Pagina 1 di 1

cambio di distretto scolastico

Inviato: 15 ago 2010, 8:42
da Timandra
Mi domandavo se qualcuna di voi ha deciso di non mandare il proprio figlio/a nel distretto di competenza, ma in uno vicino.
Creano dei problemi ? Possono opporsi ? Non tanto la nuova scuola che è piccina e più bimbi arrivano meglio è, ma piuttosto quella dove è stata fatta la pre iscrizione ?

Un grazie infinito a chi vorrà rispondermi e buon ferragosto a tutte :sorrisoo

Re: cambio di distretto scolastico

Inviato: 15 ago 2010, 11:03
da Germy
Timandra ha scritto:Mi domandavo se qualcuna di voi ha deciso di non mandare il proprio figlio/a nel distretto di competenza, ma in uno vicino.
Creano dei problemi ? Possono opporsi ? Non tanto la nuova scuola che è piccina e più bimbi arrivano meglio è, ma piuttosto quella dove è stata fatta la pre iscrizione ?

Un grazie infinito a chi vorrà rispondermi e buon ferragosto a tutte :sorrisoo
io ci avevo provato con mattia
volevo mandarlo vicino al nido (dove nik andrà ad ottobre)
e nulla niente da fare non è stato possibile chi ci risiede ha 100 punti in più rispetto a chi viene da altro distretto

Re: cambio di distretto scolastico

Inviato: 15 ago 2010, 11:04
da Germy
ecco immagino tu parlassi di elementari ed io di materna
ma a vicenza il discorso vale fino alle medie
praticamente ti obbligano a mandarli nel tuo distretto

Re: cambio di distretto scolastico

Inviato: 15 ago 2010, 11:15
da mina79
Dipende. Io avevo dato un occhio nella scuola fuori distretto che però era fisicamente anche un pò + vicina a casa nostra rispetto a quella di distretto.
Li ci avevano detto che nei termini della pre-iscrizione ci avrebbero riferito se i bambini fuori distretto venivano presi oppure no,in modo da dare il tempo di pre-iscriversi nei termini nell'altra scuola di appartenenza onde evitare di finire in coda.
Avevano pure detto che di solito riuscivano a prendere tutti, anche quelle poche domande che pervenivano fuori distretto.
Bè, noi alla fine decidemmo di glissare e facemmo iscrizione nel distretto, e poi siamo venuti a sapere che non erano riusciti a prendere nessuno di fuori bacino.
Però se fai la domanda adesso potrebbe essere diversa la cosa, perchè deduco che tu non abbia proprio fatto pre-iscrizione no?

Re: cambio di distretto scolastico

Inviato: 17 ago 2010, 11:27
da Timandra
Letto delle vostre situazioni ho fatto un paio di telefonate.

Nella nuova scuola la prenderebbero perchè al momento hanno solo 15 bimbi in prima, mentre la scuola dove abbiamo fatto la pre iscrizioni non dovrebbe mettermi i bastoni tra le ruote, SE mi firmano il nulla osta il trasferimento si fa.

Ora attendiamo i primi di settembre per prendere la decisione definitiva, grazie a tutte :sorrisoo