Da un po' di mattine sono molto stressata, non ne ho più voglia di ripetere sempre le stesse cose ... li ho minacciati di farli uscire nudi ... li ho fatti uscire sul pianerottolo davvero in pigiama e poi ho dovuto farli rientrare perché ovviamente non possono andare a scuola in pigiama.
Questa mattina ho detto loro che dovevano vestirsi che lo dicevo 1 sola volta, che alle 8,10 si deve uscire di casa e che se li trovavo ancora in pigiama e mi arrabbiavo per colpa loro, questa sera sarebbero andati a dormire un'ora prima (alle 20,00) senza possibilità di leggere e che l'uso di tv, pc, telefono era vietato finché non dimostravano pari abilità posseduto nell'uso degli strumenti tecnologici, nel vestirsi al mattino. Mio marito ha accettato la minaccia ... poi mi ha detto che sono esagerata. Ma io sono veramente incaxxata ogni mattina.
Ovviamente alle 8,07 erano ancora in pigiama ... quindi stasera si mangia presto perché se ne vanno di filato a dormire e non potranno giocare ai videogiochi, né guardare alcun cartone, tantomeno andare su internet.
Mi sono anche raccomandata con mio marito, che non gli giri lontanamente di tornare con un dvd o qualsiasi cosa per i bambini questa sera, di ricordarsi di questa mattina.
Sono esagerata? Come fanno i vostri figli al mattino? E' perché sono stressata che reagisco in questo modo?