GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
tra poco la prima pagella!
-
fratitti7474
- New~GolGirl®

tra poco la prima pagella!
ciao mamme, matte che fa la prima, oggi hanno detto che la prima settimana di febbraio daranno la prima pagella ........che emozione!!!!
a quel punto come ci si comporta?si vede le materie in cui ha qualche lacuna?
grazie.... 
- freud
- Active~GolGirl®

Re: tra poco la prima pagella!
aiutoooo non ci pensavo.....ma come è fatta con i voto...o con i giudizi???? 
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011
- bobby
- Basic~GolGirl®

Per le materie danno i voti. Poi giudicano il comportamento,... .
Se il bambino ha qualche lacuna, si vede anche nei compiti lavori fatto a scuola e a casa.
Non mi preoccupo tanto della pagella. So che cosa sa fare il mio bimbo e che cosa non sa fare bene.
Se il bambino ha qualche lacuna, si vede anche nei compiti lavori fatto a scuola e a casa.
Non mi preoccupo tanto della pagella. So che cosa sa fare il mio bimbo e che cosa non sa fare bene.
- demi
- Expert~GolGirl®

caspita la prima pagella....dall'altra parte della barricata!
non ci credoooooooooooooooooooooooo ..........mi ricordo l'ansia che mi veniva come fosse ieri, ed ora sarò io la mamma a firmare
non ci credoooooooooooooooooooooooo ..........mi ricordo l'ansia che mi veniva come fosse ieri, ed ora sarò io la mamma a firmare
Samuele, nato il 30/03/2006
- floddi
- Platinum~GolGirl®

da noi niente voti ma solo giudizi.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- gloria
- Expert~GolGirl®

da noi non lo so se daranno voti o solo giudizi...
io ricordo ancora l'ansia ed essendo mio figlio molto ansioso per queste cose cercherò di fargli capire l'importanza ma senza esagerare...
speriamo bene
io ricordo ancora l'ansia ed essendo mio figlio molto ansioso per queste cose cercherò di fargli capire l'importanza ma senza esagerare...
speriamo bene
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- giorgy
- Gold~GolGirl®

da noi tutti voti numerici in pagella, tranne religione e comportamento che hanno un giudizio. e poi è bello vedere cosa scrivono in generale della bambina!
io alla prima pagella ero emozionatissima, ma lo sono tutt'ora
io alla prima pagella ero emozionatissima, ma lo sono tutt'ora
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- pisola
- Master~GolGirl®

Domanda....ma è possibile che ci siano pagelle diverse in italia.
La scuola statale non dovrebbe essere uguale ovunque, quindi pagelle con voti e giudizi
chi dice ninte voti, mi pare Floddi , è alla scuola privata forse?
mi spiegate, thanks!
La scuola statale non dovrebbe essere uguale ovunque, quindi pagelle con voti e giudizi
mi spiegate, thanks!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- floddi
- Platinum~GolGirl®

nono, scuola pubblicissima!pisola ha scritto:Domanda....ma è possibile che ci siano pagelle diverse in italia.
La scuola statale non dovrebbe essere uguale ovunque, quindi pagelle con voti e giudizi![]()
mi spiegate, thanks!
Solo nel primo quadrimestre del primo anno, niente voti, solo giudizi.
E nel secondo la maestra ci ha detto che era costretta a dare voti, ma di prenderli con le pinze e di legegre invece il giudizio in fondo.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Io la pagella l'ho ritirata prima delle vacanze, perchè abbiamo il sistema del trimestre + pentamestre (che però mi pare usato solo in Lombardia
).
Voti + giudizi (giusto per non farci mancare niente
).
La cosa che mi ha più fatto piacere è stata il giudizio rispetto al comportamento. Noi abbiamo una sequenza: non corretto - non sempre corretto - responsabile - qualcos'altro che non ricordo... Anche da voi?
Voti + giudizi (giusto per non farci mancare niente
La cosa che mi ha più fatto piacere è stata il giudizio rispetto al comportamento. Noi abbiamo una sequenza: non corretto - non sempre corretto - responsabile - qualcos'altro che non ricordo... Anche da voi?
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- pisola
- Master~GolGirl®

STEFI, sai che non ricordo?
l'unica cosa di cui son certa è che per religione c'era un foglio a parte, giustamente perchè potrebbe esserci chi ha rinunciato e non sarebbe acrino avere dei "buchi".
FLODDI invece proprio non capisco le tue maestre, negli spazi in cui andavano messi i voti hanno lasciato in bianco?
Anche da noi le maestre hanno detto che mettere i voti in prima, nel primo quadrimestre era una forzatura, ma che purtroppo dovevano scriverli per ordine ministeriale.......come hanno fatto da voi le amestre a non compilare la pagella
l'unica cosa di cui son certa è che per religione c'era un foglio a parte, giustamente perchè potrebbe esserci chi ha rinunciato e non sarebbe acrino avere dei "buchi".
FLODDI invece proprio non capisco le tue maestre, negli spazi in cui andavano messi i voti hanno lasciato in bianco?
Anche da noi le maestre hanno detto che mettere i voti in prima, nel primo quadrimestre era una forzatura, ma che purtroppo dovevano scriverli per ordine ministeriale.......come hanno fatto da voi le amestre a non compilare la pagella
- lalat
- Silver~GolGirl®

Le pagelle da noi sono coi voti anche nel primo quadrimestre e poi c'è uno scritto più o mneo lungo per descrivere le peculiarità del bambino. I buchi ci sono perché informatica non la fanno. Religione/alternativa c'è un foglio a parte e non si da il voto ma solo il giudizio.
C'è anche geografia che è insegnata da una maestra a parte dove non c'è voto ma solo giudizio. Non chiedetemi il perché ... non lo so.
C'è anche geografia che è insegnata da una maestra a parte dove non c'è voto ma solo giudizio. Non chiedetemi il perché ... non lo so.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- pisola
- Master~GolGirl®

Lalat
divertente scoprire tutte queste differenze geografiche sulla pagella statale!
divertente scoprire tutte queste differenze geografiche sulla pagella statale!
- floddi
- Platinum~GolGirl®

C'era solo una parte finale con su scritto: valutazione intermedia: seguita dal giudizio.pisola ha scritto:STEFI, sai che non ricordo?![]()
l'unica cosa di cui son certa è che per religione c'era un foglio a parte, giustamente perchè potrebbe esserci chi ha rinunciato e non sarebbe acrino avere dei "buchi".![]()
FLODDI invece proprio non capisco le tue maestre, negli spazi in cui andavano messi i voti hanno lasciato in bianco?![]()
nessuna valutazione sulle singole materie.
Ci hanno detto che per l'autonomia scolastica è una cosa che si può fare solo nel primo quadrimestre del primo anno. E ripeto, in quella finale i voti c'erano, ma hanno chiaramente detto che era il giudizio che dovevamo leggere con attenzione, i numeri andavano presi con le pinze.
- pisola
- Master~GolGirl®

grazie floddi!
ogni mondo è paese!
ogni mondo è paese!
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®

cavolo che bello la pagella...
a dire il vero sappiamo già come sarà perchè penso rispecchierà i voti/giudizi che gli danno le maestre sui quaderni...comunque sarà sempre emozionante...
Io mi sono riletta le mie pagelle di elementari e medie ed è stato molto bello...
a dire il vero sappiamo già come sarà perchè penso rispecchierà i voti/giudizi che gli danno le maestre sui quaderni...comunque sarà sempre emozionante...
Io mi sono riletta le mie pagelle di elementari e medie ed è stato molto bello...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Sarà un'abitudine dei milanesi perché qua in provincia non è cosiSTEFI@VALERIO ha scritto:Io la pagella l'ho ritirata prima delle vacanze, perchè abbiamo il sistema del trimestre + pentamestre (che però mi pare usato solo in Lombardia).
Voti + giudizi (giusto per non farci mancare niente).
Comunque anche la mia amica ha già ritirato la pagella a natale ma perché va in una scuola paritaria e credo che la discriminante sia questa
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009