compiti ha fatto? a che pagina siete?"
ma cos'è una gara !!
"il mio legge bene quasi quasi lo faccio riposare e il tuo ?"
uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
che pelotas...
con sti messaggi estivi" ma quanti compiti ha fatto? a che pagina siete?"
ma cos'è una gara !!
"il mio legge bene quasi quasi lo faccio riposare e il tuo ?"
uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
che pelotas...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- italyx
- Expert~GolGirl®
Re: mamme confronto
ahahah forte il tuo messaggio cinny...in effetti è così ..ma a volte si fa per capire se si può fare qualcosa di più o meglio di quello che si sta facendo...
io non ho risposto...perchè comunque la mia bambina la sto lasciando libera...tanto che ha provato a scrivere ed ha dimenticato anche come si scrivono alcune lettere in corsivo...ma per ora no me ne preoccupo...ripetizione generale rimandata a prima dell'inizio della scuola
io non ho risposto...perchè comunque la mia bambina la sto lasciando libera...tanto che ha provato a scrivere ed ha dimenticato anche come si scrivono alcune lettere in corsivo...ma per ora no me ne preoccupo...ripetizione generale rimandata a prima dell'inizio della scuola

A. 31Gen07
G. 12Giu12
G. 12Giu12
- cinny78
- Master~GolGirl®
si si...
però quando te lo scrivono una set si e una no....
cosa pensi che da una settimana all'altra si sia evoluto mio figlio ????
boh,..
cmq italix
per quanto il mio ( avendo avuto un anno travagliato) l'ho tenuto allenato qualche piccola dimenticanza ce l'ha..ed effettivamente ora scirve più in stampatello..se gli chiedo di scrivere minuscolo lo fa ma con piu difficoltà..
questa set finirà entrambi i libri dei compiti..e faremo ogni gg un dettatino e una lettura..
ripeto il mio DEVE essere tenuto allenato sennò già è stata una fatica mettersi in riga ( e ancora confronto a molti indietro) figurati se mollassi l'allenamento !!!

cosa pensi che da una settimana all'altra si sia evoluto mio figlio ????

boh,..
cmq italix
per quanto il mio ( avendo avuto un anno travagliato) l'ho tenuto allenato qualche piccola dimenticanza ce l'ha..ed effettivamente ora scirve più in stampatello..se gli chiedo di scrivere minuscolo lo fa ma con piu difficoltà..
questa set finirà entrambi i libri dei compiti..e faremo ogni gg un dettatino e una lettura..
ripeto il mio DEVE essere tenuto allenato sennò già è stata una fatica mettersi in riga ( e ancora confronto a molti indietro) figurati se mollassi l'allenamento !!!
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Io sinceramente chiedo, ma non pensavo potesse urtare cosi' tanto.
Io chiedo non per confrontare chi sia piu' avanti o piu' indietro, ma chiedo perche', essendo fondamentalmente un'insicura, cerco sempre di capire se il mio percorso e' condiviso anche da altri e quindi teoricamente corretto, o se devo aggiustare il tiro.
Adesso alle mamme mie amiche pero', oltre a chiedere dei compiti, chiedero' pure se gli da fastidio se chiedo.

Io chiedo non per confrontare chi sia piu' avanti o piu' indietro, ma chiedo perche', essendo fondamentalmente un'insicura, cerco sempre di capire se il mio percorso e' condiviso anche da altri e quindi teoricamente corretto, o se devo aggiustare il tiro.
Adesso alle mamme mie amiche pero', oltre a chiedere dei compiti, chiedero' pure se gli da fastidio se chiedo.

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- cinny78
- Master~GolGirl®
hamguarda..il concetto è come e quante volte...
se me lo chiedi tutte le settimane mi irriti...
anche prchè se un pò hai seguito il mio percorso Ale è diciamo un pò indietro e abbiamo lavorato molto quest'anno...quindi se queste due mamme invece hanno i figli primi della classe , ed oltre tutto i nostri figli sono amici e si vedono sia ai giardini che in palestra, e sanno della nostra difficoltà scolastica....e proprio a me chiedono per i compiti....mi danno fastidio...
una volta ok..poi oh...ripeto da una set all'altra Ale non si evolve tipo Dragon ball e diventa genio..
ieri ennesimo messaggio
Noi finiti i compiti e voi??
e non mi sconquassare...li finiremo pian piano...l'importante è farli....
se me lo chiedi tutte le settimane mi irriti...
anche prchè se un pò hai seguito il mio percorso Ale è diciamo un pò indietro e abbiamo lavorato molto quest'anno...quindi se queste due mamme invece hanno i figli primi della classe , ed oltre tutto i nostri figli sono amici e si vedono sia ai giardini che in palestra, e sanno della nostra difficoltà scolastica....e proprio a me chiedono per i compiti....mi danno fastidio...
una volta ok..poi oh...ripeto da una set all'altra Ale non si evolve tipo Dragon ball e diventa genio..
ieri ennesimo messaggio
- Spes
- Gold~GolGirl®
io risponderei che per il rientro a scuola saranno finiti!
hai ragione, ogni settimana è un incubo e poi ognuno si organizza come meglio crede, come pensa vada meglio x suo figlio
hai ragione, ogni settimana è un incubo e poi ognuno si organizza come meglio crede, come pensa vada meglio x suo figlio
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- lalat
- Silver~GolGirl®
A me non dice niente nessuno e io non chiedo niente
I miei hanno superato la metà del libro delle vacanze ... e non so se riusciranno a finire i compiti. Adesso mi sembrano più spediti del mese scorso ... allora mi pareva impossibile far fare loro anche solo mezza paginetta. Una mamma che avevo incontrato a fine luglio in segreteria aveva detto che i suoi figli avevano terminato tutto e ... ci ero rimasta male perché i miei mi pareva impossibile potessero fare solo che 1/3 dei compiti. C'è un po' più fresco e riescono meglio. Se non finiscono pazienza ... io ho ancora un po' di giorni liberi e voglio riposarmi con loro. Vedo che comunque si ricordano tutto ... quindi va bene così.

I miei hanno superato la metà del libro delle vacanze ... e non so se riusciranno a finire i compiti. Adesso mi sembrano più spediti del mese scorso ... allora mi pareva impossibile far fare loro anche solo mezza paginetta. Una mamma che avevo incontrato a fine luglio in segreteria aveva detto che i suoi figli avevano terminato tutto e ... ci ero rimasta male perché i miei mi pareva impossibile potessero fare solo che 1/3 dei compiti. C'è un po' più fresco e riescono meglio. Se non finiscono pazienza ... io ho ancora un po' di giorni liberi e voglio riposarmi con loro. Vedo che comunque si ricordano tutto ... quindi va bene così.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- lalat
- Silver~GolGirl®
Cinni io da ieri li sto facendo fare al contrario: parto dalle ultime pagine e vado indietro, così fanno le cose più recenti che hanno fatto a scuola e se qualcosa manca ... pazienza. Ma vedo che si ricordano tutto.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Fufi
- Original~GolGirl®
Ciao Cinny e ciao ragazze,
l'anno scorso Filippo ha frequentato la prima elementare e per quanto riguarda i compiti delle vacanze me l'ero presa abbastanza comoda... ammetto ... anche perchè il mio bimbo a livello scolastico si è dimostrato bravo (molto meno a livello comportamentale... hem).
Però non mi aspettavo che le maestre li correggessero... E quando ho visto Filippo arrivare da scuola con il libro delle vacanze corretto in ogni minima parte (anche i puntini sulle i) la mia espressione diciamo che è stata questa
ah... Hanno messo anche il voto... Il suo è stato BENE... ma Filippo mi ha detto che alcuni suoi compagni hanno preso BRAVISSIMO, OTTIMO...
Che dire non me l'aspettavo, quindi quest'anno glieli ho fatti fare un pochino meglio ed ho fatto un pochino più di attenzione anch'io. Voglio sottolineare che non mi interessa che Filippo prenda chissà che voto per i compiti delle vacanze, però l'esperienza mi ha portato a darci un'occhiata in più ecco tutto...
Noi non li abbiamo ancora finiti, ma ci daremo una mossa e poi un pochino di ripasso delle tabelline e di lettura non ci starebbe male
l'anno scorso Filippo ha frequentato la prima elementare e per quanto riguarda i compiti delle vacanze me l'ero presa abbastanza comoda... ammetto ... anche perchè il mio bimbo a livello scolastico si è dimostrato bravo (molto meno a livello comportamentale... hem).
Però non mi aspettavo che le maestre li correggessero... E quando ho visto Filippo arrivare da scuola con il libro delle vacanze corretto in ogni minima parte (anche i puntini sulle i) la mia espressione diciamo che è stata questa

ah... Hanno messo anche il voto... Il suo è stato BENE... ma Filippo mi ha detto che alcuni suoi compagni hanno preso BRAVISSIMO, OTTIMO...
Che dire non me l'aspettavo, quindi quest'anno glieli ho fatti fare un pochino meglio ed ho fatto un pochino più di attenzione anch'io. Voglio sottolineare che non mi interessa che Filippo prenda chissà che voto per i compiti delle vacanze, però l'esperienza mi ha portato a darci un'occhiata in più ecco tutto...
Noi non li abbiamo ancora finiti, ma ci daremo una mossa e poi un pochino di ripasso delle tabelline e di lettura non ci starebbe male

Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"
- Fufi
- Original~GolGirl®
Scusate mi sono lasciata un po' trasportare e sono uscita fuori dal seminato...
Io non sono una mamma che manda quel genere di messaggini e sinceramente non ne ricevo
Io non sono una mamma che manda quel genere di messaggini e sinceramente non ne ricevo

Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
- Ari
- Platinum~GolGirl®
noi ci stiamo godendo le vacanze, grazie!cinny78 ha scritto:ieri ennesimo messaggio

Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- hamilton
- Gold~GolGirl®
E visto che di confronti si tratta: compiti finiti 3 settimane fa, mezz'oretta tutti i giorni.
Ci siamo tolti il peso del dovere.
E adesso si fanno i compiti che piacciono a mamma, sempre mezz'oretta tutti i giorni: chitarra chitarra chitarra, comprensioni del testo e problemi di matematica.
Non credo che mezz'ora tutti i giorni gli possa provocare crisi d'identità.
Ci siamo tolti il peso del dovere.
E adesso si fanno i compiti che piacciono a mamma, sempre mezz'oretta tutti i giorni: chitarra chitarra chitarra, comprensioni del testo e problemi di matematica.
Non credo che mezz'ora tutti i giorni gli possa provocare crisi d'identità.

- ely66
- Platinum~GolGirl®
Ari ha scritto:noi ci stiamo godendo le vacanze, grazie!cinny78 ha scritto:ieri ennesimo messaggio
prego

con un'am,ica ci siamo un po' confORtate. altro che confrontate :ahah
come andrà? benissimo, tanto so che avrà supplenti fino a dicembre. ergo, chissene.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Se io sapessi che Gio andrebbe avanti fino a dicembre con le supplenti, non ci dormirei la notte dal dispiacere.
altroche' compiti delle vacanze.

- ausuky
- Active~GolGirl®
Io non ho numeri di telefono delle altre mamme(forse uno)lalat ha scritto:A me non dice niente nessuno e io non chiedo niente![]()

In realtà io manco ci parlo con le altre mamme se non rarissime volte

La mia piccola sta un po' indietro coi compiti, la grande anche, ma vista la pagella spettacolare, non le rompo eccessivamente.
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)