GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

madri perfette con figli geni...

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
fratitti7474
New~GolGirl®
New~GolGirl®

madri perfette con figli geni...

Messaggio da fratitti7474 » 29 gen 2013, 22:37

carissime mamme e' un periodo che non sopporto le madri perfettine che se la tirano che i fligli sono troppo intelligenti e parliamo della prima!! :pensieroso !forse sono io che mi sento......inadatta perche' mio figlio ha un ritardo del linguaggio...e non mi interessa del voto 10 o perche' non fa nessun attivita' o perche' non scrive senza errori insomma ogni giorno e' una battuta o domanda di chi e' meglio e ancora piu' triste che anche le maestre amano queste classi perfette intelligenti con pochi bambini con lacune....io dico quando arriveremo alla terza come saranno!!!!non dovrei darci retta ma ci son giorni che non le reggo e parlare con le maestre che ti dicono e si la classe va bene ma il suo ancora non legge bene .....pazienzaaaaaaaaa penso che ne avra' del tempo!!!!!!!!!!!!!!!!!! :argh io l ho mandato a scuola che non sapeva neppure scrivere il suo nome e son contenta perche' ha tanta voglia di imparare non questo la scuola?gli altri sapevano gia' tutto bo'..... :fischia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: madri perfette con figli geni...

Messaggio da ely66 » 29 gen 2013, 22:39

forum/viewtopic.php?f=78&t=62681" onclick="window.open(this.href);return false;
e ti sei persa topic di anni fa :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

daniela_m
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da daniela_m » 29 gen 2013, 23:08

Io sono fortunata, nella mia classe mi pare non ci sia nessuno così... Anzi mi sembrano preoccupati come me :fischia
Ma noi abbiamo anche delle maestre che dicono che non vanno avanti se i bambini non sono tutti più o meno allo stesso punto!! Quindi correre non serve a niente!
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]

mariellad
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mariellad » 29 gen 2013, 23:55

si purtroppo anche io riscontro questo atteggiamento da parte di alcune mamme (una) in particolare ... e la cosa più antipatica, in effetti, è questo assecondare delle maestre che adorano questi bambini bravissimi seguitissimi a casa ... così loro non fanno niente o quasi a scuola...
alessandro è nato il 9.9.06

mammaMiao
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammaMiao » 30 gen 2013, 9:19

Esatto Mariellad: anche da noi maestre contenitssime di bambini da tutti 10 e seguitissimi, così danno per acquisiti certi argomenti e non approfondiscono, le maestre vanno avanti come treni sapendo che tanto ci pensano le mamme a casa :spiteful: .
Io tra l'altro, in certe mamme che superseguono i figli con media del 10 a cui non è concesso di sbagliare, vedo molta tensione e preoccupazione che il livello possa abbassarsi, già pensano all'università e a quale facoltà scegliere, sono preoccupatissime per le prove invalsi che alcune considerano dei "test di intelligenza" e mettono l'ansia solo a sentirle parlare :x:

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 gen 2013, 9:31

io vivo in paradiso: nella classe di mia figlia non c'è nessuno così! :hi hi hi hi
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 30 gen 2013, 16:27

ari per forza, sara fa il tempo pieno, mica puoi seguirla perfettissimamente tu :hi hi hi hi (ihihihihhihihihihihihihihihihi per fortuna che gaia fa il tempo pieno e le maestre dicon che non dobbiamo seguirli a casa, perchè io sarei una di quelle mamme iper perfettine da far rifare tutto il compito se non è perfetto... io ci ho provato uan volta e la maestra mi ha iper cazziato dicendo che se c'è qualcosa da rifare lo dice lei e non io :buuu :buuu :buuu )

comunque, non credo che in classe da noi ci sia qualcuno da 10 :sorrisoo
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 31 gen 2013, 16:41

per adesso non ho incontrato nessuna mamma di questa tipologia... e per fortuna!
le maestre non corrono perchè al contrario in classe di mio figlio ci sono molti bimbi ancora indietro... quindi vanno molto piano... a mio parere fin troppo piano... :che_dici
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 1 feb 2013, 9:57

Aborro sti personaggi!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 1 feb 2013, 10:24

ma a me sembra abbastanza naturale che le maestre adorino le classi dove i bimbi sono bravi, seguono il passo e hanno tutti appreso le cose insegnate e cimancherebbe che fosse il contrario...
Credo che il compito della scuola sia proprio insegnare e arrivare agli stessi livelli tutti gli alunni ovviamente non lasicando indietro nessuno e rispettando i tempi.
Ma che qualunque mamma o maestra speri in una classe di bimbi bravi e che non fanno troppa fatica mi sembra normale e non credo significhi che se ci sono delle difficoltà si fa finta di niente.
Credo fra l'altro che se in una classe non ci fossero i bimbi perfettini ma solo bimbi che fanno fatica sarebbe un disastro: impossibile per una maestra seguire 26 bambini con difficoltà mentre se c'è ne sono sono alcuni si ha la possibilità di aiutarli e spesso la maestra delle mie bimbe coinvolge i bimbi più bravi nell'aiutare quelli con più difficoltà.
Ovviamente occorre farlo in modo intelligente ma penso sia importante anche questo.
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 1 feb 2013, 10:47

tanto più sono geni e tanto più loro si sentono perfette :caduta_sedia:

Ma non è così come non è vero neanche il contrario :fischia
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

marella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marella » 1 feb 2013, 15:44

Anche noi abbiamo mamme così... Io di solito le lascio parlare :fischia

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 1 feb 2013, 17:11

non è la prima volta che lo scrivo, ma da noi i voti sono privati e personali e nessun bimbo sa quello degli altri

è difficile che ci siano mamme così se non c'è possibilità di confronto, no ?
2004 * Scontrinata

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 6 feb 2013, 20:39

Oggi ho letto questo interessantissima definizione su Facebook. Un gioco in cui uno fa la parte di se stesso, indossa la maschera di sé, grazie a foto in cui è più bello di come appare nella realtà e scrive frasi più intelligenti di quelle che pronuncia nella realtà. Appartiene alla categoria di giochi in cui impersoniamo qualcun altro. Da bambini diventavamo il dottore, la maestra, la mamma, il pompiere. Oggi diventiamo il profilo di Facebook. Il bambino che fa il pompiere non vuole fare il pompiere, ma vuole fare l’adulto, imita le cose che fanno i “grandi”. I nostri profili di Fb imitano chi noi vorremmo essere da “grandi” (non adulti, “grandi”, “magni” come Alessandro e Carlo). È un gioco antico: oscillare tra reale e ideale, tradendo spesso il primo a favore del secondo, con tutti i rischi di don Chisciotte e Madame Bovary. Certo lo facciamo per farci amare, farci amare un po’ di più: infatti essere un po’ più amabili ci fa credere di essere un po’ più amati. Le bacheche di Fb sono facciate immacolate, ma il ritratto, come Dorian Gray, è nella soffitta della nostra anima. E un giorno per farci amare davvero dovremo mostrare anche quello, con le sue brutture, a nostro rischio e pericolo.
Quello che vale per il social network secondo me per tanti vale anche nella vita reale: c'è una sorta di ansia di prestazione per cui tutto deve apparire come dovrebbe essere e oggi sbavatura è vissuta con ansia.
D'altra parte c'è anche la tipologia opposta, quella di chi si lamenta sempre e comunque, non è mai soddisfatto nè contento.
Trovo limiti e giustificazioni per entrambi gli atteggiamenti :sorrisoo
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 16 feb 2013, 9:24

Uhhh come ti capisco!!!!!
Tutte perfette con figli perfetti.. se chiedi com'è andata a svolgere un compito, mi guardano con la faccia del tipo "perchè per voi non è stato facile?" .. se ci metti poi che il mio topolo è dislessico, ma in classe nessuno lo sa, e tutti pensano non sia bravo.. all'uscita di scuola non mi parlano neanche.. fanno gruppetto solo le mamme di bimbi super intelligenti :argh
che fastidio!!!!
ma tanto, tutti i nodi verranno al pettine :spiteful:

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

saetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saetta » 20 feb 2013, 18:29

I miei figli non vanno ancora a scuola, ma mi intrometto per dire che la scuola italiana si basa sulla mediocrità e che i bambini più intelligenti e creativi, compresi quelli dislessici che sono intelligentissimi, di solito alle scuole dell'obbligo fanno impazzire, ma all'università hanno dei risultati eccellenti, mentre i perfettini vanno fuori corso che è una meraviglia! Il tempo è gentiluomo.

vinavil
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vinavil » 21 feb 2013, 7:34

questo che hai scritto non è bello
tua opinione personalissima
sembra che vorresti fargli lo sgambetto

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 21 feb 2013, 9:48

saetta ha scritto:I miei figli non vanno ancora a scuola, ma mi intrometto per dire che la scuola italiana si basa sulla mediocrità e che i bambini più intelligenti e creativi, compresi quelli dislessici che sono intelligentissimi, di solito alle scuole dell'obbligo fanno impazzire, ma all'università hanno dei risultati eccellenti, mentre i perfettini vanno fuori corso che è una meraviglia! Il tempo è gentiluomo.
che si basi sulla mediocrità è una menzogna grande quanto l'everest!
x il resto ...può essere che i bravi si perdano all'università...MA CHI è BRAVO RIMANE BRAVO!
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 21 feb 2013, 10:20

mammme perfette con bimbi da 10 e lode??mi avete chiamata..che c'è??? :ahah :ahaha :risatina: :caduta_sedia:

mah---non...so...Da Ale , tempo pieno..le maestre vanno avanti...sono in regola con il programma ma cmq tipo io con mio figlio lavoro anche a casa...visto che ha bisogno di essere seguito....
però as esempio va in tilt quando lo mettono vicino alla suua compagna Sara che è la piu brava perchè non le sta dietro..( ne ho parlato con le maestre)..
cmq sono abb in confidenza con due mamme e sanno delle difficoltà di Ale....( nonostante udite udite alle pagelle non è andata poi cosi male..si continua a lavorare nè) e una ha un figlio da 10 e lode...appena a casa mi chiama..allora? mio figlio ha tutti 10 e 9 e si in condotta, ma ci credi,,,?? ero felice e pensavo ma " è mio figlio ? " e io " va beh,,,dai si sapeva che tuo figlio è bravo e sta bravo, io non sareri sorpresa",,,e lei.."si...si...e...Ale , cosa ha preso ?" e io penso--" ma se sai che ale arranca, ma ti metti a fare Bon si bon con me , vuoi vincere facile ???e le dico..." guarda meglio del previsto, come voti ha quasi tutti 7 e come comportamento non è sempre adeguato...
ma voglio dire...se trova soddisfrazione a paragonarsi con noi...per carità...triste cosa per lei...
io sono fiera dei piccoli progressi...
e guarda anche ale ha avuto ritardi nel parlare con percorso logo..ma per quanto ci siano i 10 e lode io non mi sento inadeguata....e credo che servano per ispirarsi a migliorare, il problema è quando la bravura al posto di servire per magari aiutare chi arranca a causa dei genitori diventa fonte di paragoni, gare, prese in giro e vanità.....
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 21 feb 2013, 20:16

Ma mandale a cag@re ste spocchiose e fregatene.

E poi non è vero che chi è bravo rimane bravo..dipende pure da quanta voglia c'ha!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”