GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
modulo: gli faccio fare la mensa si o no?
- sbu
- Bronze~GolGirl®
modulo: gli faccio fare la mensa si o no?
Ho deciso di iscrivere Fabio al modulo (3 rientri settimanali).
Alla riunione la direttrice ha detto che la mensa è assicurata a quelli che fanno il tempo pieno, mentre per gli altri non è dovuta. Quindi se uno può lei dice di portarsi il figlio a casa a mangiare alle 12:30 per poi riportarlo alle 13:50.
Io all'inizio ho pensato che lo potevo fare, tanto ho violetta a casa e non micambia mangiare in due o in 3.
Poi ho pensato al lato pratico: devo preparare da mangiare in anticipo, perchè quando arriva Fabio sia lui che la piccola saranno affamti e non mi posso mettere a spadellare. Andare a scuola obbligatoriamente in auto perchè a piedi ci impeigo troppo, quindi devo fare avanti e indietro per forza così, altrimenti ora che arrivo a casa lui mangia e dobbiamo uscire di nuovo, portandom i ovviamente dietro la piccoletta. MAngiamo e poi Fabio cosa fa per mezzora? gli faccio vedere i cartoni, non penso che abbia voglia dopo 4 ore di mettersi a dipingere o fare chissà che. Poi ricarico figlio 1 e figlio 2 e lo riporto a scuola. Appena rrivo a casa devo costringere la piccola a dormire immediatamente perchè dopo 2 ore devo uscire di nuovo per andare a riprendere Fabio che alle 16:30 esce.
A me sembra uno sforzo inutile, un correre avanti indietro che non trae nessun giovamento nè a Fabio, nè per noi. Forse giusto alla sorellina che vede Fabio anche a mezzogiorno, ma se poi deve eseere sballottata di qua e di là non so quant'è contenta.
Una mia amica insegnante diceva di lasciare Fabio a scuola perchè ai bimbi paice mangiare assieme, poi fanno un'ora di ricreazione in cortile e si divertono. Invece la direttrice mi fa sentire in colpa perchè pur essendo a casa lo lascerei a scuola a mangiare 3 volte a settimana (che per me è pure un costo perchè pago tariffa piena)
Voi che fareste?
sono un'egoista che non ha volgia di sbattersi?
Alla riunione la direttrice ha detto che la mensa è assicurata a quelli che fanno il tempo pieno, mentre per gli altri non è dovuta. Quindi se uno può lei dice di portarsi il figlio a casa a mangiare alle 12:30 per poi riportarlo alle 13:50.
Io all'inizio ho pensato che lo potevo fare, tanto ho violetta a casa e non micambia mangiare in due o in 3.
Poi ho pensato al lato pratico: devo preparare da mangiare in anticipo, perchè quando arriva Fabio sia lui che la piccola saranno affamti e non mi posso mettere a spadellare. Andare a scuola obbligatoriamente in auto perchè a piedi ci impeigo troppo, quindi devo fare avanti e indietro per forza così, altrimenti ora che arrivo a casa lui mangia e dobbiamo uscire di nuovo, portandom i ovviamente dietro la piccoletta. MAngiamo e poi Fabio cosa fa per mezzora? gli faccio vedere i cartoni, non penso che abbia voglia dopo 4 ore di mettersi a dipingere o fare chissà che. Poi ricarico figlio 1 e figlio 2 e lo riporto a scuola. Appena rrivo a casa devo costringere la piccola a dormire immediatamente perchè dopo 2 ore devo uscire di nuovo per andare a riprendere Fabio che alle 16:30 esce.
A me sembra uno sforzo inutile, un correre avanti indietro che non trae nessun giovamento nè a Fabio, nè per noi. Forse giusto alla sorellina che vede Fabio anche a mezzogiorno, ma se poi deve eseere sballottata di qua e di là non so quant'è contenta.
Una mia amica insegnante diceva di lasciare Fabio a scuola perchè ai bimbi paice mangiare assieme, poi fanno un'ora di ricreazione in cortile e si divertono. Invece la direttrice mi fa sentire in colpa perchè pur essendo a casa lo lascerei a scuola a mangiare 3 volte a settimana (che per me è pure un costo perchè pago tariffa piena)
Voi che fareste?
sono un'egoista che non ha volgia di sbattersi?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Re: modulo: gli faccio fare la mensa si o no?
Io lo farei pranzare a scuola.
Non è per egoismo ma, come ti ha detto la tua amica, il pranzo è anche un ottimo momento di socializzazione
Non è per egoismo ma, come ti ha detto la tua amica, il pranzo è anche un ottimo momento di socializzazione

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- sibilla
- Original~GolGirl®
SBU guarda il lato pratico 

sibilla babbiabiker
FRANCESCA, un sogno diventato realtà, una speranza diventata certezza
FRANCESCA, un sogno diventato realtà, una speranza diventata certezza
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Io la lascerei a mangiare a scuola senza dubbio! Ha ragione la tua amica: di sicuro si diverte di piu' a fare la ricreazione con i compagni dopo pranzo che a vedere un cartone di corsa a casa!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Gaia fa il tempo pieno, lo sai. e ha la mensa.
Mio marito voleva che lei tornasse a casa a mangiare, quindi alle 12 dovevo essere fuori dai cancelli, tornare a casa, finire di preparare, pranzare, riportarla per le 13,30 o le 14. Diventava uno stress, per me. Magari per lei no.. ma alla fine ha risolto tutto Gaia.
"io sto in mensa con i miei compagni, voi mangiate da soli". E alla fine secondo me è meglio.
S'abituano a mangiare tutto, in modo pressapoco normale, senza correre in giro.. Imparano a servirsi e dosarsi le cose.
Fossi in te non mi farei influenzare dagli altri, ma solo dal bambino.
Mio marito voleva che lei tornasse a casa a mangiare, quindi alle 12 dovevo essere fuori dai cancelli, tornare a casa, finire di preparare, pranzare, riportarla per le 13,30 o le 14. Diventava uno stress, per me. Magari per lei no.. ma alla fine ha risolto tutto Gaia.
"io sto in mensa con i miei compagni, voi mangiate da soli". E alla fine secondo me è meglio.
S'abituano a mangiare tutto, in modo pressapoco normale, senza correre in giro.. Imparano a servirsi e dosarsi le cose.
Fossi in te non mi farei influenzare dagli altri, ma solo dal bambino.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- sbu
- Bronze~GolGirl®
se chiedo a Fabio di sicuro lui vuole rimanere a scuola coi compagni, figurati cosa gliene frega di andare avanti e indietro!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- sissi77
- Master~GolGirl®
Anche io sono a casa col più piccolo e Matteo che fa il modulo si ferma a mensa...le maestre al primo incontro hanno detto che è molto meglio farli mangiare tutti insieme perchè è un momento in cui i bimbi posso no socializzare ed anche io la penso così,conte che poi Fabio inizierà la prima quindi sarà anche un modo per conoscere meglio i suoi nuovi compagnetti;Matteo è contento di fermarsi a pranzare coi suoi amichetti,dopo mangaito se fa bello giocano nel cortile sennò stanno dentro ma stanno insieme e si divertono....certo a fine mese devo sborsare i soldi della mensa ma ne vale la pena....lascia perdere la direttrice e se ti è più comodo e pensi che a Fabio faccia bene stare con gli altri lascialo a mensa senza problemi.
Non sei una egoista e nel caso contunuassi a pensarlo bè ne ha i trovata un'altra
che farà la stessa cosa a settembre per la pargola numero due che inizia le elementari come Fabio e che ho iscritto al modulo.....lei è contentissima di fermarsi a mangiare con le sue amichette.
Non sei una egoista e nel caso contunuassi a pensarlo bè ne ha i trovata un'altra

Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
- pem
- Silver~GolGirl®
ma senza dubbio mangiare a scuola!!!!
come lo convinci a tornare a scuola dopo mezz'ora di cartoni?
in colpa per cosa?
perchè lo lasci lì a giocare con gli amici?
perchè gli permetti di essere aprte di un gruppo al 100%? sai che le migliori amicizie sono quelle che si fanno a tavola.
perchè ti sobbarchi l'onere della tariffa piena x il suo bene?
se la direttrice queste cose non le capisce vuol dire che tiene più al buon andamento della scuola che al bene del singolo bimbo (che poi sarebbe pure il suo lavoro
)
come lo convinci a tornare a scuola dopo mezz'ora di cartoni?
in colpa per cosa?
perchè lo lasci lì a giocare con gli amici?
perchè gli permetti di essere aprte di un gruppo al 100%? sai che le migliori amicizie sono quelle che si fanno a tavola.

perchè ti sobbarchi l'onere della tariffa piena x il suo bene?
se la direttrice queste cose non le capisce vuol dire che tiene più al buon andamento della scuola che al bene del singolo bimbo (che poi sarebbe pure il suo lavoro

M06 E07 amori di mamma
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Io non prenderei neppure in considerazione il fatto di riportarlo a casa.
Per me non avrebbe senso, soprattutto per il fatto che è solo un'ora, che hai un'altra bimba da gestire ed organizzare. Devi fare il viaggio a/r casa-scuola 4 volte in un'ora, con 2 bimbi da caricare, legare, scaricare, con freddo, pioggia e neve...
naaaaaaaa... assolutamente pro mensa.
un'altra cosa, io alle scuole medie facevo il tempo pieno, ma non c'era la mensa, alle 13 tornavo a casa a mangiare e ritornavo a scuola alle 14.30, quando tornavo a casa il solo pensiero di dover rientrare a scuola mi deprimeva, ero più grandicella quindi alla fine ci andavo e stop senza fiatare, ma visto che quella sensazione mi è rimasta impressa e non mi è piaciuta, ai miei figli cercherei di evitarla.
Per me non avrebbe senso, soprattutto per il fatto che è solo un'ora, che hai un'altra bimba da gestire ed organizzare. Devi fare il viaggio a/r casa-scuola 4 volte in un'ora, con 2 bimbi da caricare, legare, scaricare, con freddo, pioggia e neve...
naaaaaaaa... assolutamente pro mensa.

un'altra cosa, io alle scuole medie facevo il tempo pieno, ma non c'era la mensa, alle 13 tornavo a casa a mangiare e ritornavo a scuola alle 14.30, quando tornavo a casa il solo pensiero di dover rientrare a scuola mi deprimeva, ero più grandicella quindi alla fine ci andavo e stop senza fiatare, ma visto che quella sensazione mi è rimasta impressa e non mi è piaciuta, ai miei figli cercherei di evitarla.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
We can handle any problem - we have kids!
- starry67
- Active~GolGirl®
quoto tutte le altre, lascialo a scuola a mangiare
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007
- helzbeth
- Master~GolGirl®
lascialo in mensa, sta con i compagni e si diverte
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
-
- Master~GolGirl®
M io proprio non mi porrei il problema! E' tanto bello che stia con gli altri bambini in un'ora di svago!
- snake
- Master~GolGirl®
Io lo lascerei. Sicuramente lui si diverte, ma soprattutto te non ti stressi!!!! non e' egoismo e' sopravvivenza!!
(immagina se la piccola ha a febbre...gia' organizzare l'andata e ritorno non e' banale..immagina di moltiplicare per due! nooooo io non ce la potrei fare)
Se la direttrice ti fa sentire in colpa (che interessera' a lei poi chi lo sa!) puoi sempre dire che Fabio preferisce cosi'!

(immagina se la piccola ha a febbre...gia' organizzare l'andata e ritorno non e' banale..immagina di moltiplicare per due! nooooo io non ce la potrei fare)
Se la direttrice ti fa sentire in colpa (che interessera' a lei poi chi lo sa!) puoi sempre dire che Fabio preferisce cosi'!

N. 27-01-05 E. 04-07-08
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Ma certo che lo lascerei a mangiare, secondo me è anche un'occasione di crescita!! 

Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- Alikucciola
- Master~GolGirl®
anche io lo lascerei tranquillamente in mensa...
io ho fatto 5 anni di elementari fermandomi tutti i giorni visto il tempo pieno... e per noi era un piacere andare a pranzo insieme...
ne combinavi delle belle e ridevi insieme ai compagni che giorno dopo giorno diventavano amici
l'idea di fare tutto di corsa con sbattimento esagerato per tutti e due i piccoli sia la cucciola che fabio... beh... non mi attirerebbe....
io quoto la mensa
io ho fatto 5 anni di elementari fermandomi tutti i giorni visto il tempo pieno... e per noi era un piacere andare a pranzo insieme...
ne combinavi delle belle e ridevi insieme ai compagni che giorno dopo giorno diventavano amici

l'idea di fare tutto di corsa con sbattimento esagerato per tutti e due i piccoli sia la cucciola che fabio... beh... non mi attirerebbe....
io quoto la mensa

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm
-
- Master~GolGirl®
Come già ti hanno detto tutte anch'io lo lascerei a mangiare a mensa
Anche a noi alla prima riunione avevano detto che potendo è meglio portarli a casa a mangiare nonostante la mia faccia il tempo pieno ma lei non ha mai voluto, solo la settimana scorsa ha voluto provare una volta e ha deciso che preferisce mangiare a mensa! Se proprio è lui a chiedertelo prova a portarlo a casa, ma vedrai che anche lui preferirà stare coi suoi amici! Tanto è una cosa che puoi decidere volta per volta una volta iscritto alla mensa, almeno qui da noi è così.

- sbu
- Bronze~GolGirl®
da noi no. O dentro o fuori.jordan ha scritto:Tanto è una cosa che puoi decidere volta per volta una volta iscritto alla mensa, almeno qui da noi è così.
una volta si poteva, ma poi si creavano un sacco di problemi per il numero di pasti da preparare e quindi si sceglie per tutto l'anno scolastico
-
- Master~GolGirl®
Da noi le bidelle ogni mattina mandano la lista di chi si ferma a mensa alla cooperativa. Cmq a parte questo anche se devi già decidere per tutto l'anno penso sia meglio iscriverlo per tutti i motivi già scritti in precedenza
Non sarà sicuramente il tuo caso ma se per caso un bambino una volta iscritto non volesse più fermarsi a mensa che succede? Si deve pagare ugualmente la quota?

Non sarà sicuramente il tuo caso ma se per caso un bambino una volta iscritto non volesse più fermarsi a mensa che succede? Si deve pagare ugualmente la quota?

- mamamatchi
- Expert~GolGirl®
Sono come tutte le altre,pro-mensa!
Quando ancora lavoravo la nostra scuola non aveva la mensa,lo prendeva mia nonna alla fermata dello scuolabus e poi di corsa a casa a mangiare,e poi di nuovo di corsa a prendere il pulmino e tutta la brutta stagione con freddo,neve e pioggia.
Appena le richieste sono state sufficienti per istituire la mensa l'ho iscritto subito.E anche adesso che sono a casa con il secondo pupo il primo rimane a mensa.Ma perchè dovrei fargli fare il viaggio in pulmino per mangiare in mezz'ora di corsa e poi tornare fuori al freddo?Mi sembra uno sballotamento inutile.
Quando ancora lavoravo la nostra scuola non aveva la mensa,lo prendeva mia nonna alla fermata dello scuolabus e poi di corsa a casa a mangiare,e poi di nuovo di corsa a prendere il pulmino e tutta la brutta stagione con freddo,neve e pioggia.
Appena le richieste sono state sufficienti per istituire la mensa l'ho iscritto subito.E anche adesso che sono a casa con il secondo pupo il primo rimane a mensa.Ma perchè dovrei fargli fare il viaggio in pulmino per mangiare in mezz'ora di corsa e poi tornare fuori al freddo?Mi sembra uno sballotamento inutile.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- laroby
- Master~GolGirl®
quoterrimo!Zzz... ha scritto:Io la lascerei a mangiare a scuola senza dubbio! Ha ragione la tua amica: di sicuro si diverte di piu' a fare la ricreazione con i compagni dopo pranzo che a vedere un cartone di corsa a casa!
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__