GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LIBRO SUL RAZZISMO PER BAMBINI
-
- Active~GolGirl®
LIBRO SUL RAZZISMO PER BAMBINI
Ciao mamme, sapreste indicarmi qualche libro su come spiegare il razzismo e che non sia quello di Tahar Ben Jelloun? Mia figlia ha quasi 7 anni. Grazie!
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Re: LIBRO SUL RAZZISMO PER BAMBINI
Noi abbiamo questo:
http://www.ibs.it/code/9788889025307/le ... lonia.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Meraviglioso!
Ma non so se ho capito cosa ti serve...
http://www.ibs.it/code/9788889025307/le ... lonia.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Meraviglioso!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
-
- Active~GolGirl®
Grazie!hamilton ha scritto:Noi abbiamo questo:
http://www.ibs.it/code/9788889025307/le" onclick="window.open(this.href);return false; ... lonia.html
Meraviglioso!
- bicy73
- Active~GolGirl®
Se non ricordo male uno che mi hanno detto essere molto bello si chiama "Il razzismo spiegato a mia figlia"
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis
- Timandra
- Master~GolGirl®
questa mattina mentre tiravo fuori la merce dai cassoni mi è venuto in mente questo post
da oggi in edicola è possibile trovare una serie di libri ( per il momento siamo alla prima uscita) che . . .raccontano in modo vivace e accattivante i grandi temi che aiutano a a crescere in modo responsabile e nel rispetto degli altri. . .promuovono l'accettazione delle differenze e aiutano i bambini a crescere in una società multiculturale (copiato dal retro) età di lettura 3/7 anni
all'interno del libro sono riportate le altre uscite e i vari argomenti trattati : come comportarsi con gli sconosciuti, gentilezza e prepotenza, vari titoli riguardano la solidarietà e la diversità e altrettanti il mangiare sano
spero di essere stata utile
da oggi in edicola è possibile trovare una serie di libri ( per il momento siamo alla prima uscita) che . . .raccontano in modo vivace e accattivante i grandi temi che aiutano a a crescere in modo responsabile e nel rispetto degli altri. . .promuovono l'accettazione delle differenze e aiutano i bambini a crescere in una società multiculturale (copiato dal retro) età di lettura 3/7 anni
all'interno del libro sono riportate le altre uscite e i vari argomenti trattati : come comportarsi con gli sconosciuti, gentilezza e prepotenza, vari titoli riguardano la solidarietà e la diversità e altrettanti il mangiare sano

2004 * Scontrinata
- leda71
- Silver~GolGirl®
Mi dai qualche info in più che li cerco e vedo se possono piacermi?Timandra ha scritto:questa mattina mentre tiravo fuori la merce dai cassoni mi è venuto in mente questo post
all'interno del libro sono riportate le altre uscite e i vari argomenti trattati : come comportarsi con gli sconosciuti, gentilezza e prepotenza, vari titoli riguardano la solidarietà e la diversità e altrettanti il mangiare sano![]()
Grazie

There must be some kind of way out of here ...
- clizia
- Silver~GolGirl®
Tim che titolo/autore/editore hanno 'sti libretti periodici? Se lo sai ehh, tenchiù 

Streghettasaetta
- Timandra
- Master~GolGirl®
http://www3.lastampa.it/shop/product_in" onclick="window.open(this.href);return false; ... a61f0i7gs1
eccoli
sono sicuramente più adatti alla prima elementare, ma visto che Iris fa fatica con la lettura li riceverà tutti
e poi il prossimo anno li regaleremo alla biblioteca della scuola
eccoli

sono sicuramente più adatti alla prima elementare, ma visto che Iris fa fatica con la lettura li riceverà tutti

2004 * Scontrinata
- Timandra
- Master~GolGirl®
acci non prende il link, mettete su google "la stampa" e "le avventure di milly e molly" e saltano fuori
2004 * Scontrinata
- clizia
- Silver~GolGirl®
Ahh Milly e molly, capito, avevo visto ogni tanto questi libretti in libreria anche se mio figlio ne aveva scelti altri da comprare
appena li vedrò magari potrei prenderne qualcuno o regalarli alla scuola!

Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®
http://www.wuz.it/articolo-libri/1614/m ... opoli.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®
Li guarderò ma per alcuni c'è scritto che l'età di lettura è di tre anni, un pò poco per i bimbi dai 6 in su. 

Streghettasaetta