GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
2° ELEMENTARE - RICHIESTA LIBRO
- manu3la
- Basic~GolGirl®

2° ELEMENTARE - RICHIESTA LIBRO
Buongiorno mamme!!!Mi serve un vostro aiuto!Qualcuno di voi che ha bimbi che frequentano la 2° elementare ha per caso il libro di matematica "Magicamente insieme" - Editore La Spiga?Mi servirebbero le copie di 3 pagine...PLEASEEEEE! 
Christian nato venerdì 30/12/2005
Katia nata domenica 26/06/2011
- stè
- Platinum~GolGirl®

Re: 2° ELEMENTARE - RICHIESTA LIBRO
Qui dovrebbe esserci la versione digitale scaricabile
http://www.laspigaedizioni.it/index.php ... 7&Itemid=2
http://www.laspigaedizioni.it/index.php ... 7&Itemid=2
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- manu3la
- Basic~GolGirl®

Gentilissima Ste..ma non so perchè ma quello di matematica di 2° non è scaricabile..credo sia perchè non è gratuito... 
- fulminata76
- Master~GolGirl®

Manu io non so ma questa sera guardo che libro è e se è si ti scrivo su fb. 
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011
- manu3la
- Basic~GolGirl®

Fulmiiii...grazie mille sai ma ho già risolto!!
E' che il mio bimbo è un po' perso e ultimamente dimentica spesso i libri a scuola..proprio quelli che gli servirebbero per fare i compiti..(nn so se fa apposta)..e allora è già la 4° o 5° volta che chiedo alla mamma del suo compagno il libro...devo andare a penderlo, portarmelo a casa fare le copie e riportarlo...quindi ho pensato di chiedere quì e anche su fb (in un gruppo di mamme della zona)...e fortunatamente ho trovato una mamma che aveva proprio quel libro!!!CHE KIUL!!!
GRAZIE COMUNQUE!
Però magari controlla se il libro è lo stesso...eventualmente la prox volta (se dovesse ricapitare..ma sepro di no) lo chiedo a te!!!
E' che il mio bimbo è un po' perso e ultimamente dimentica spesso i libri a scuola..proprio quelli che gli servirebbero per fare i compiti..(nn so se fa apposta)..e allora è già la 4° o 5° volta che chiedo alla mamma del suo compagno il libro...devo andare a penderlo, portarmelo a casa fare le copie e riportarlo...quindi ho pensato di chiedere quì e anche su fb (in un gruppo di mamme della zona)...e fortunatamente ho trovato una mamma che aveva proprio quel libro!!!CHE KIUL!!!
GRAZIE COMUNQUE!
Però magari controlla se il libro è lo stesso...eventualmente la prox volta (se dovesse ricapitare..ma sepro di no) lo chiedo a te!!!
- ely66
- Platinum~GolGirl®

se chiami la casa editrice, fornisci i dati della scuola e della classe che frequenta il bambino, DOVREBBERO forniti una pw per scaricare il libro.
a me era capitato con il libro di storia e mi hanno dato l'accesso. ma era un'altra casa editrice, molto gentile la signora dell'amministrazione.
poi me li sono dovuta stampare, ovvio..
p.s. i libri delle elementari sono gratuiti. come sarebbe che è a pagamento?
a me era capitato con il libro di storia e mi hanno dato l'accesso. ma era un'altra casa editrice, molto gentile la signora dell'amministrazione.
poi me li sono dovuta stampare, ovvio..
p.s. i libri delle elementari sono gratuiti. come sarebbe che è a pagamento?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Paola67
- Master~GolGirl®

io lo farei andare a scuola senza compiti.....
non devi essere sempre tu a provvedere e riparare alle sue dimenticanze.
passi 1-2 volte
non devi essere sempre tu a provvedere e riparare alle sue dimenticanze.
passi 1-2 volte
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- manu3la
- Basic~GolGirl®

Paola..avresti anche ragione..ma credo che per come ragionano certe maestre se io non provvedo a fargli recuperare i compiti in altra maniera, sono "io che non mi occupo di mio figlio e non lo seguo abbastanza".
Quindi preferisco farglieli fare comunque!E spero non succeda più..
Grazie del consiglio comunque!
Quindi preferisco farglieli fare comunque!E spero non succeda più..
- manu3la
- Basic~GolGirl®

Ely..anch'io pensavo fossero gratuiti (infatti io mica li ho pagati)..però cercando in internet quel libro (matematica per seconda) lo vendevano intorno ai 11,00/14,00 euro (mi sembra), quando invece quello di storia e geografia oppure matematica per altre classi (stessa casa editrice) l'ho trovato anche in internet da scaricare gratuitamente!
Mah...
- stè
- Platinum~GolGirl®

I libri di mio figlio sono di un'altra casa editrice però a me è bastato registrarmi al sito per poterli scaricare. La prima volta serve il codice ISBN che c'è sul retro della copertina del libro, dove c'è il codice a barre, poi ti resta la copia sul pc e puoi stampare le singole pagine se serve.
Per quanto ne so io è obbligatorio poter accedere alla versione digitale dei testi scolastici.
Per quanto ne so io è obbligatorio poter accedere alla versione digitale dei testi scolastici.
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- giorgy
- Gold~GolGirl®

anche noi abbiamo quei libri!!!!!
ho sentito dire però che non sono belli come libri....... ma io non me ne intendo. ricordo che in prima c'era quello forse prerequisiti e metodo che era proprio una scemata, per il resto ora io mi trovo bene.
tu come ti trovi.
bene che hai trovato, ricordati comunque che se vuoi puoi chiedere a me d'ora in poi... anche gloria è in seconda e usa magicamente insieme.
ti mando però il mio numero di cell privatamente perchè ultimamente passo meno su gol.
almeno se riesco ti mando le pagine, dovesse ricapitarti.
buona giornata
comunque anch'io concordo che qualche volta mandarli senza compiti è un bene perchè imparano a responsabilizzarsi
ho sentito dire però che non sono belli come libri....... ma io non me ne intendo. ricordo che in prima c'era quello forse prerequisiti e metodo che era proprio una scemata, per il resto ora io mi trovo bene.
tu come ti trovi.
bene che hai trovato, ricordati comunque che se vuoi puoi chiedere a me d'ora in poi... anche gloria è in seconda e usa magicamente insieme.
ti mando però il mio numero di cell privatamente perchè ultimamente passo meno su gol.
almeno se riesco ti mando le pagine, dovesse ricapitarti.
buona giornata
comunque anch'io concordo che qualche volta mandarli senza compiti è un bene perchè imparano a responsabilizzarsi
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- manu3la
- Basic~GolGirl®

Stè...anch'io trovo sia giusto poterli scaricare gratuitamente...forse se mi impegnavo di più nella ricerca trovavo anche il sito da dove poterlo fare..
Giorgy...gentilissima!Ti ho risposto in pvt
Giorgy...gentilissima!Ti ho risposto in pvt
- Ari
- Platinum~GolGirl®

magari visto che siamo a fine anno tuo figlio è stanco e un po' più distratto del solito.manu3la ha scritto:Paola..avresti anche ragione..ma credo che per come ragionano certe maestre se io non provvedo a fargli recuperare i compiti in altra maniera, sono "io che non mi occupo di mio figlio e non lo seguo abbastanza".
Quindi preferisco farglieli fare comunque!E spero non succeda più..![]()
però per ovviare al problema della maesta che possa pensare che te ne freghi, potresti scrivere tu una nota sul diario da far firmare alle maestre in cui scrivi che tuo figlio si è dimenticato di portare a casa il libro e di fargli recuperare i compiti persi durante l'intervallo per fargli acquisire il senso di responsabilità nei confronti dei suoi impegni scolastici.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- sbu
- Bronze~GolGirl®

QuotoAri ha scritto:magari visto che siamo a fine anno tuo figlio è stanco e un po' più distratto del solito.manu3la ha scritto:Paola..avresti anche ragione..ma credo che per come ragionano certe maestre se io non provvedo a fargli recuperare i compiti in altra maniera, sono "io che non mi occupo di mio figlio e non lo seguo abbastanza".
Quindi preferisco farglieli fare comunque!E spero non succeda più..![]()
però per ovviare al problema della maesta che possa pensare che te ne freghi, potresti scrivere tu una nota sul diario da far firmare alle maestre in cui scrivi che tuo figlio si è dimenticato di portare a casa il libro e di fargli recuperare i compiti persi durante l'intervallo per fargli acquisire il senso di responsabilità nei confronti dei suoi impegni scolastici.
Anche Fabio si dimenticava tutto e io per un po' sono andata avanti a fare fotocopie a destra e a manca, a farmi dettare le operazioni e le frasi per telefono, poi mi sono stufata. Lo scrivevo alla maestra sul diario e poi decideva lei se fargli saltare il dopomensa facendogli fare i compiti o se darglieli da fare a casa. In questo caso qualsiasi attività in programma saltava, quindi dopo un po' che non andava dal compagnetto a giocare o al parchetto ha capito che gli conveniva mettere tutto nello zaino.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- manu3la
- Basic~GolGirl®

In affetti anch'io credo che sia più stanco del solito visto che manca poco alla fine della scuola..però diciamo pure che apparte i primi 2/3 mesi è da tutto l'anno che è così!Non so più che fare...l'anno scorso (che era in 1°) le maestre mi avranno fatto andare ai colloqui minimo 7/8 volte...ero sfinita..e ogni volta mi sentivo dire sempre le stesse cose "..suo figlio è molto intelligente, acuto e sveglio, sa tantissime cose..però a scuola non si impegna, è distratto (o perlomeno sembra distratto perchè in realtà impara tutto) è lento e spesso si rifiuta di fare i compiti in classe, non collabora..ecc eccc ecc"
Sono stanca di sentirmi dire tutto questo...quest'anno sembrava fosse iniziato molto meglio, infatti i primi mesi tutte le maestre si erano meravigliate..ma poi è andato sempre peggio ed ora in più si aggiunge la stanchezza delle ultime settimane...
Non so più che fare...
Sono stanca di sentirmi dire tutto questo...quest'anno sembrava fosse iniziato molto meglio, infatti i primi mesi tutte le maestre si erano meravigliate..ma poi è andato sempre peggio ed ora in più si aggiunge la stanchezza delle ultime settimane...
Non so più che fare...
- sbu
- Bronze~GolGirl®

mi sa che abbiamo lo stesso figlio e le stesse maestre
Comunque con mio figlio ( che è un dicembrino come il tuo, e per l'età vedo una differenza netta coi suoi compagni) se gli faccio io le cose lui si adagia, se invece si deve arrangiare si sveglia sù. Anche con le maestre faceva così, gli facevano pure lo zaino perché lui erra sempre l'ultimo, dimenticava le cose, etc, poi hanno deciso di abbandonarlo al suo destino, all'inizio era disperato, poi man mano ha cominciato a fare da solo e per lui è veramente una soddisfazione. Anche a calcio lascio che si vesta e si faccia la doccia da solo, è l'ultimo a uscire dallo spogliatoio ma a volte si sbriga però preferisco così piuttosto che infilargli io le calze con nessuna collaborazione da parte sua
Comunque con mio figlio ( che è un dicembrino come il tuo, e per l'età vedo una differenza netta coi suoi compagni) se gli faccio io le cose lui si adagia, se invece si deve arrangiare si sveglia sù. Anche con le maestre faceva così, gli facevano pure lo zaino perché lui erra sempre l'ultimo, dimenticava le cose, etc, poi hanno deciso di abbandonarlo al suo destino, all'inizio era disperato, poi man mano ha cominciato a fare da solo e per lui è veramente una soddisfazione. Anche a calcio lascio che si vesta e si faccia la doccia da solo, è l'ultimo a uscire dallo spogliatoio ma a volte si sbriga però preferisco così piuttosto che infilargli io le calze con nessuna collaborazione da parte sua
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- manu3la
- Basic~GolGirl®

Sbuuu...ma allora abbiamo veramente lo stesso figlio..cambia solo il nome e 15 gg di differenza...
Chri è proprio come descrivi il tuo Fabio..identico proprio! Il mi ova ad atletica e pure lì è sempre l'ultimo ad arrivare...quando vado a prenderlo lui sta ancora là a giocare, nonstante mi veda arrivare e poi con la sua calma va a cambiarsi (fortunatamente non si deve lavare e vestirsi, ma solo cambiarsi le scarpe - anzi ora manco quelle visto che si allenano al campo sportivo all'esterno da quando fa più caldo
)...
MI CONSOLA MOLTO TUTTO CIò...MI CONSOLA NON ESSERE LA SOLA IN QUESTA SITUAZIONE!!
Chri è proprio come descrivi il tuo Fabio..identico proprio! Il mi ova ad atletica e pure lì è sempre l'ultimo ad arrivare...quando vado a prenderlo lui sta ancora là a giocare, nonstante mi veda arrivare e poi con la sua calma va a cambiarsi (fortunatamente non si deve lavare e vestirsi, ma solo cambiarsi le scarpe - anzi ora manco quelle visto che si allenano al campo sportivo all'esterno da quando fa più caldo
MI CONSOLA MOLTO TUTTO CIò...MI CONSOLA NON ESSERE LA SOLA IN QUESTA SITUAZIONE!!