GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cambio di distretto scolastico

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

cambio di distretto scolastico

Messaggio da Timandra » 15 ago 2010, 8:42

Mi domandavo se qualcuna di voi ha deciso di non mandare il proprio figlio/a nel distretto di competenza, ma in uno vicino.
Creano dei problemi ? Possono opporsi ? Non tanto la nuova scuola che è piccina e più bimbi arrivano meglio è, ma piuttosto quella dove è stata fatta la pre iscrizione ?

Un grazie infinito a chi vorrà rispondermi e buon ferragosto a tutte :sorrisoo
2004 * Scontrinata

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: cambio di distretto scolastico

Messaggio da Germy » 15 ago 2010, 11:03

Timandra ha scritto:Mi domandavo se qualcuna di voi ha deciso di non mandare il proprio figlio/a nel distretto di competenza, ma in uno vicino.
Creano dei problemi ? Possono opporsi ? Non tanto la nuova scuola che è piccina e più bimbi arrivano meglio è, ma piuttosto quella dove è stata fatta la pre iscrizione ?

Un grazie infinito a chi vorrà rispondermi e buon ferragosto a tutte :sorrisoo
io ci avevo provato con mattia
volevo mandarlo vicino al nido (dove nik andrà ad ottobre)
e nulla niente da fare non è stato possibile chi ci risiede ha 100 punti in più rispetto a chi viene da altro distretto
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 15 ago 2010, 11:04

ecco immagino tu parlassi di elementari ed io di materna
ma a vicenza il discorso vale fino alle medie
praticamente ti obbligano a mandarli nel tuo distretto
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 15 ago 2010, 11:15

Dipende. Io avevo dato un occhio nella scuola fuori distretto che però era fisicamente anche un pò + vicina a casa nostra rispetto a quella di distretto.
Li ci avevano detto che nei termini della pre-iscrizione ci avrebbero riferito se i bambini fuori distretto venivano presi oppure no,in modo da dare il tempo di pre-iscriversi nei termini nell'altra scuola di appartenenza onde evitare di finire in coda.
Avevano pure detto che di solito riuscivano a prendere tutti, anche quelle poche domande che pervenivano fuori distretto.
Bè, noi alla fine decidemmo di glissare e facemmo iscrizione nel distretto, e poi siamo venuti a sapere che non erano riusciti a prendere nessuno di fuori bacino.
Però se fai la domanda adesso potrebbe essere diversa la cosa, perchè deduco che tu non abbia proprio fatto pre-iscrizione no?
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 17 ago 2010, 11:27

Letto delle vostre situazioni ho fatto un paio di telefonate.

Nella nuova scuola la prenderebbero perchè al momento hanno solo 15 bimbi in prima, mentre la scuola dove abbiamo fatto la pre iscrizioni non dovrebbe mettermi i bastoni tra le ruote, SE mi firmano il nulla osta il trasferimento si fa.

Ora attendiamo i primi di settembre per prendere la decisione definitiva, grazie a tutte :sorrisoo
2004 * Scontrinata

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”