GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Orario recita di Natale
- bobby
- Basic~GolGirl®
Orario recita di Natale
A che ora fanno da voi la recita di Natale? Da noi cominciano alle ore 21. Dobbiamo consegnare i bimbi 10 minuti prima e alla fine aspettare che ci vengono riconsegnati. Il giorno dopo tutti a scuola alle ore 8.
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
Re: Orario recita di Natale
Da noi non è una recita vera e propria, i bambini cantano le canzoni di natale nella basilica di sant'ambrogio.
E' una cosa molto ben organizzata e suggestiva, ma gli orari sono uguali ai tuoi: però almeno la scuola ha il buon senso di organizzare l'evento venerdì, così il giorno dopo tutti a nanna.
E meno male: l'evento si è tenuto il venerdì appena decorso, in piena nevicata, e tra il viaggio di ritorno a piedi e le palle di neve a mezzanotte eravamo ancora in giro (penso un record per mio figlio). E ha fatto ancvhe fatica ad addormentarsi, poi
.
E' una cosa molto ben organizzata e suggestiva, ma gli orari sono uguali ai tuoi: però almeno la scuola ha il buon senso di organizzare l'evento venerdì, così il giorno dopo tutti a nanna.
E meno male: l'evento si è tenuto il venerdì appena decorso, in piena nevicata, e tra il viaggio di ritorno a piedi e le palle di neve a mezzanotte eravamo ancora in giro (penso un record per mio figlio). E ha fatto ancvhe fatica ad addormentarsi, poi

Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- Paola67
- Master~GolGirl®
Da noi in orario antimeridiano a scuola venerdi alle ore 12
Solo che lo hanno comunicato solo oggi il giorno definitivo(prima avevano detto gioedi ed io mi ero organizzata i studio per quel giorno) ed io temo proprio che non potro' esserci
Solo che lo hanno comunicato solo oggi il giorno definitivo(prima avevano detto gioedi ed io mi ero organizzata i studio per quel giorno) ed io temo proprio che non potro' esserci

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- rusc
- Master~GolGirl®
Da noi hanno fatto il Presepe Vivente itinerante, domenica alle 14,30. Alle 16 è finito
Invece alla materna dall'altra figlia sempre Presepe Vivente itinerante sarà givedì pomeriggio alle 15,30.

Invece alla materna dall'altra figlia sempre Presepe Vivente itinerante sarà givedì pomeriggio alle 15,30.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- ely66
- Platinum~GolGirl®
il 20/12 alle 20,30. bello no?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- sbu
- Bronze~GolGirl®
da noi per fortuna non fanno niente, il bello della scuola pubblica teoricamente laica!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- boxerina
- Expert~GolGirl®
Da noi cantano domani sera alle 18 nella piazza del quartiere antistante la chiesa. Dopo kinderpunch e biscotti e tutti a casa.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- Maris
- Master~GolGirl®
Da noi recita di Natale alle 17 del 20/12, sarà un angioletto 

A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
- floddi
- Platinum~GolGirl®
vabbè mica per forza deve essere a sfondo religioso.
I nostri mettono in scena lo Schiaccianoci.
Alle 17.00.
I nostri mettono in scena lo Schiaccianoci.
Alle 17.00.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- rossella
- Original~GolGirl®
da noi per fortuna non fanno niente, il bello della scuola pubblica teoricamente laica!
i bambini adorano queste cose... sono emozionati, mettono alla prova il loro coraggioe le loro capacità... secondo me sono cose bellissime e importanti per i bambini e se da noi li facessero alle 12 dove la maggior parte dei genitori non può andare mi scoccerebbe parecchio!
Il tema può essere più o meno religioso ma anche che ne so' raccontare della nascita di un bimbo in una capanna... voglio dire non mi sembra inculcare un credo con la forza... se uno non crede è una favola come babbo Natale e i bimbi adorano le favole.
i bambini adorano queste cose... sono emozionati, mettono alla prova il loro coraggioe le loro capacità... secondo me sono cose bellissime e importanti per i bambini e se da noi li facessero alle 12 dove la maggior parte dei genitori non può andare mi scoccerebbe parecchio!
Il tema può essere più o meno religioso ma anche che ne so' raccontare della nascita di un bimbo in una capanna... voglio dire non mi sembra inculcare un credo con la forza... se uno non crede è una favola come babbo Natale e i bimbi adorano le favole.
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006
- Cippi71
- Master~GolGirl®
da noi non fanno niente !!!!!!!!!!! 

Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- ELISA1978
- Expert~GolGirl®
Da noi venerdì prossimo alle 9.30 del mattino. 

F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
Preciso che anche da noi il contenuto delle canzoni non aveva assolutamente nulla di religioso.
L'insegnante di musica dei bambini è un ragazzo simpatico che crea le canzoni e le incide, è un musicista vero. Delle due che hanno cantato i bimbi della seconda classe una per me era così così, l'altra bellissima, ma entrambe avevano un contenuto assolutamente privo di riferimenti religiosi. Idem per le altre canzoni.
Poi, perché la location sia una chiesa, me lo sono chiesto anch'io
, visto che lo stesso risultato si potrebbe ottenere in un qualsiasi teatro. Secondo me è una "fissa" del preside.
Comunque a me lo spettacolo è piaciuto, e mi sono anche divertita, chiacchierando con gli altri genitori. Certo se si fosse tenuto in giorno infrasettimanale sarebbe stato tutto molto, molto più pesante...
L'insegnante di musica dei bambini è un ragazzo simpatico che crea le canzoni e le incide, è un musicista vero. Delle due che hanno cantato i bimbi della seconda classe una per me era così così, l'altra bellissima, ma entrambe avevano un contenuto assolutamente privo di riferimenti religiosi. Idem per le altre canzoni.
Poi, perché la location sia una chiesa, me lo sono chiesto anch'io

Comunque a me lo spettacolo è piaciuto, e mi sono anche divertita, chiacchierando con gli altri genitori. Certo se si fosse tenuto in giorno infrasettimanale sarebbe stato tutto molto, molto più pesante...
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ah beh, qui fanno la rievocazione dei lanzechinecchi, con banchetti, matrimonio medievale, conti XXXXXXX ecc...
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- dottbaby
- Collaboratore
La mia è ancora alla materna, ma penso che quest'anno sia inarrivabile...
Senza la sfilata di S. Martino (ce è stata il 9.11), siamo a quota 5 recite/saggi...canzoni dell'avvento (30.11 alle 15.40), canzoni di Natale al mercatino (7.12 alle 16.15), saggio di musica (ieri alle 18.00), recita di Natale (21.12 alle 11.15) e saggio di danza (22.12 alle 17.15).
Tra l'altro, la pena del contrappasso per una mamma al limite dell'ateismo è la figlia orgogliosissima per la parte da protagonista nella recita di Natale: Maria! Son già avvertita di non ridere (e il papà di non farsi venire un infarto) quando all'inizio della recita entrerà in scena con...il pancione!
P.S. a parte la fatica di star dietro a tutti gli impegni, però...che tenerezza vederla sul palco...
Senza la sfilata di S. Martino (ce è stata il 9.11), siamo a quota 5 recite/saggi...canzoni dell'avvento (30.11 alle 15.40), canzoni di Natale al mercatino (7.12 alle 16.15), saggio di musica (ieri alle 18.00), recita di Natale (21.12 alle 11.15) e saggio di danza (22.12 alle 17.15).
Tra l'altro, la pena del contrappasso per una mamma al limite dell'ateismo è la figlia orgogliosissima per la parte da protagonista nella recita di Natale: Maria! Son già avvertita di non ridere (e il papà di non farsi venire un infarto) quando all'inizio della recita entrerà in scena con...il pancione!

P.S. a parte la fatica di star dietro a tutti gli impegni, però...che tenerezza vederla sul palco...

24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Mio figlio ha sempre odiar fare le recite non è una sua attitudine e in più nella scuola materna avvenivano scene raccapriccianti di genitori che quasi si menavano in chiesa per fare le foto, na cosa disgustosa. Quindi sono contenta di non dover più subire l supplizio della recita
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
Anche questa mi sembra divertente!ely66 ha scritto:ah beh, qui fanno la rievocazione dei lanzechinecchi, con banchetti, matrimonio medievale, conti XXXXXXX ecc...

Ma cosa c'entra con il natale?
- ely66
- Platinum~GolGirl®
niente. è quella la parte divertente
no dai, faranno anche le scenette dove rivivono il natale dei conti e dei contadini, almeno credo

no dai, faranno anche le scenette dove rivivono il natale dei conti e dei contadini, almeno credo

- bobby
- Basic~GolGirl®
Da noi anche alla materna facevano le recite alle ore 21. Una volta l'hanno anticipati perche' avevamo detto che altrimenti il bimbo non poteva partecipare. Anche a quel ora faceva gia' freddo in chiesa. Poi hanno fatto una d'estate (sempre alla materna) dove hanno cominciato in ritardo. So di una mamma alla quale hanno riconsegnato il bimbo di appena 4 anni piangente verso mezzanotte. Poi il piccolo si e' anche sentito male nella notte.
Penso che quest'anno canteranno canzoncini. Il mio non participera' (come anche l'anno scorso) perche' e' troppo tardi. Non sappiamo neanche a che ora poi ci riconsegneranno i bimbi. E poi fa freddo in chiesa.
Penso che quest'anno canteranno canzoncini. Il mio non participera' (come anche l'anno scorso) perche' e' troppo tardi. Non sappiamo neanche a che ora poi ci riconsegneranno i bimbi. E poi fa freddo in chiesa.
- rusc
- Master~GolGirl®
da noi invece tutto rigorosamente religiosissimo 

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo