GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

scelta scuola elementare

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
Annagi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

scelta scuola elementare

Messaggio da Annagi » 22 ott 2011, 22:08

già adesso mi ritrovo col pensiero della scelta della scuola elementare :impiccata:
mio figlio frequenta l'ultimo anno di materna
noi ci siamo trasferiti da circa un anno in un paese a 15 km dalla città ma tutti i nostri giri sono lì ..... il lavoro mio e di mio marito, la scuola superiore di mia figlia, i nonni .... quindi siamo molto pendolari
io nn so dove iscrivere il bambino
se nella scuola del paese
o in una in città (io lavoro in una segreteria scolastica, orario 8-14, ed avrei già individuato una scuola del mio istituto con maestre molto in gamba)
entrambe le scuole mi garantiscono il pre scuola dalle 7,30
quella del paese ha 3 rientri pomeridiani + doposcuola a pagamento fino alle 16,30 per i giorni di nn rientro
quella di città ha 2 rientri pomeridiani + mensa autogestita dai genitori fino alle 14,30 nei giorni di nn rientro
vantaggi della scuola del paese: integrazione con i bambini della zona, ambiente poco inquinato, nessun giro aggiuntivo nel traffico caotico della città
vantaggi della scuola di città: aiuto dei nonni nei casi di emergenza (che nn stanno tanto bene in salute, quindi lontano nn mi potrebbero mai aiutare), buonissima scuola, arrivo in città presto quindi nn impazzire per fare i giri .... ahh dimenticavo, devo anche accompagnare la figlia grande entro le 8
poi c'è la "3^ opzione" cioè mandarlo nella scuola dove c'è la mia segreteria, scelta tra 2o 4 rientri, sempre con prescuola e postscuola .... ma nn si può nn sarebbe bene per lui, di avermi li e vedermi :sorrisoo .... accidenti che comodità però
ho ancora un po di tempo per decidere ma ....
consigli?
grazie in anticipo :sorrisoo

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: scelta scuola elementare

Messaggio da sbu » 22 ott 2011, 22:55

io voterei per la scuola di città, mi pare la scelta più comoda
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 22 ott 2011, 23:45

Valuta davvero la comodità. Io penso sia bello godersi la casa vicina, la vita del quaertiere coi parchi giochi dove si ritrovano, invitarsi a casa ecc... ma se poi alla fine su quattro che siete, anzi 6 mettendoci i nonni, state tuti la maggior parte del giorno in città ci farei andare anche il piccolo. nno è detto che poi non conosca col tempo anche altri bimbi dove abitate se ci passate anche alcune ore del pomeriggio. qualsiasi evenienza, uno sciopero, o ti chiamano da scuola che fai.. torni al paese mentre siete tutti in città? Il tuo bimbo andrà ai compleanni di città e magari vi godrete i dintorni di casa dalal primavera in poi, magari qualche amichetto di città potrà venire in campagna una domenica o fate una festicciola allì'aperto, o gli fai frequentare in paese qualcosa nel we così conosce altri bimbi anche vicino casa. Io però per sicurezza preferirei portare mio figlio dove so che è un poco più vicino, non a chilometri di distanza.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 22 ott 2011, 23:46

Ahh sceglierei la scuola con le maestre brave. :ok

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”