GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
tanti compiti delle vacanze...
-
fratitti7474
- New~GolGirl®

tanti compiti delle vacanze...
ciao mamme matteo che va in prima e' pieno di compitiiiii non pensavo....pesante e voi come siete messe?ho visto che dopo le vacanze iniziano con il corsivo...tra l'altro e' stato operato di tonsille prima che si riprende.......speriamo di recuperare.....approffitto per dirviiii......auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

- Maris
- Master~GolGirl®

Re: tanti compiti delle vacanze...
Alberto ha 34 schede tra italiano, matematica ed inglese in cui c'è da riempire, ricopiare, disegnare, ma soprattutto colorare
Non so se siano tanti, i vostri quanti compiti hanno?
Auguri anche da parte mia!
Non so se siano tanti, i vostri quanti compiti hanno?
Auguri anche da parte mia!

A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

MARIS 34 schede
Mi sembra eccessivo. Io credo che le vacanze di Natale siano per loro anche un'occasione per riposare,per godersi i loro spazi e i loro giochi. Sì ai compiti ma in numero limitato.
Desirée non ha tantissimo...onestamente pensavo peggio.
INGLESE: 2 pagine + 2 schede sul quaderno ma le ha fatte subito appena le ha ricevute lunedì scorso
MATEMATICA 7 PAGINE mi pare sul libro e 2 esercizi sul centinaio sull'altro testo. Non sono però pagine lunghe con problemi ,ma solo operazioni o comunque esercizi che non richiedono molto tempo. Poì lei in matematica è bravissima e molto veloce.
ITALIANO 4 pagine sulle frasi e di analisi logica/grammaticale sull'eserciziario e una lettura con scrivi/comprendo sul quaderno
Io adesso la lascio libera qualche giorno poi il 27 la faccio iniziare
Desirée non ha tantissimo...onestamente pensavo peggio.
INGLESE: 2 pagine + 2 schede sul quaderno ma le ha fatte subito appena le ha ricevute lunedì scorso
MATEMATICA 7 PAGINE mi pare sul libro e 2 esercizi sul centinaio sull'altro testo. Non sono però pagine lunghe con problemi ,ma solo operazioni o comunque esercizi che non richiedono molto tempo. Poì lei in matematica è bravissima e molto veloce.
ITALIANO 4 pagine sulle frasi e di analisi logica/grammaticale sull'eserciziario e una lettura con scrivi/comprendo sul quaderno
Io adesso la lascio libera qualche giorno poi il 27 la faccio iniziare
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- rusc
- Master~GolGirl®

Io non li ho contati: ho visto problemi, operazioni e roba di italiano.
La maestra ha scritto che li ha tarati su 7 giorni di lavoro circa. Sono contenta e mi sembra giusto che siano previsti giorni di festa e solo riposo.
La maestra ha scritto che li ha tarati su 7 giorni di lavoro circa. Sono contenta e mi sembra giusto che siano previsti giorni di festa e solo riposo.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Anche quelli di Desirée secondo me sono tarati sui 7 giorni di lavoro circa. Lo trovo giustorusc ha scritto:Io non li ho contati: ho visto problemi, operazioni e roba di italiano.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- lalat
- Silver~GolGirl®

Fabio ha da fare poco. Di Italiano da copiare e leggere 3 brani e da fare una scheda. Di matematica 10 pagine di libro con esercizi e un po' di operazioni sul quaderno.
Inglese una scheda.
Davide in terza ha da studiare 5 pagine di storia, italiano 3 temi, 20 frasi di grammatica, ripassare nomi, aggettivi, punteggiatura, etc poesia a memoria. Matematica: 12 problemi, 100 operazioni.
Per noi i giorni di compiti sono ieri,oggi, 24, 25, 26, 29, 30, 31 ovvero i giorni in cui posso stare dietro, e cioè i giorni di festa.
Inglese una scheda.
Davide in terza ha da studiare 5 pagine di storia, italiano 3 temi, 20 frasi di grammatica, ripassare nomi, aggettivi, punteggiatura, etc poesia a memoria. Matematica: 12 problemi, 100 operazioni.
Per noi i giorni di compiti sono ieri,oggi, 24, 25, 26, 29, 30, 31 ovvero i giorni in cui posso stare dietro, e cioè i giorni di festa.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Goldie
- Original~GolGirl®

Noi una quindicina di schede tra italiano, matematica , inglese e geografia più qualcosina da leggere e una poesia da imparare...si può fare. 
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Ho controllato prima i compiti di Sergio.
Italiano: 9 schede, 1 librino da leggere, 1 poesia da imparare a memoria e qualche cosa da colorare sui quaderni
Matematica: 8 schede
Inglese: ripassare quanto fatto
Religione: finire di colorare la storia della natività.
Italiano: 9 schede, 1 librino da leggere, 1 poesia da imparare a memoria e qualche cosa da colorare sui quaderni
Matematica: 8 schede
Inglese: ripassare quanto fatto
Religione: finire di colorare la storia della natività.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- Lorena
- Master~GolGirl®

samantha (seconda elementare) 7 problemi di matematica piu una decina di schede, ripassare tutta la geografia, di italiano una decina di esercizi di analisi grammaticale, storia altri esercizi (ora vado un pò a memoria). Ok niente di trascendentale, ma secondo me sono comunque tanti... li abbiamo divisi in 12 gg (perche le maestre hanno detto che 25, 26, capodanno e befana non si lavora) , quindi compresi i sabati e le domeniche, e cosi a occhio direi che con un ora al giorno (se fatti di buona volontà --> 3 ore se non ha voglia) dovremmo farcela. Però non deve sgarrare nemmeno un giorno, altrimenti la roba si accumula. L'anno scorso tra rimanda oggi e rimanda domani ce l'abbiamo fatta a finire la sera prima del rientro a malapena.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- kappa
- Expert~GolGirl®

Io non ancora ho guardato...godiamoci le feste x ora!
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
- giorgy
- Gold~GolGirl®

Noi di inglese avevamo due schede da compilare e fare dei disegni.
Religione anche lì una o due schede da completare e colorare
una poesia da studiare a memoria
ripasso di geografia perchè si farà la verifica al ritorno.
di italiano 15 pagine di libro da colorare e completare + una lettura
matematica varie operazioni in colonna e numerazioni ma ora non riesco a quantificarle perchè non ho davanti il libro.
Religione anche lì una o due schede da completare e colorare
una poesia da studiare a memoria
ripasso di geografia perchè si farà la verifica al ritorno.
di italiano 15 pagine di libro da colorare e completare + una lettura
matematica varie operazioni in colonna e numerazioni ma ora non riesco a quantificarle perchè non ho davanti il libro.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- giorgy
- Gold~GolGirl®

magari non saranno tantissimi ma c'è da lavorare. ah di grammatica dimenticavo che anche lì c' da studiare bene la regola di qu-cu e cqu con tutte le varie parole che fanno eccezione...
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- giorgy
- Gold~GolGirl®

AUGURI A TUTTI
- marella
- New~GolGirl®

Elisa fa la terza elementare e sinceramente quando è tornata a casa l'ultimo giorno di scuola mi sono spaventata.. Non si sono regolate per niente con i compiti, ne ha veramente tanti.. Senza contare che il lunedì che rientra ha la verifica di scienze e il martedì quella di geografia! Passeremo le vacanze a far compiti e a studiare 
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Noi abbiamo 12 pagine di esercizi di matematica, ripassare le tabelline e tre schede di matematica.
Una lunga poesia da imparare a memoria, leggere 4 storie e fare esercizi relativi sul libro di italiano e raccontare la giornata del Natale.
Inoltre raccontare il regalo che e' piaciuto di piu'.
Giorgio ha gia' finito tutta matematica, la sua materia preferita
ha fatto i compiti un'oretta tutti i giorni appena tornato dallo sci.
Quando torniamo a casa ci dedichiamo a italiano, in maniera molto soft, un'oretta tutti i giorni, giorno di Natale compreso.
Me lo ha chiesto lui di fare i compiti anche oggi.
Una lunga poesia da imparare a memoria, leggere 4 storie e fare esercizi relativi sul libro di italiano e raccontare la giornata del Natale.
Inoltre raccontare il regalo che e' piaciuto di piu'.
Giorgio ha gia' finito tutta matematica, la sua materia preferita
Quando torniamo a casa ci dedichiamo a italiano, in maniera molto soft, un'oretta tutti i giorni, giorno di Natale compreso.
Me lo ha chiesto lui di fare i compiti anche oggi.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- marta73
- Original~GolGirl®

9 pag di matematica, 6 di italiano sul libro e 4 sul quaderno. 2 pag di inglese e poi finire disegni e cornicette.
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Noi pochi : una poesia, una lettura con relative domande, matematica 6 problemi e un po' di addizioni e sottrazioni, da ripassare scienze, 3-4 schede e basta. Volendo sono cose che si fanno in due pomeriggi. Mi sembra giusto fargli fare vacanza e permettere alle famiglie di non dover impazzire dietro ai compiti. Anche perché molti lavorano e diventa complicato gestire il tutto è passare il giorno di natale a fare i compiti per me è un crimine.
Hanno anche un liro da leggere (nel nostro caso Geronimo stilton) che legge un pezzettino ogni giorno
Hanno anche un liro da leggere (nel nostro caso Geronimo stilton) che legge un pezzettino ogni giorno
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- ba1976
- Master~GolGirl®

gaia (1 elementare) ha 15 schede di matematica (non so se definirle così, son pagine del libro)
e per italiano rotagliare le sillabe con le consonanti che han fatto LA-LE-LI-LO-LU Ma ecc. ra ecc. sa ecc. e comporre parole.
italiano l'ha già finito e matematica credo finirà oggi o domani. poi un paio di giorni prima che ricominci la scuola guarderemo di nuovo le parole composte.
son contenta li abbia già finiti, io devo lavorare e lei così può giocare in santa pace. ma eran davvero pochi compiti.
e per italiano rotagliare le sillabe con le consonanti che han fatto LA-LE-LI-LO-LU Ma ecc. ra ecc. sa ecc. e comporre parole.
italiano l'ha già finito e matematica credo finirà oggi o domani. poi un paio di giorni prima che ricominci la scuola guarderemo di nuovo le parole composte.
son contenta li abbia già finiti, io devo lavorare e lei così può giocare in santa pace. ma eran davvero pochi compiti.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
- kappa
- Expert~GolGirl®

Noi abbiamo iniziato oggi con lamatematica
kappa - Mamma con la toga
- lalat
- Silver~GolGirl®

Noi abbiamo cominciato subito sabato 22 dicembre: Davide ha fatto 1 dei temi e Fabio 2 schede di matematica.
Domenica 23: Davide ha fatto 12 operazioni e Fabio ha copiato un brano dal libro di italiano.
24: Davide ha fatto 2 problemi + operazioni e Fabio ha copiato un altro brano.
25 e 26 niente.
Questa mattina sveglia presto e Davide: 1 tema + problema di matematica; Fabio 3 pagine di libro di matematica.
Domani altra sveglia all'alba e vediamo.
Domenica 23: Davide ha fatto 12 operazioni e Fabio ha copiato un brano dal libro di italiano.
24: Davide ha fatto 2 problemi + operazioni e Fabio ha copiato un altro brano.
25 e 26 niente.
Questa mattina sveglia presto e Davide: 1 tema + problema di matematica; Fabio 3 pagine di libro di matematica.
Domani altra sveglia all'alba e vediamo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006