Pagina 1 di 1

consiglio

Inviato: 30 mag 2011, 11:44
da Sbilina
vorrei gentilmente un parere da voi...
parto da lontano x farvi capire meglio...almeno spero..
mia figlia per i 3 anni della materna e x tutta la 1a elementare ha avuta un'amica del cuore...alla quale era molto attaccata, e quando erano insieme questa bimba non voleva che mia figlia parlasse o stesse con le altree bimbe. In seconda elementare mia figlia sta assente da scuola una settimana xchè malata, e al rientro la bimba in questione le dice che ora la sua amica del cuore è F. e la"escludono" dai loro giochi e tutt'ora è così. Mia figlia soprattutto l'anno scorso ha sofferto molto di questa cosa xchè x lei l'amicizia è sacra...ma piano piano ha accettato il cambiamento.
Veniamo al succo, la classe di mia figlia ha vinto un premio, e dovevano andare a ritirarlo a Roma ma potevano andare solo i bimbi accompagnati dai propri genitori, o da altri che se ne prendevano la responsabilità. La bimba di cui vi parlavo abita difronte a noi, e viene spesso a casa nostra x prendere i compiti, perchè lei e l'altra bimba chiacchierano e non li segnano quasi mai, l'altra mattina la mamma mi tel. alle 7 x chiedermi se potevo portare la sua bimba a scuola e l'ho portata tranquillamente, così dato che sapevo che la mamma non poteva andare ma le avrebbe fatto piacere che la bimba andasse, prendo il tel. la chiamo e le dico che se le fa piacere potrei portare con me e mia figlia la sua bimba. Passa una settimana e non si degna nemmeno di dirmi che non verrà. Il gg dopo questa premiazione, ce né un'altra a scuola, la mamma in questione non va ma manda la bimba con la mamma di F. e F. sinceramente l'ho trovata maleducata e ho pensato che qualcosa non mi torna...sono paranoica io?...mi date un vs parere da fuori tutta questa storia..?grazie

Re: consiglio

Inviato: 30 mag 2011, 12:08
da ely66
ti stai facendo problemi tu, quando invece sono beghe di bambine.
la madre dell'altra non l'ha mandata probabilmente perchè la figlia non voleva stare con la tua, oramai ex amichetta.
ma sono cose da bambini, io me ne infischierei.

Re: consiglio

Inviato: 30 mag 2011, 12:16
da val978
Mia figlia soprattutto l'anno scorso ha sofferto molto di questa cosa xchè x lei l'amicizia è sacra...ma piano piano ha accettato il cambiamento

ecco secondo me sopravvaluti un po' il concetto di amicizia per bambini di quell'età :sorrisoo

ti consiglierei di non dare peso a tutta questa storia e di non trasmettere a tua figlia questa "pesantezza"! :ok

Re: consiglio

Inviato: 30 mag 2011, 12:21
da Sbilina
vi ringrazio veramnte x le vs risposte...

e se mi leggete "pesante" forse è davvero un disagio mio....magari son troppo chioccia...sono cose da bambine...e io sinceramnte ne ho "parlato" con voi...adesso..e solo con mio marito, ovviamente mia figlia dei miei pensieri in merito non ne sa niente..son cose che devono sbrigarsela da sole...

Re: consiglio

Inviato: 30 mag 2011, 12:26
da Pipa
Quoto Ely. Posso capire che tu ci sia rimasta male, anche perchè la mamma in questione poteva almeno darti una risposta, quanto meno per educazione...ma vabbè, si sa che non è da tutti.
Mia figlia grande ha vissuto un'amicizia molto simile a quella di tua figlia. Anche la sua amichetta le "vietava" di parlare e/o giocare con le altre pena musi lunghi o ricatti vari.
A suo tempo non ho fatto nulla se non cercare di far capire a mia figlia che doveva ragionare con la sua testolina e alla fine è stata lei stessa a stancarsi della situazione.
Ha detto alla sua amichetta che lei voleva giocare anche con gli altri compagni e così ha fatto.
Adesso questa storia di diversi anni fa è tornata fuori perchè sto cercando di far ragionare mia figlia al contrario.
Il suo migliore amico adesso è un maschio, che si sta (giustamente) sentendo un po' messo da parte perchè mia figlia sta vivendo la prima cottarella e quindilo trascura un po' :impiccata:

Re: consiglio

Inviato: 30 mag 2011, 15:31
da clizia
La madre poteva spiegarsi meglio con te, dire che le bimbe non sono più così amichette. Così è stata un pò maleducata ,specie perchè non ti ha avvisato e risposto.
Se per la tua bimba l'amicizia è sacra spiegale che può anche finire onde evitare che ci si maceri più del dovuto. concordo con le altre, sii tu per prima ad agevolare la ripresa della tua bimba con altre amicizie. :sorrisoo

Re: consiglio

Inviato: 30 mag 2011, 17:09
da Sbilina
infatti è il fatto di non avermi nemmeno richiamato x dirmi che non veniva...che l'ho interpretato..forse sbagliando...come un segnale di non essere gradita...e io che volevo farle una cortesia....anche xchè io mi sono proposta xchè lei ha detto che non poteva andare e le avrebbe fatto piacere che la bimba fosse andata magari con un'altra mamma...
magari xò si riferiva alla mamma. di F. che xò non è andata nemmeno lei e F. è andata con un'altra amichetta e la relativa mamma...poi se non è venuta xchè non + amiche del cuore...allora xchè mi vieni a tel.alle 7 di mattina x i tuoi comodi? hai solo una mano?

Re: consiglio

Inviato: 30 mag 2011, 17:37
da pao pao
Io sono per non l'intromettersi nelle beghe tra bimbi.
L'altra mamma poteva almeno dirti che sua figlia sarebbe andata con l'altra bimba, ma va be'.
Se la domanda che ti poni è: cosa posso fare? Per me la risposta è: niente, vedrai che la tua bimba si troverà delle nuove amiche!

Re: consiglio

Inviato: 30 mag 2011, 18:38
da maskat
pao pao ha scritto:Io sono per non l'intromettersi nelle beghe tra bimbi.
L'altra mamma poteva almeno dirti che sua figlia sarebbe andata con l'altra bimba, ma va be'.
Se la domanda che ti poni è: cosa posso fare? Per me la risposta è: niente, vedrai che la tua bimba si troverà delle nuove amiche!
Condivido.
Anch'io starei male per la situazione ma ne resterei fuori.