GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E DOMANI E' FINITO IL PRIMO ANNO..

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

E DOMANI E' FINITO IL PRIMO ANNO..

Messaggio da ely66 » 3 giu 2010, 22:01

è volato. ha imparato tantissime cose, è sempre stata entusiasta, felice di andare a scuola, contenta d'imparare.
si è un po' adombrata quando ha preso discreto, impegnandosi subito dopo per rimediare. ha ancora un po' di difficoltà, ma poco poco, con la lettura, ma rimedieremo.
e ora è finito il primo anno di scuola, la mia nanerottola prenderà la pagella e non vede l'ora di sapere che sarà promossa (ma vah?? :ahah )

ha riportato a casa quaderni e libri. non mi ero resa conto di quanto avessero fatto durante l'anno, anche se firmavo verifiche, compiti e quant'altro. insomma ci sono voluti tre giorni per riportare a casa tutto quanto!! :urka :urka

e ora è stanca, tanto. da lunedì la lascerò sfogare facendole fare sport e sport e salti e bici e giri e giochi e giochi... penseremo poi ai compiti vacanzieri...

miiiiiiii e tra tre mesi sarà già in seconda elementare. mi viene il magone.

voi come state messe??
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E DOMANI E' FINITO IL PRIMO ANNO..

Messaggio da paoladpd » 3 giu 2010, 22:19

davide finisce il 10 il 2° anno, ma l' emozione è la stessa non mi sembra vero sia così cresciuto in tutti in sensi e martedì alla festa della classe sicuramente avrò il magone lui sarà felice e io un pò meno perchè mi renderò conto che il tempo passa.... ma meno male che ho Greta che deve ancora iniziare tutto... :ahaha
:sorrisoo
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 giu 2010, 22:40

vero, il tempo passa velocissimo. me l'immagino al liceo, con la sottoscritta che frigna. e poi all'università, chissà dove la farà e se la farà. mi sto attrezzando per prendermi un camper :hi hi hi hi :hi hi hi hi

quindi tu piangerai e avrai il magone doppio :hi hi hi hi :prr

(p.s. l'errore nel titolo è voluto eh??)
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 3 giu 2010, 22:46

Nn vedo l'ora di vedere il mio ometto alle prese con i compitini :emozionee
Ha tre anni e mezzo, ma mi sembra l'altro ieri il giorno che l'ho partorito, come vola il tempo :buuu
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 4 giu 2010, 9:40

a noi per la fine manca ancora poco più di una settimana
termina il 12 giugno.

hanno lavorato tantissimo anche qui.....
Silvano è esausto

Piccola stella di mamma... mi sta crescendo sotto gli occhi, in tutti i sensi. Lo vedo dal suo fisico, dai suoi raggionamenti, dal modo di rapportarsi agli altri e a noi.... dov'è finito il cucciolo di mamma di poco più di 3 kg che si addormentava abbaddonato sulla mia spalla?
Fra un po sarà lui che mi prenderà in braccio............anche se io lo vedo ancora cucciolone
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 giu 2010, 11:25

beh prendere in braccio me..mica voglio una figlia culturista :ahah

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 4 giu 2010, 11:34

ely66 ha scritto:beh prendere in braccio me..mica voglio una figlia culturista :ahah

:fischia
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 4 giu 2010, 11:35

Ely...come non capirti!
Pensa che oggi per la mia "cucciola" finisce la scuola primaria :buuu
Lei non è stanca, di più!!! Ma già pensa felice al suo ingresso nelle scuole "dei grandi" e io invece ho un magone incredibile, un po' perchè mi rendo conto che sta davvero diventando grande e un po' perchè (incredibile ma vero) mi dispiace infinitamente di "lasciare" le insegnanti che la/ci hanno seguito in questo lungo cammino.
Venerdì scorso abbiamo fatto la cena bimbi/insegnanti/genitori e già è scappata qualche lacrimuccia...alla consegna delle pagelle mi munirò di fazzoletti!
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 giu 2010, 11:36

che è quella faccina, peso piuma????

tictac pure tu farai il doppio. quando uno sta per finire, l'altro arriva.. congratulazioni intanto! :congratulations:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 giu 2010, 11:41

mi sento meno "oca" a leggervi :hi hi hi hi
qui niente cene, per fortuna.
so già che l'anno prossimo mancherà la maestra di scienze :buuu . e forse quella d'inglese (yeeeeeeeeeeeeeeeeee :yeee :yeee :yeee :yeee ), per la pagella non so, di solito non mi agito per cose simili. ma magari mi emozionerò quando le dirò i voti... chissà.

pensare alle medie mi fa star tranquillia, ma se penso al liceo inizio a farmi prendere dall'ansia. quindi mi tengo il magone pensando alla seconda elementare (marò che film che mi faccio :ahah )

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 4 giu 2010, 11:46

:buuu noi finiremo l'11 giugno
anch'io in questi giorni sto prendendo consapevolezza di come il tempo passa velocemente e di come crescono in fretta :buuu
a settembre saremo già in 2°... spero :ahaha
le pagelle le ritireremo il 16/06

Lunedì invece dovremo portare 5.50 euro per il libro delle vacanze... Chissà se daranno solo quello :perplesso
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 4 giu 2010, 12:01

O.T. tictac :-D :congratulations:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 giu 2010, 12:01

qui abbiamo già pagato. maaaaaa gaia mi ha fatto il regalino di fine anno, pare abbia perso un libretto che ogni due settimane cambiavano, quindi con la pagella mi troverò un post-it x il pagamento. occomesoncontenta :x:

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 4 giu 2010, 12:02

ely66 ha scritto:mi sento meno "oca" a leggervi :hi hi hi hi
:perplesso :sberla:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 giu 2010, 12:13

:hi hi hi hi :hi hi hi hi :thank_you:
era diretto solo a me eh??

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 4 giu 2010, 12:15

beh, mica tanto visto che hai scritto che leggendo noi ti senti MENO oca!!!!
E poi giustamente l'hai scritto dopo il mio intervento :che_dici
Miiiii permalosisssema sono! :prr

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 4 giu 2010, 12:17

ely66 ha scritto:qui abbiamo già pagato. maaaaaa gaia mi ha fatto il regalino di fine anno, pare abbia perso un libretto che ogni due settimane cambiavano, quindi con la pagella mi troverò un post-it x il pagamento. occomesoncontenta :x:

Alessia mi ha perso il diario :che_dici

certo che da voi finiscono presto :perplesso
eppure dovreste iniziare come qui in Piemonte, no?
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 giu 2010, 12:58

evabbèèèèèèèè pure la permalosissima mi doveva capitare.
ok, allora visto che voi siete tenerone, mi sento a posto ad essere tenerona pure io
meglio? :prr

intanto meno 3 ore alla fine. faccio il countdown :ahah

maskat hanno cominciato il 9. poi non so, mi sembra che a pasqua hanno fatto meno vacanze che altrove, penso sia per quello.

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 4 giu 2010, 13:56

A noi manca ancora un po'...praticamente tutto il mese di giugno e dieci giorni di luglio! E anche quest anno e' volato...mi avete fatto gia venire qualche lacrimuccia...in piu' Federica il prossimo anno non avra' piu in classe le due sue migliori amiche, una perche' passa in un altra classe con un insegnante diverso (erano due classi combinate P2 e P3) e l'altra perche' si rasferiscono d qualche altra parte :buuu
Sta crescendo veloce anche la mia topetta :emozionee e non oso pensare a quando sara' al liceo...AIUTOOOOOOO....se ricordo cio che ho fatto passare a mia mamma :hi hi hi hi
Intanto la maestra mi ha anticipato che ha passato alla grande i test finali...e so gia che leggendo la sua pagella piangero' :buuu

Comunque :congratulations: a tutti i vostri bimbi e anche a voi!!!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 4 giu 2010, 14:19

ely66 ha scritto:evabbèèèèèèèè pure la permalosissima mi doveva capitare.
ok, allora visto che voi siete tenerone, mi sento a posto ad essere tenerona pure io
meglio? :prr
Deeeecisamete meglio grassie :hi hi hi hi
intanto meno 3 ore alla fine. faccio il countdown :ahah
Nicole ha finito alle 12.30...e stamattina le maestre hanno fatto loro una sorpresa. Li hanno portati in paese, dove in un bar avevano riservato tavoli all'aperto e li aspettava pizza, focaccia e beveraggi vari.
Lo vedete che faccio bene a piangere? :buuu
Notare che Nicole è arrivata a casa, s'è spaparanzata ed ha detto "ahhhh anche quest'anno è finito!" :ahaha
Per la serie...è dura la vita eh?

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”