GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PIC NIC DI FINE ANNO

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

PIC NIC DI FINE ANNO

Messaggio da fulminata76 » 27 apr 2012, 16:42

Quello che doveva essere un pic nic conoscitivo per fare "unire" la classe, per vari motivi tra cui il bel tempo di questi mesi :che_dici è diventato più un pic nic di fine anno. La festa della scuola veràà organizzata ugualmente (anzi è già stata organizzata) ma la nostra classe la seconda domenica di maggio si riunirà 8speriamo in tanti) in un parco a far "socializzare" i pupi.....

Voi che cosa ne pensate?
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PIC NIC DI FINE ANNO

Messaggio da kla » 27 apr 2012, 16:52

Il pic nic di fine anno lo hanno fatto più volte all'asilo e a noi è piaciuto! I genitori hanno preparato anche piatti da condividere con gli altri (ho assaggiato un sacco di cibi etnici buonissimi tra l"altro!). I bambini si sono sempre divertiti un sacco (c'erano pure fratelli e parenti vari)

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 27 apr 2012, 17:05

si anche noi tutti iniseme con fratelli e co... Per il cibo non abbiamo ancora parlato però è una buona idea quella del condividere.... Noi all'asilo mai fatto, solo l'anno scorso una mamma ha organizzato a spese sue una merenda in un agriturismo li vicino....... adesso che ricordo dovevano organizzare la pizzata ma anche quella non si è fatta.
All'ultimo anno di nido, per i bimbi uscenti hanno organizzato una grigliata in un altro agriturismo.......

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 27 apr 2012, 19:24

anche noi faremo qualcosa di simile. Vogliamo evitare esose pizzate, quindi ci troveremo in un luogo tipo parco, con il fondo cassa prenderò bibite e patatine, ma volendo si potrebbe fare che ognuno porta qualcosa...non so devo decidere
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 27 apr 2012, 19:27

Per e carino se ognuno porta qualcosa. Tanto chi non ha voglia o tempo può farsi solo il panino per sê

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 27 apr 2012, 19:29

kla ha scritto:Per e carino se ognuno porta qualcosa. Tanto chi non ha voglia o tempo può farsi solo il panino per sê
ma dici di organizzare per mezzogiorno o farlo tipo merenda. PErchè nella nostra classe ci sono molti fratellini piccoli e non so quanto siano gestibili per il 'pranzo'
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 27 apr 2012, 20:31

sbu ha scritto:
kla ha scritto:Per e carino se ognuno porta qualcosa. Tanto chi non ha voglia o tempo può farsi solo il panino per sê
ma dici di organizzare per mezzogiorno o farlo tipo merenda. PErchè nella nostra classe ci sono molti fratellini piccoli e non so quanto siano gestibili per il 'pranzo'
Da noi ci si trovava in tarda mattinata, si pranzava e giocavano al pomeriggio. Per i fratellini... Io ci andai con greta che aveva 8 mesi munita di pappa nel termos, poi se la dormì nel passeggino

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 27 apr 2012, 22:20

Noi ancora non ne abbiamo parlato. Ma temo sarà forse pizzata o trattoria.
Faranno...diranno ..bohh

Streghettasaetta

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 27 apr 2012, 23:23

Noi faremo il pic nic di fine anno a casa nostra.
Barbecue, insalata di riso, minestre fredde, prosciutto e melone, macedonia, che altro?
Ah si, piadina a volonta'.
Credo sia un'idea carina quella della festa di fine anno, che sia un pic nic, o un ritrovo che vada oltre le due ore di pizzata in un locale anonimo, anche se devo dire che se l'intento e' quello di aggregare la classe, io credo che la classe o s'e' aggregata spontaneamente durante i 9 mesi di scuola, oppure campa cavallo, nessuna festa di fine anno puo' far socializzare i bambini come la condivisione della quotidianita' sui banchi di scuola.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 27 apr 2012, 23:40

hamilton ha scritto:Noi faremo il pic nic di fine anno a casa nostra.
Barbecue, insalata di riso, minestre fredde, prosciutto e melone, macedonia, che altro?
Ah si, piadina a volonta'.
Credo sia un'idea carina quella della festa di fine anno, che sia un pic nic, o un ritrovo che vada oltre le due ore di pizzata in un locale anonimo, anche se devo dire che se l'intento e' quello di aggregare la classe, io credo che la classe o s'e' aggregata spontaneamente durante i 9 mesi di scuola, oppure campa cavallo, nessuna festa di fine anno puo' far socializzare i bambini come la condivisione della quotidianita' sui banchi di scuola.
manca la fotografa :fischia :hi hi hi hi
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 27 apr 2012, 23:48

:ahah
Spiacente dub, ho appena investito 400 euro per lo spettacolo dei burattini.
Mi sa che per quest'anno basta cosi' :ahaha

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 28 apr 2012, 12:00

Da noi la festa si organizza nella scuola, che dispone di ampi spazi verdi (ed è uno dei motivi per cui l'ho scelta).
Ogni classe organizza per sè, abbiamo fatto e distribuito un elenco di pietanze da portare, poi tutti a fare merenda sul prato :sorrisoo . Speriamo non piova, dato il clima di questi tempi....
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 28 apr 2012, 12:46

bello... vedo che un po' dappertutto si usano queste cose.... io alle elementari non ho ricordi di queste "festicciole" al di là dei compleanni classici. Sarà che sono cambiati i tempi....... giusto questa mattina mia figlia mi spiega un qualcosa fatto ieri alla fattoria in gita..... e poi :"Mamma lo sapevi?" e io: "Eh no.... effettivamente non lo sapevo" e lei: "Eh mamma mi sa che ai tuoi tempi non si studiava molto! "

:buuu :buuu :buuu :buuu

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 28 apr 2012, 14:35

Hamilton ma la festa di fine anno con i gonfiabili per Giorgio ed il picnic sono 2 cose diverse o la stessa?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 28 apr 2012, 14:54

Il nostro asilo organizza solo la festa di fine anno, dove chi vuole può portare cose da mangiare o bere, poi c'è il mini spettacolo dei bambini che cantano e alla fine si mangia e chiacchiera. L'asilo ha un bellissimo giardino quindi è una cosa carina.
Comunque piacerebbe anche a me l'idea del pic-nic al parco per conoscere meglio gli altri genitori ... :sorrisoo
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 28 apr 2012, 17:51

helzbeth ha scritto:Hamilton ma la festa di fine anno con i gonfiabili per Giorgio ed il picnic sono 2 cose diverse o la stessa?
No, heltz, e' la stessa.
Scherzavo! E' soltanto che la parola pic nic associata a una festa di fine anno mi e' piaciuta moltissimo!

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 28 apr 2012, 19:31

hamilton ha scritto:
helzbeth ha scritto:Hamilton ma la festa di fine anno con i gonfiabili per Giorgio ed il picnic sono 2 cose diverse o la stessa?
No, heltz, e' la stessa.
Scherzavo! E' soltanto che la parola pic nic associata a una festa di fine anno mi e' piaciuta moltissimo!
figurati, picnic o quel che è non importa... ma quindi è una festa di fine anno che organizzi tu, non la festa della classe o della scuola

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 28 apr 2012, 19:42

E' la festa della classe, certo!
Nel senso che quando la mia amica rappresentante mi ha chiesto di darle un idea per la cena di fine anno DELLA CLASSE, magari il nome di un ristorante buono, io le ho detto: ma quale ristorante?
Se siete tutti d'accordo possiamo fare una giornata in campagna, pranzo e pomeriggio tutti insieme a casa mia.
E cosi' e' stato.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 28 apr 2012, 19:58

hamilton ha scritto:E' la festa della classe, certo!
Nel senso che quando la mia amica rappresentante mi ha chiesto di darle un idea per la cena di fine anno DELLA CLASSE, magari il nome di un ristorante buono, io le ho detto: ma quale ristorante?
Se siete tutti d'accordo possiamo fare una giornata in campagna, pranzo e pomeriggio tutti insieme a casa mia.
E cosi' e' stato.
AH ecco! Bello così.

In realtà era l'idea di una mamma l'anno scorso ma poi è finita in tutt'altro modo (ma son sicura che da te sarà diversissimo)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 28 apr 2012, 23:16

Basta mettere in sicurezza piante e fiori che le interessano! certe volte i maschietti sono incontenibili con le corse, figurati che fine fanno i cespuglietti fioriti! :fischia

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”