dopo aver visto come mia figlia vada volentieri a scuola e poi però torni spesso piuttosto delusa (diciamo così

perché spesso non risponde all'insegnate in modo adeguato, sebbene sappia di cosa sta parlando. e ho tratto delle conclusioni.
gli insegnanti non riescono a coinvolgere mia figlia in modo da "portarla" a studiare bene (e non è l'unica

la conferma è arrivata da uno psicologo esterno alla scuola frequentata da mia figlia. mostrando i quaderni e spiegando la situazione, la risposta è stata proprio "non gli fanno amare la scuola (con commentini sugli insegnanti, specie la prevalente ma vabbè) e quindi la bambina non s'impegna per niente durante le ore di lezione". bello no?
in pratica l'omologazione dello studio non prevede l'insegnamento singolo. ok, accertato questo, la domandona:
come coinvolgerla e farle amare lo studio, che peraltro lei ama? cosa posso fare io mamma, per aiutare mia figlia a rendere quanto è nel suo potenziale? non voglio einstein, non lo è. ma non voglio nemmeno lucignolo ecco.. soprattutto se non è per colpa sua.
helppp!