Che emozione il primo post in questa sezione!!!
Vi illustro brevemente il mio problema..
Nel mio quartiere ci sono due scuole primarie: una molto grande, struttura angosciante, ma insegnanti brave (a detta di molti)...l'altra più piccola (c'è solo una sezione per ogni classe), più ariosa e come struttura più a misura di bambino...
Sono molto orientata a mandare la mia bimba in questa più piccola.
Giovedì sera siamo andati all'open-day e ho conosciuto i due maestri: una dal piglio più severo, 55 anni che mi ha detto che accompagna la nuova prima fino in quinta e poi va in pensione...Infatti mi hanno detto che questa fa rigare dritto i bambini...
L'altro 58 anni, piglio più da nonno buono (e non andrebbe male per mia figlia che ci mette un pò prima di inserirsi ed aprirsi con gli altri) ma mi ha detto che li accompagna per due anni e poi va in pensione...
La maestra insegna inglese, scienze, matematica mentre il maestro italiano, storia e informatica..
Questa cosa un pò mi lascia perplessa e non vorrei mandarla in una struttura che non mi piace ma dove le insegnanti non sono in odore di pensione...
Ora vi chiedo quanto secondo voi, il pensionamento/cambio di un maestro può incidere sull'apprendimento, sul rendimento dei bambini...Avete esperienze in merito???
Vi ringrazio dei vostri pareri