GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
riposino sul banco durante il rientro
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
riposino sul banco durante il rientro
eh già ieri pietro mi ha raccontato che l'unico giorno di rientro dopo pranzo mentre la maestre prepara le cose per il pomeriggio loro possono dormire sul banco, solo se ne hanno voglia e lui dice di farsi delle belle dormite....poi escono quindi per ora non fanno granché.....
da voi?
da voi?
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Re: riposino sul banco durante il rientro
Da noi se è bel tempo vanno in giardino, se è brutto tempo stanno dentro a giocare, però che io sappia il pisolino sul banco non è pratica comune, poi comunque al pomeriggio fanno lezione.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- silva
- Original~GolGirl®
non l'ho mai sentito alle elementari...figurati il mio non dorme + dal suo terzo compleanno.
No da noi nella pausa è gioco o in classe o in cortile (oltre ovviamente al pranzo).
scusa ma quelli che non vogliono dormire che fanno?
No da noi nella pausa è gioco o in classe o in cortile (oltre ovviamente al pranzo).
scusa ma quelli che non vogliono dormire che fanno?
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
Idem, nel pomeriggio non dorme neanche se indisposto.silva ha scritto:non l'ho mai sentito alle elementari...figurati il mio non dorme + dal suo terzo compleanno.

Da noi giocano in un grande prato, ho scelto quella scuola anche per questo. In previsione delle brutte giornate, la maestra ha detto di portare giochi vari (tipo Lego, Memory etc...) per passarre il tempo.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
mi ha detto che chi vuole può riposarsi in quel modo se no no....ma devo chiedere alla maestra a questo punto
mi ha poi detto che nel frattempo lamaestra prepara le attività del pome e poi escono a giocare un po'....
mi ha poi detto che nel frattempo lamaestra prepara le attività del pome e poi escono a giocare un po'....
- helzbeth
- Master~GolGirl®
beh, daranno la possibilità a chi è stanco di riposare un pò, non la vedo una brutta cosa, se uno è stanco è stanco, meglio così se può chiudere gli occhi 10 minuti...
io facevo il riposino pomeridiano DELLA MATERNA sul banco, me lo ricordo ancora
io facevo il riposino pomeridiano DELLA MATERNA sul banco, me lo ricordo ancora
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- clizia
- Silver~GolGirl®
miiii il mio si sveglierebbe incacchiato abbestia.

Streghettasaetta
- marghe
- Master~GolGirl®
nell'orario dopo mensa c'è gioco libero, ma se qualcuno è molto stanco anche io concedo di potersi appoggiare, specie in 1a che sono poco abituati ai ritmi della scuola.
siccome poi da me la lezione ricomincia alle 13,30 si tratta, per dirla in dialetto, di un PASACUO'R ovvero di chiudere gli occhi qualche minuto
siccome poi da me la lezione ricomincia alle 13,30 si tratta, per dirla in dialetto, di un PASACUO'R ovvero di chiudere gli occhi qualche minuto

Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
è come dici....la maestra di matematica, ragazza giovane e molto disponibile, quando le ho chiesto se facevano questo riposino così rilassante per pietro che ne parla come di una SPA mi ha detto che forse l'altra fa riposare chi è stanco e secondo me lui testa sul banco e 5 min di pennica è pure capace di farseli