GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

conto alla rovescia: -3 -2 -1 finitaaaa

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

conto alla rovescia: -3 -2 -1 finitaaaa

Messaggio da Cippi71 » 4 giu 2013, 10:01

... e anche quest'anno è andato !!!
mancano appena 3 giorni alla fine di questo anno scolastico, anzi...per noi diciamo 2 perchè venerdì (ultimo giorno per noi che facciamo il tempo pieno) ci sarà la giornata sportiva ai campi di calcio del parco, con tutta la scuola i genitori i nonni e chiunque vorrà partecipare...insomma: festa !!!

è stato un anno impegnativo per via di alcuni "cambiamenti" che hanno interessato la classe, e sono curiosa di vederne i risvolti a giochi fatti...
però è stato comunque bello e mia figlia si è impegnata tanto, portando a casa sempre ottimi voti e imparando tanto, ha fatto alcuni temi davvero meravigliosi, da incorniciare :emozionee
ed è stato "emozionante" anche per me che ho fatto la rappresentante di classe con impegno, ma ottenendo anche attestati di apprezzamento ed affetto da parte degli altri genitori

quest'anno sembra letteralmente volato via e l'anno prossimo mia figlia sarà già in 3° :clap
oddio, non mi sembra vero...mi sembra ieri che ero in ansia da 1°giorno di 1° elementare :urka

e voi ? come siete messe ?
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: conto alla rovescia: -3 -2 -1 finitaaaa

Messaggio da gloria » 4 giu 2013, 10:20

eccomi qua a fare un bilancio di questo primo anno di elementari
che dire? il passaggio dalla materna è stato molto faticoso... e Elia ne ha risentito tanto in stanchezza
sono contenta dei suoi successi, un po' meno del comportamento che fino all'ultimo tentenna...
speriamo in meglio per il prossimo anno
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 4 giu 2013, 11:02

A me fa un po' effetto pensare a quanto ero in ansia lo scorso anno per il passaggio alla scuola elementare e mi sembrava uno scoglio così alto da superare e....già fatto, già finita la prima nel modo più sereno e migliore da parte delle bimbe.
Devo dire che tutti i miei dubbi e le mie paranoie si sono dissolte davanti alla loro tranquillità nell'affrontare tutto e come è già successo in altre occasioni mi stupiscono in modo positivo.
Mi preoccupo della loro timidezza, del loro essere piccoline e deboline e invece... tutti mi confermano che sono mature, socievoli e con carattere.

Questo è ciò che rende più felice; più dei risultati.
Speriamo continuino così.
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 4 giu 2013, 11:57

Da noi, la scuola, finisce mercoledì della prossima settimana e la ragazzina è ancora sotto pressione con interrogazioni ( domani 3 pagine di geografia e giovedì 4 di storia più ripasso) e verifiche varie :impiccata:

Lei ormai è cotta che di più non si può, però l'umore resta alto, infatti questa mattina quando l'ho incrociata in bagno e le ho detto che sembrava uno straccetto lei mi ha chiesto. . .pavimento o mobili ? :ahaha
2004 * Scontrinata

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 4 giu 2013, 11:59

da noi la scuola finisce il prossimo martedì e si lavora ancora tanto sia in 1 elementare che in 4 :impiccata:

bilancio positivo per entrambi i miei pezzettini
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 4 giu 2013, 14:33

Da noi le scuole finiscono venerdì, le bimbe sono morte e per farle alzare alla mattina devo annunciare quanto manca alla fine. Domani pomeriggio c'è la festa scolastica, ma la mia grande, che fa la terza, domani mattina ha anche l'interrogazione di geografia... :che_dici In prima, invece, dove c'è la mia piccola, ormai giocano soltanto.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 4 giu 2013, 15:20

Da noi la scuola finisce venerdì e per Davide è l ultimo anno è in 5° ...
giovedì sera le maestre aspettano i genitori per il saluto finale e già scrivendolo mi viene il magone :buuu
sono stati 5 anni direi meravigliosi perchè le maestre sono sempre state comprensive in tutti i sensi con lui e anche con i suoi compagni e sono molto ma molto contenta di ritrovarle il prossimo settembre perchè Greta inizierà la 1° elementare e troverà loro :sorrisoo
Mica per niente l ho iscritta alla stessa scuola....
E lei finisce la materna .... grande festa sabato mattina con diploma e ...tante lacrime :emozionee
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 4 giu 2013, 16:19

anche da noi finisce venerdì e stiamo facendo il conto alla rovescia.
i giochi li hanno fatti ieri, da oggi stanno facendo ripasso e comunque questa settimana fanno solo orario antimeridiano.
che dire... è stata dura, ma finalmente siamo arrivati in fondo!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 4 giu 2013, 17:45

Timandra ha scritto:Da noi, la scuola, finisce mercoledì della prossima settimana e la ragazzina è ancora sotto pressione con interrogazioni ( domani 3 pagine di geografia e giovedì 4 di storia più ripasso) e verifiche varie :impiccata:

Lei ormai è cotta che di più non si può, però l'umore resta alto, infatti questa mattina quando l'ho incrociata in bagno e le ho detto che sembrava uno straccetto lei mi ha chiesto. . .pavimento o mobili ? :ahaha
uau grande senso dell'umorismo... :clap
direi che ancora regge il ritmo alla grande
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 5 giu 2013, 12:06

Anch'io sto facendo un bilancio di fine anno...
che emozione pensare che la mia Gloria andrà in terza!!!
Gloria è brava, fa i compiti in autonomia (chiede solo se non capisce qualcosa) e ha già imparato a modo suo a studiare (piccole cose) non a memoria.
Devo dire che la vedo meno entusiasta, il primo anno era felicissima, adorava la scuola, i compiti, la maestra, tutto! quando ci sono state le vacanze era addirittura dispiaciuta.
Quest'anno si è resa conto che la scuola si fa + difficile, ha avuto problemi con le tabelline, ha iniziato appunto a studiare qualcosa non a memoria e in queste cose ha fatto un pochino fatica.
Nonostante tutto è brava, ha bei voti ed è comunque diligente e responsabile.
Ho un pò paura della terza perchè dicono che sia la classe + difficile delle elementari e spero che non si scoraggi alle difficoltà.
So che quando ci sarà davvero da studiare storia,scienze e geografia inizialmente dovrò aiutarla, sicuramente sarà in difficoltà perchè finora in queste materie hanno fatto cose semplici .. Oltretutto mi pare di aver capito che non le piace studiare... leggere, compiti scritti, studiare una poesia a memoria si, ma il vero e proprio studio proprio non le va. Lo fa, per carità, ma di malavoglia...... chissà il prox anno!!!!!!!
Ma devo aver fiducia e affrontare con lei tutto!!!!!!! Son certa che mi stupirà, magari con periodi no.. ma alla fine troverà il suo metodo di studio!
Comunque non posso crederci che è già così grande, ricordo come fosse ieri l'emozione del primo giorno di scuola, il grande salto dall'asilo......... e ora va già in terza!!!!!!!!
Ora siamo in attesa della pagella... anche lì, ogni volta un'emozione!! :cuore
ADORO ESSERE MAMMA, E' UN MESTIERE DIFFICILE MA STUPENDO.. AIUTARE E VEDER CRESCERE, MATURARE I MIEI BAMBINI E' OGNI GIORNO PER ME UN'EMOZIONE STUPENDA.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 5 giu 2013, 14:38

eccomi!!!!
mancano 3 giorni... anzi due ormai... che dire, mi sembra ieri che ha il primo giorno di scuola ha indossato quel grembiulino blu... e io ero una valle di lacrime.

non so, lei fa tempo pieno quindi ha compiti solo il venerdi e li fa da sola, a me specie in italiano sembrano indietro (non fanno ancora pensierini, scrivono ancora con la matita) ma le mamme con bimbi più grandi mi han tranquillizzato molto.

Anno stra positivo, Gaia si è fatta tanti nuovi amici, va a scuola tanto volentieri ed è triste che arrivino le vacanze, ora è davvero stanca (lo capisco dal faccino smunto e dalla poca voglia di alzarsi al mattino) ma resta l'entusiasta che è dalla nascita e ogni mattina cerca un compagno o una compagna e entrano per mano correndo :sorrisoo

mi sembra sia tanto maturata come comportamenti, ora son curiosissima della pagella :sorrisoo
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 6 giu 2013, 22:50

Da mia figlia si capisce che è l'ultima settimana perchè pian piano stanno riportando a casa tutto il materiale: un giorno torna a casa con le scarpe da ginnastica, l'altro con la carpetta di arte, l'altro ancora con i quaderni di scorta non usati...

Anche per noi bilancio positivo: Emma continua a essere brava e diligente, inoltre (anche grazie a teatro, sua nuova grande passione) è diventata più sicura ed autonoma.
La classe è un bel gruppo unito e le maestre sono state bravissime. Peccato solo che una sia una stata - seppur per tutto l'anno - una supplente. Lotteremo perchè resti lei, se non sarà possibile spero sia un'insegnante altrettanto brava.
Chiederemo un po' più di attenzione sull'inglese che secondo me ed altre mamme potrebbe essere fatto meglio.

Per il prossimo anno condivido le preoccupazioni per gli impegni della terza. E poi c'è Cesare che inizia la scuola con tutte le ansie e timori del caso. Ma c'è tempo... per ora godiamoci il loro meritato riposo :sorrisoo
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 7 giu 2013, 0:54

OT. CIPPI, passi dal post dei nomi a raccontarci come hai chiamato il tuo cucciolo? :sorrisoo

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 7 giu 2013, 9:39

Oggi ultimo giorno di prima per lemie cucciole! Oddio, il tempo é volato, loro sono state bravissime,meglio di quanto potessi aspettarmi. Oggi pomeriggio faranno la festicciola, come dicono loro!
La festa della scuola é stata fatta settimana scorsa.
Oggi si sono vestite come il primo giorno di scuola, abbiamo scattato delle foto così poi faremo: trova le differenze!
e io LE prendevo in giro chiedendo se fossero contente di iniziare la scuola elementare, come se fossimo ancora a settembre!
BUONE VACANZE A TUTTI! BIMBI!
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 7 giu 2013, 10:11

marta73 ha scritto:Oggi si sono vestite come il primo giorno di scuola, abbiamo scattato delle foto così poi faremo: trova le differenze!
BELLA IDEA :-D

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 giu 2013, 10:17

anche qui ultimo giorno!!!!!!!
le maestre portano i bambini a mangiare un gelato in Cittadella!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 7 giu 2013, 11:08

floddi ha scritto:anche qui ultimo giorno!!!!!!!
le maestre portano i bambini a mangiare un gelato in Cittadella!
Lo sa vero che c'è il luna park :risatina:

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 7 giu 2013, 15:17

Ciao anche per noi è finita la 5°....
ieri sera spettacolo e cd con varie foto tra cui la gita di Milano ....ma le 2 foto più belle sono state:
" come ce li avete dati " con foto della 1°
" come ve li restituiamo" con foto della 5°...
mamma mia che impressione e che magone :buuu
Alla consegna della pagella verrà anche Davide e le maestre consegneranno questo cd come ricordo!
Noi abbiamo dato a tutte loro un nostro cd con le foto dei bimbi e video con il loro saluto...
BUONE VACANZE AI VOSTRI BAMBINI !!!
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 giu 2013, 16:34

:buuu ancora due giorni. finisce martedì. e IO non vedo l'ora!!!!

buone vacanze a chi già c'è, in vacanza!
e speriamo che l'estate sia più o meno così :sole_splendente: :slurp_gelato: :surf: :ventilato: :zonnen: :abbronzatura: :bagnetto: :sdraio: :ghigno_ombrellone: :ghigno:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 7 giu 2013, 18:04

oggi e' finita anche quiiii, primo anno andato :emozionee
paola che bello il cd!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”