Gloria un paio di settimane fa è stata assente tre giorni da scuola per febbre. in quei giorni c'era la supplente.
io ho detto a mio nipote, che è in classe con lei, di farsi dare i compiti e i lavori svolti in classe (schede, libri e quadernoni) per gloria. lui torna a mani vuote.
il giorno dopo lo scriviamo sul diario di mio nipote, la supplente lo firma ma non gli dà niente. solo al terzo giorno finalmente gli dà tanto materiale anche se non tutto.
ora è a casa l'amichetta di gloria, e gloria deve prendere lei i compiti per l'amichetta. sul diario le ho scritto appunto di darle tutto (e stavolta c'è la maestra) e vediamo cosa darà
la domanda è: è giusto chiedere le cose?? qualcuno mi ha detto che forse non danno quasi niente per non obbligare il bambino malato a fare i compiti e quindi ti danno solo le cose importanti.
è giusto pretendere tutto o quasi tutto quello che han fatto e i compiti a casa o no??
a me sembrava giusto per non farla rimanere indietro però poi mi son venuti i dubbi

spero di essermi spiegata, chiedo a voi solo per sapermi come comportare perchè non voglio passare per la mamma rompiscatole che chiede i compiti per la figlia... ma nemmeno per la mamma che non si interessa.