GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Scuola americana....

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
pipinha
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Scuola americana....

Messaggio da pipinha » 29 giu 2010, 15:43

care golline, tra 2 settimane ci trasferiremo in Sudafrica...2 anni o forse piu', chissa'!
la mia bimba che fara' 5 anni a luglio frequentera' la scuola americana, poiche' e' l'unica che segue il nostro calendario, da agosto a giugno. ebbene, la metteranno nella loro prima elementare, chiamata kindergarten. vorrei sapere se qualcuna di voi ha avuto esperienza/ha sentito dire qualcosa a proposito del metodo scolastico americano...io proprio non ne so nulla!!! :fischia

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Scuola americana....

Messaggio da kiara02 » 30 giu 2010, 7:39

Ciao Pipinha,

noi due anni fa ci siamo trsferiti in Malesia e mia figlia grande aveva quasi 5 anni...come la tua. La scuola che frequenta lei e' una scuola Internazionale con curricolo Inglese, un po' diverso da quello Americano. La mia venne inserita nel P1 perche' quello che nel curricolo Americano e' Kindergarten da loro e' P1. Sicuramente la scuola in questione ha un sito, per cui ti consiglierei di dargli un'occhita, inoltre quando lei entrera' a scuola vi daranno tutti i depliants per capire come funziona e il curricolo. Dove vai in Sud Africa? Conosco parecchie persone del Sud Africa che si sono trasferite qui :sorrisoo
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Scuola americana....

Messaggio da Annalisa78 » 26 lug 2010, 22:14

Pipinha, il kindergarten corrisponde all'ultimo anno di asilo :ok va dai 5 ai 6 anni, e poi iniziano la primina, cioe' il First Grade. In america le medie e le elementari sono frequentate nella stessa scuola, e vanno dal first grade fino all' 8 Grade, cioe' la terza media inferiore. Dal 9th grade al 12th Grade sono le superiori, qui fanno 4 anni invece che cinque.

Negli istituti statali fanno fare dei test di fine anno attitudinali che ogni studente deve superare. Di piu' non so di preciso, perche' mio figlio e' ancora piccolo e va al nido. Mia suocera e' insegnante di lettere in una scuola privata, e da quel che mi dice, la scuola e' molto simile alla nostra, tranne che per orari ecc.. ma penso che quella sia una cosa individuale. La scuola di tua figlia immagino sia privata, giusto?
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”