GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ecco ora ho il panico!!
-
- Original~GolGirl®
ecco ora ho il panico!!
Spudoratamente a caccia di rassicurazioni...aiuto!
Il mio Samuele inizia le elementari.
Molto tranquillamente ho fatto alcuni acquisti innocui, zaino, quaderni e astuccio, per le altre cose aspetto la riunione.
Ma leggendo qui da voi mi è preso un po' di panico, e l' inserimento, e starà seduto, e la merenda,e i compiti..
ODDIO ODDIO ODDIo il panico!!!!
vorrei farlo tornare piccino e tenerlo nella carrozzina.
QUalcuna mi rassicuri vi prego, e soprattutto aiutatemi a non trasmettergli la mia ansia.
io di solito non sono ansiosa, anzi affronto le cose di petto e decisa, e mi diverto pure quando ho delle piccole sfide davanti, ma non so lui come le affronterà
Molto tranquillamente ho fatto alcuni acquisti innocui, zaino, quaderni e astuccio, per le altre cose aspetto la riunione.
Ma leggendo qui da voi mi è preso un po' di panico, e l' inserimento, e starà seduto, e la merenda,e i compiti..
QUalcuna mi rassicuri vi prego, e soprattutto aiutatemi a non trasmettergli la mia ansia.
io di solito non sono ansiosa, anzi affronto le cose di petto e decisa, e mi diverto pure quando ho delle piccole sfide davanti, ma non so lui come le affronterà
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni
- Timandra
- Master~GolGirl®
Re: ecco ora ho il panico!!
I bimbi sono come delle spugne, se tu sei serena lo sarà anche lui, quindi via il panico e goditi questa ultima estate senza compiti.
Se a settembre ci saranno problemi li affronteremo insieme, io, te, le altre mamme novelline con il supporto di chi è già passato. Ti dico una cosa che mi ripeto spesso (sembro una dura, ma sotto, sotto
) se ce l'ho fatta io, dicembrina che non ha mai frequentato l'asilo, vuoi che abbiano dei problemi i nostri cuccioli ?
Forza e coraggio
Se a settembre ci saranno problemi li affronteremo insieme, io, te, le altre mamme novelline con il supporto di chi è già passato. Ti dico una cosa che mi ripeto spesso (sembro una dura, ma sotto, sotto

Forza e coraggio

2004 * Scontrinata
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Le tue paure sono comprensibile. E' un cambiamento radicale, per lui e per voi.
Quoto Timandra. Stai serena, o sforzati di esselo. Tuo figlio assorbe i tuoi stati d'animo.
I problemi che ci saranno li affronterete insieme e sul "campo. E' inutile fartene adesso. Ogni bimbo affronta questa novità in maniera diversa.
Noi non abbiamo inizato benissimo. Se avrai occasione di leggere i mei vecchi topic/post capirai
Quoto Timandra. Stai serena, o sforzati di esselo. Tuo figlio assorbe i tuoi stati d'animo.
I problemi che ci saranno li affronterete insieme e sul "campo. E' inutile fartene adesso. Ogni bimbo affronta questa novità in maniera diversa.
Noi non abbiamo inizato benissimo. Se avrai occasione di leggere i mei vecchi topic/post capirai

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
-
- Original~GolGirl®
grazie ragazze
@maskat ora vado a rileggerli tutti per bene
- maskat
- Bronze~GolGirl®
SI MA NN FARTI INFLUENZAREjillvalentine ha scritto:grazie ragazze

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- Paola67
- Master~GolGirl®
vedrai che sarà naturale per lui e per te
e quella che ora senti come ansia diventerà solo emozione

e quella che ora senti come ansia diventerà solo emozione
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- ely66
- Platinum~GolGirl®
con calma, una cosa alla volta e vedrai che lo superi.
p.s. preparati i fazzoletti per il .. cos'è, 12 settembre?

p.s. preparati i fazzoletti per il .. cos'è, 12 settembre?

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
-
- Original~GolGirl®
il 14 mi pare di aver letto...ely66 ha scritto:con calma, una cosa alla volta e vedrai che lo superi.
p.s. preparati i fazzoletti per il .. cos'è, 12 settembre?![]()
ok fazzoletti pronti

poi è lo stesso giorno in cui il piccolo inizia l' asilo...immaginatemi

- ely66
- Platinum~GolGirl®
allora, per rovinarti del tutto la poesia, pensa a quando dovrai fargli fare i compiti.
con lui recalcitrante e tu nervosetta.
e i primi mesi si tratta di COLORARE COLORARE COLORARE COLORARE COLORAREEEEEEEEEEEE
ti uscirà dalle orecchie :ahah
e i primi mesi si tratta di COLORARE COLORARE COLORARE COLORARE COLORAREEEEEEEEEEEE
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- hamilton
- Gold~GolGirl®
jillvalentine ha scritto:Spudoratamente a caccia di rassicurazioni...aiuto!

a me manca ancora un anno, ma gia' piango solo all'idea!!!!
ogni tanto sbircio questa sezioni.... cosi'...giusto perche' mi piace commuovermi!!!
e mi fate tornare in mente il PROFUMO caratteristico della SCUOLA ELEMENTARE!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
-
- Original~GolGirl®
ely66 ha scritto:allora, per rovinarti del tutto la poesia, pensa a quando dovrai fargli fare i compiti.

gli hanno dato il libro per la vacanze...le prima 80 pagine solo da colorare, gli vengono due balls pure a lui
siamo saltati un po' avanti per fare un po' di matematica e ho scoperto che è molto portato, mi sa pure più di me

- maskat
- Bronze~GolGirl®
addirittura il libro dei compiti alla materna????jillvalentine ha scritto:ely66 ha scritto:allora, per rovinarti del tutto la poesia, pensa a quando dovrai fargli fare i compiti.
ti uscirà dalle orecchie :ahahnon me ne parlare
gli hanno dato il libro per la vacanze...le prima 80 pagine solo da colorare, gli vengono due balls pure a lui
siamo saltati un po' avanti per fare un po' di matematica e ho scoperto che è molto portato, mi sa pure più di me
bhe allora sei allenata

-
- Original~GolGirl®
anche l' anno scorso e l' anno prima ce l' aveva
e oggi per capire come doveva fare un esercizio ho chiamato pure il mio socio XY e siamo stati lì 5 minuti a chiederci che piffero doveva fare
ma io dico

e oggi per capire come doveva fare un esercizio ho chiamato pure il mio socio XY e siamo stati lì 5 minuti a chiederci che piffero doveva fare
ma io dico

- maskat
- Bronze~GolGirl®
ah pure difficili??? 

- ely66
- Platinum~GolGirl®
jill, ma non sei in italia vero?? no perchè altrimenti mandi in panico metà di quelle che l'anno prossimo hanno i bambini alla materna :ahah :ahah
-
- Original~GolGirl®
o cielo si che sto in Italiaely66 ha scritto:jill, ma non sei in italia vero?? no perchè altrimenti mandi in panico metà di quelle che l'anno prossimo hanno i bambini alla materna :ahah :ahah
scherzavooo, niente compiti e solo libretti facilissimiiiiii
seee..magari,
Io sto in Emilia Romagna ma ho parenti in Toscana, Liguria e Sicilia...in effetti sentento le mie zie ( che hanno bimbi piccoli) loro non hanno tutti questi compiti e queste attività didattiche. Mah!
non volevo creare allarmismi amiche, magari potremo creare gruppi di studio
per noi mamme ovviamente, magari in 5 o 6 ci tiriamo fuori i piedi

- ely66
- Platinum~GolGirl®
no sul serio. compiti dati alla materna per l'estate mai sentiti.
oddio, dopo aver saputo che una mamma ha inchiodato il figlio a fare 50 pagine di corsivo, oltre ai libri che hanno dato in prima elementare (ok ok primaria) e non li hanno dati gli insegnanti, mentre lei pretendeva di sapere che TUTTI dovessero farli (no comment), non mi dovrei stupire più di niente. ma poveri tatini
oddio, dopo aver saputo che una mamma ha inchiodato il figlio a fare 50 pagine di corsivo, oltre ai libri che hanno dato in prima elementare (ok ok primaria) e non li hanno dati gli insegnanti, mentre lei pretendeva di sapere che TUTTI dovessero farli (no comment), non mi dovrei stupire più di niente. ma poveri tatini

- maskat
- Bronze~GolGirl®
Con Alessia è già un dramma farle fare un testo libero tutte le settimaneely66 ha scritto:no sul serio. compiti dati alla materna per l'estate mai sentiti.

ed è un compito assegnatole per le vacanze

- mina79
- Expert~GolGirl®
Io non vedo l'ora...
Sarà che il periodo della scuola lo ritengo uno dei più belli ...è un pò come se lo rivivessi anche io ma dall'altra parte..
E comunque da una parte o dall'altra il mio motto è sempre....."e speriamo che me la cavo!!" 

Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- patchukina
- Master~GolGirl®
Maròòòòòò Jil!!! M'hai fatto
salire un'ansia terrificante!!
Ho deciso: ora ti banno così
non mi angoscio più da settembre
in poi!
Il mio povero polletto va a scuola
anche un anno avanti, figurati come
mi sento io!!! Altro che fazzoletti, qui
ci vogliono direttamente gli strofinacci!
salire un'ansia terrificante!!
Ho deciso: ora ti banno così
non mi angoscio più da settembre
in poi!

Il mio povero polletto va a scuola
anche un anno avanti, figurati come
mi sento io!!! Altro che fazzoletti, qui
ci vogliono direttamente gli strofinacci!

*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"