GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Colloqui... Come vi organizzate per la fila dei genitori???

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Colloqui... Come vi organizzate per la fila dei genitori???

Messaggio da mary.g.c.79 » 13 dic 2012, 9:41

Sono ormai sette anni che siam dentro il mondo della scuola e ogni anno durante i colloqui devo assistere sempre alle stesse scene.
Spesso e volentieri le mamme discutono sul modo di fare la fila perché ci sono due filoni diversi di pensiero.
Alcune pensano sia giusto fare si la lista con il nome delle mamme in ordine di arrivo, in modo che si abbiano un punto di riferimento e poi ognuna si possa spostare per poi tornare quando è arrivato il proprio turno ( poi ovvio che se arriva in ritardo, salta il turno e passa per ultima).
altre invece sono d'accordo nel fare la lista, ma solo per avere più ordine ed evitare così di dover ripetere cento volte di chi è il turno, ma pensano sia giusto che ogni mamma o genitore che sia, debba restare a scuola a fare la fila, perché non è giusto che altre restano e altre invece vadano a farsi i propri "comodi".
Ecco, ogni anno non si riesce mai a mettersi d'accordo e va a finire che si creano sempre discussioni.
Volevo sapere come vi organizzate voi è come la pensate al riguardo.
Siete d'accordo con quei genitori che vogliono avere la libertà di spostarsi per poi tornare in tempo rispettando comunque la fila, oppure anche voi credete non sia giusto andare via per tornare più tardi???
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Colloqui... Come vi organizzate per la fila dei genitori???

Messaggio da mary.g.c.79 » 13 dic 2012, 9:44

Lo so, sarò ripetitiva, ma giuro che non sono analfabeta. La colpa e' di questo maledetto t9 che non riesco a disintallare :argh
tra l'altro scrivo sempre di getto e non rileggo mai prima di premere inviò :sberla:
Immagine

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 13 dic 2012, 10:23

C'è una lista con l'orario (indicativo) per ogni genitore che viene consegnata 1 settimana prima. Ci ha necessità di cambiare l'orario si mette d'accordo con gli altri genitori e lo comunica sul diario alle maestre;la lista viene eventualmente aggiornata coi cambiamenti. Ci si presenta a scuola 10 min. prima dell'orario indicativo e si passa quando è il proprio turno, senza aspettare delle ore. Io avevo il colloquio alle 18,50 e mi son presentata alle 18,40 ... ho atteso fino alle 19,00 perché le maestre erano in ritardo e poi sono entrata. In genere i miei sono gli ultimi perché hanno il cognome che inizia per T ... e l'orario che mi propongono va bene.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 dic 2012, 13:14

Bho'.
Da noi c'e' la lista con gli orari liberi e ognuno si segna in quello che preferisce.
Io di solito mi segno sempre nel primo orario disponibile e la fila non la faccio mai.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 dic 2012, 13:30

prenotare le individuali no? prenotarsi pare brutto?
e cmq, se si usa "l'elimina file" tipo supermercato, potrebbe anche starmi bene, ma se si arriva tardi e il numero è stato chiamato, tanti saluti e baci, ricominci dal via.
ma le insegnanti fanno solo udienze generali?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 13 dic 2012, 13:37

Da noi viene messa in segreteria una lista con la possibilità di scegliere su due giorni in diversi orari. Mai avuto problemi. E' capitato di aspettare un pochino, ma nella norma.
Certo che la gente non è mai contenta!
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 13 dic 2012, 13:50

Da noi come lalat, se un ha problemi di orari fa un cambio con un altro genitore
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 13 dic 2012, 13:52

Da noi viene esposta una lista con l'elenco degli orari, distanziati di 10 minuti uno dall'altro, e ci si segna all'orario che è più comodo.
Questo però non è garanzia di organizzazione: io la settimana scorsa per la piccola dovevo entrare alle 18:20 e sono entrata alle 19:10, per la grande dalle 17:45 preventivate sono entrata alle 18:15... :che_dici
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 13 dic 2012, 14:12

pallapunda ha scritto:Da noi viene esposta una lista con l'elenco degli orari, distanziati di 10 minuti uno dall'altro, e ci si segna all'orario che è più comodo.
Questo però non è garanzia di organizzazione: io la settimana scorsa per la piccola dovevo entrare alle 18:20 e sono entrata alle 19:10, per la grande dalle 17:45 preventivate sono entrata alle 18:15... :che_dici
Uguale da noi :ok
L'elenco è esposto sulla porta della classe durante i colloqui così ognuno sa quando è il proprio turno. Ovvio che a volte si sgarra sull'orario in difetto o in eccesso, dipende dal colloquio :ok
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 13 dic 2012, 14:28

ely sai che non so se le maestre organizzino incontri pianificati oltre i colloqui generali??? sinceramente non ne ho mai avuto bisogno, quindi non saprei.
quando però avevano diagnosticato la sindrome a daniele, ricordo che erano state disponibilissime e mi dicevano quando andare per poter parlare con loro.
credo che se una mamma abbia qualche problema particolare da risolvere comunque non abbiano problemi nell'incontrarla.
da quanto letto fino ad ora pare che nella scuola di mio figlio noi mamme non siamo molto bravo ad organizzarci... ai prossimi colloqui proporrò alle maestre e alle mamme questa sorta di elenco con orari :ok
Immagine

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 13 dic 2012, 19:19

Da noi i colloqui si prenotano via internet. Ti danno l'orario preciso, con una tolleranza di 5 minuti. Se arrivi in ritardo, non fai il colloquio. Così funziona a meraviglia
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 13 dic 2012, 20:29

Qui le insegnanti danno un'orario indicativo ...poi ocmunque chi arriva prima entra ma siamo sempre pochi e sono colloqui dun quarto d'ora al massimo :ok
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 13 dic 2012, 20:35

azzurrointenso ha scritto:Da noi i colloqui si prenotano via internet. Ti danno l'orario preciso, con una tolleranza di 5 minuti. Se arrivi in ritardo, non fai il colloquio. Così funziona a meraviglia
Uguale da noi
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 14 dic 2012, 10:22

beh perchè no la lista.
Interessante, anche perchè io devo fare file per due mestre prevalente e così ripsarmierei un mucchio di tempo

l'ultimo colloquio mi è costato un pomeriggio intero (dalle 16.00 alle 20.15 :impiccata: )
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 14 dic 2012, 12:48

Ma scusate che gli frega alle altre mamme se la tizia che si è prenotata va via e torna quando è il suo turno? Cioè perchè devo perdere due ore in fila quando potrei magari fare la spesa? A chi arreco danno?
:domanda
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 dic 2012, 13:24

da noi sono le maestre a fare una scaletta degli orari (un colloquio ogni 15 minuti) mettendo già il nome del bambino e consegnando la lista a casa una settimana prima, in modo che i genitori che hanno problemi nell'orario che è stato loro assegnato, possano avvisare e cercare di cambiare il proprio turno.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 14 dic 2012, 14:33

ALLA MATERNA LI ABBIAMO SEMPRE PRENOTATI
METTEVANO UN ELENCO DI ORARI E ACCANTO SEGNAVAMO I NOMI

ALLE ELEMENTARI CI HANNO ASSEGNATO LORO UN ORARIO DI UFFICIO SENZA CHIEDERE NIENTE...
NON MI E' PIACIUTO

ES POTEVANO METTERE PRIMA I GENITORI CHE SONO A CASA E PIU' TARDI QUELLI CHE LAVORANO PER NON DOVERSI PRENDERE PERMESSI... INVECE NON E' STATO FATTO

NON SO CHE CRITERIO ABBIANO USATO
RISULTATO HO PRESO PERMESSI DUE GIORNI DI FILA

OLTRETUTTO ERANO IN RITARDO DI MOLTO PER ENTRAMBI I COLLOQUI
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 14 dic 2012, 14:50

Gz alla materna si entra per prendere i bambini, quindi si pùò segnare il nome, alle elementari i degli vengono portati al cancello, come si fa?
Il prossimo giro di colloqui ti organizzi con gli altri genitori così non hai disagi
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 14 dic 2012, 15:00

SI L'HO PENSATO ANCHE IO
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 14 dic 2012, 15:46

sbu ha scritto:Gz alla materna si entra per prendere i bambini, quindi si pùò segnare il nome, alle elementari i degli vengono portati al cancello, come si fa?
Il prossimo giro di colloqui ti organizzi con gli altri genitori così non hai disagi
Da noi attaccano sul portone una cartellina di plastica con dentro il foglio con gli orari e fino al portone è premesso accompagnare i bambini.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”