GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Corsi al Conservatorio pre-accademici (chitarra classica)

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Corsi al Conservatorio pre-accademici (chitarra classica

Messaggio da hamilton » 8 ott 2014, 8:52

Che bello Lidia!!!
In che cosa si vuole diplomare Ilaria?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Corsi al Conservatorio pre-accademici (chitarra classica

Messaggio da hamilton » 30 ott 2014, 10:14

Ieri abbiamo ricevuto una bella notizia. :sorrisoo
Giorgio partecipera' a due concerti, uno a Bologna in maggio e uno a Montepulciano in luglio.
Ci sara' una grande orchestra e ci sara' un direttore d'orchestra, ci sara' un grande teatro e la possibilita' di confrontarsi con altri ragazzini, tutti piu' grandi, a dir la verita'.
il maestro e' molto felice perche' pensa che Giorgio sia pronto ad affrontare una grande platea ma soprattutto crede che sia un'ottima occasione per imparare a rispettare i tempi e i ritmi degli altri musicisti.
A sentirsi parte di un grande gruppo che lavora in cooperazione per dare un prodotto globale che sia soddisfacente.
Suonando spesso da solo questo confronto gli manca.
Faremo spesso su e giu' a Bologna per le prove.
E mi sono presa anche una piccola/grande soddisfazione: i ringraziamenti del nostro maestro per come lo faccio lavorare a casa.
Dice che se e' diventato cosi' bravo e' anche merito mio. :sorrisoo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5564
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:01

Re: Corsi al Conservatorio pre-accademici (chitarra classica

Messaggio da pisola » 31 ott 2014, 8:35

Bravo Giorgio e brava Roberta allora!
A me non potrebbero mai farmene di complimenti, non credo di averle mai detto "suona" a casa , ma fa niente!

Sul discorso suonare insieme mi trovo daccordissimo, Emi ogni anno nella scuola di musica che frequenta prepara una specie di spettacolo, oltre al classico saggio individuale, dove suona insieme agli altri bimbi, e questo è molto importante per la sua formazione musicale e non solo.
L'ultimo spettacolino, "il flauto magico" oltre a suonare e recitare hanno anche preparato la scenografia, con una maestra di arte hanno fatto dei dipinti meravigliosi, alla fine ce li hanno fatti portare a casa, uno l'ho incorniciato e appeso nello studio!!!!! :emozionee

Settimana prossima vorrei far iniziare, sempre nella stessa scuola, un corso di propedeutica musicale, alla piccolina, ma in realtà non la vedo per niente propensa, a me farebbe tanto comodo, perché sarebbe proprio nello stesso orario di Emilia......avrei quindi un'oretta tutta per me!!!!!! :hi hi hi hi
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Corsi al Conservatorio pre-accademici (chitarra classica

Messaggio da hamilton » 26 gen 2016, 14:57

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7041
Iscritto il: 2 lug 2005, 16:53

Re: Corsi al Conservatorio pre-accademici (chitarra classica

Messaggio da ljuda » 12 mag 2017, 16:39

La mia bimba frequenta propedeutica di violino in una scuola media musicale, si trova molto bene ed hanno già fatto un saggio, un altro lo faranno la prossima settimana. Ha cominciato alla fine della prima elementare con un progetto esterno della scuola e ora ha ripreso con questi corsi, si trova molto bene e la sua prof dice che è portata..comunque se le piacerà continuare andrà poi in una scuola media ad indirizzo musicale...vedremo!Io spero di si! Deciderà lei...
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”